dandolo rubrica 2 febbraio 2017

GUARDA COME DANDOLO! AMORE FINITO TRA FEDERICA PELLEGRINI E FILIPPO MAGNINI. SI DICE CHE LEI ABBIA UNA PASSIONCELLA PER IL SUO ALLENATORE MATTEO GIUNTA, GUARDA CASO CUGINO DI MAGNINI - AVVISO AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTÀ: VLADIMIR LUXURIA È DI NUOVO SINGLE, CORRETE! - NOZZE A NEW YORK TRA FEDEZ E LA FERRAGNI?

vladimir luxuriavladimir luxuria

ALDA DEUSANIO RISPONDE A DANDOLO

1 - AH, SAPERLO…

Alberto Dandolo per OGGI

 

LUXURIA È DI NUOVO ALLA RICERCA DEL GRANDE AMORE

Vladimir Luxuria, 51, è di nuovo single. Archiviata la relazione con un imprenditore africano e la passione clandestina con un giovane cantante, l’opinionista dell’Isola dei Famosi torna alla ricerca del grande amore.

 

BETTARINI IN OSPEDALE: È COLPA DEI MOSQUITOS

Problemi per Stefano Bettarini, 44, in Honduras. L’inviato dell’Isola dei Famosi è stato costretto  a un ricovero lampo per colpa di una infezione causata dalle punture dei mosquitos. Al suo capezzale è accorsa la sorella Simona, che sarà la sua “assistente” per tutta la durata del reality.

 

FEDERICA E IL FLIRT CON IL CUGINO DI MAGNINI

stefano bettarini   stefano bettarini

La relazione tra Federica Pellegrini, 28, e Filippo Magnini è giunta al capolinea. Sembra che nel cuore della nuotatrice sia entrato un altro uomo, con cui ha da tempo un rapporto professionale: si tratta del suo allenatore Matteo Giunta, 34, cugino proprio di Magnini. Si mormora che verranno presto allo scoperto. Solo pettegolezzi? Ah, saperlo…

 

FEDEZ TRASCURA L’ALBUM PER SPOSARSI CON LA FERRAGNI

IL BACIO TRA FEDERICA PELLEGRINI E MAGNINIIL BACIO TRA FEDERICA PELLEGRINI E MAGNINI

Si mormora che tra Fedez, 27, e la sua casa discografica scocchino scintille. Sembra che il rapper abbia preferito un viaggio negli Stati Uniti con la sua Chiara Ferragni, 29, alla promozione del suo ultimo album. Dicono anche che presto i due si diranno «sì». Che lo facciano proprio durante il viaggio a New York? Ah, saperlo…

 

GIULIANA DE SIO STAR DI BALLANDO

Si mormora che sarà Giuliana De Sio, 59, l’asso nella manica che Milly Carlucci sfodererà nella prossima edizione di Ballando con le stelle. L’attrice napoletana, che sta vivendo un amore “mediatico” con il giovane collega Michele Morrone, avrebbe infatti deciso di accettare la sfida ballerina dopo un lungo corteggiamento da parte della instancabile Milly. Presto potremo quindi vedere la bella Giuliana sia al sabato nelle vesti di concorrente di punta dello show di Rai 1, sia su Canale 5 come protagonista della fiction Amore pensaci tu.

giuliana de sio giuliana de sio

 

UNA BUCA DI TROPPO

Maurizio Costanzo non nutre più grande simpatia per una famosa «figlia di». La ragione? La ragazza doveva andare ospite in un suo programma, ma gli avrebbe dato buca all’ultimo momento sostenendo di essersi fratturata un braccio. Postando poi, poche ore dopo, sui profili social le sue foto (in buona salute) dal parrucchiere. Chi è? Ah, saperlo...

 

ANDRÀ VIA (E NON LO SA)

La bionda professionista ancora non sa che ben presto sarà “silurata” dai vertici dell’amato programma e che questa sarà l’ultima edizione che condurrà. A sostituirla, la ruspante collega, assai vicina ai “poteri forti”…

 

IL TALENT TI FA RICCA

christian  panucci samanta tognichristian panucci samanta togni

Si mormora che la famosa cantante riscuoterà ben 220 mila euro per partecipare ad un talent in qualità di giurata: più di 40 mila euro a puntata. Chi sarà mai? Ah, saperlo…

 

SAMANTA TOGNI, L’AMORE CON PANUCCI È GIÀ AL CAPOLINEA?

Tira già aria di crisi tra la ballerina Samanta Togni e l’ex calciatore Christian Panucci? Nei corridoi di Ballando con le stelle, dove Togni è tra le protagoniste, si mormora che tra i due si sia già rotto qualcosa. L’indizio: la scomparsa simultanea delle foto che li ritraevano insieme sulle rispettive pagine social, avvenuta proprio quando su Oggi usciva un’intervista in cui Samanta ci confermava l’inizio di una conoscenza più intima con Panucci. L’ex calciatore si sarà “spaventato” dell’ufficializzazione via stampa? Persone vicine alla coppia parlano di un’impasse nel rapporto. Rottura o maretta passeggera? È ancora presto per saperlo.

vladimir luxuria e alda deusaniovladimir luxuria e alda deusanio

 

ALDA D’EUSANIO MANDA UN VIDEO A DAGOSPIA

La mitologica Alda D’Eusanio ha mandato, assieme alla sua cofana, un video a Dagospia in cui si dice onorata che la trans della mutua Vladimir Luxuria le avrebbe copiato la cotonatura. Ascoltare per credere!

 

2 - DUOMO POLITIK

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo

 

Pare proprio che i giornalisti e le redazioni di mezza Milano stiano ricevendo lettere infuocate da un famoso studio legale per la questione San Carlo. Ci sarà mai una causa in Tribunale sulla vicenda? Forse sì, giacché è in atto un contenzioso civile avanzato dalla famiglia della ragazzina che secondo le ipotesi sarebbe stata bullizzata, ma sulle querele per gli articoli usciti pare che in aula difficilmente si potrà andare.

 

Revanche di sinistra per Luca Gibillini, ex consigliere comunale di Sel, oggi nello staff di Peppino Sala. Si lascia andare a un commento astioso sotto il saluto di Lapo Elkann ai social.

marek hamsik e giuseppe salamarek hamsik e giuseppe sala

 

Sapete chi è la manager (de fero) più incazzata di Milano? Pare si tratti di Lorella Sossi, direttora generale uscente di Aler Milano: l'hanno beccata a presentare un esposto sul passato di un'azienda che ha diretto da tre anni. Strano no?

 

A proposito di comunicazione: ma dove è finito Gianfranco De Marchi, l'ex potentissimo direttore comunicazione di A2A, oggi in Sia? Non lo si vede più da nessuna parte, lui e il suo Suv ibrido...

 

Chissà come è incazzato il Banana perché il suo geometra preferito non è diventato presidente di Aler Monza (tal Magnano). Ancora una volta Maroni si è disinteressato delle indicazioni di Arcore...

 

LAURA RAVETTOLAURA RAVETTO

Pare ci sia un po' di sconcerto nella Lilt di Biella. La Lega Tumori locale avrebbe ospitato delle serate benefiche con una azienda che commercia in un settore che avrebbe fatto storcere il naso a qualcuno...

 

Sapete che Laura Ravetto ultimamente è molto nervosa? Come mai? Ah, non saperlo…

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")