scotty bowers

HOLLYWOOD BABILONIA – COS’HANNO IN COMUNE CARY GRANT, AVA GARDNER, WALLIS SIMPSON E ROCK HUDSON? SONO TUTTI ANDATI A LETTO CON SCOTTY BOWERS – IL GIGOLO' E ORGANIZZATORE DI ORGE NELLA LOS ANGELES DEGLI ANNI D’ORO RACCONTA I SEGRETI  DELLE STAR DI HOLLYWOOD: “KATHARINE HEPBURN ERA LESBICA, LE HO PROCURATO PIÙ DI 150 DONNE. SPENCER TRACY GAY. A EDOARDO VIII PIACEVA AMMUCCHIARSI CON…” - VIDEO

 

DAGONEWS

 

scotty bowers

Cos’hanno in comune Cary Grant e Ava Gardner, Wallis Simpson, Edoardo VIII, Katharine Hepburn e Rock Hudson? Sono tutti andati a letto con Scotty Bowers. Bowers è una leggenda di Hollywood. Non in quanto attore, regista o produttore, ma perché del circo del cinema conosce tutti i segreti più torbidi e scabrosi. Segreti di cui lui è spesso protagonista. In occasione del suo novantesimo compleanno Scotty si è fatto portare una torta a forma di pene da 4 ragazzi a petto nudo.

il 90esimo compleanno di scotty bowers

 

È una delle scene su cui ruota “Scotty and the secrets of Hollywood”, il documentario che racconta la vita del “pansessuale” che ha fatto sesso con più di 150 donne e svariati uomini. Confessore, pappone, organizzatore della vita sessuale delle star, la carriera di Scotty inizia al termine della Seconda guerra mondiale, quando arriva a Los Angeles e inizia a lavorare come benzinaio in una stazione di servizio. Lì incontrò l’attore canadese Walter Pidgeon, che oltre al pieno chiese un servizietto in più per 20 dollari.

il 90esimo compleanno di scotty bowers 1

 

scotty bowers 5

Bowers aveva 23 anni e iniziò a frequentare il mondo dorato (ma zozzone) del cinema, diventando amico intimo di praticamente tutte le star dell’epoca. Compresi Wallis Simpson e Edoardo VIII. Dopo l’abdicazione dal trono inglese, la coppia reale divenne una presenza fissa nelle feste di LA, e non disdegnava esperienze sessuali certamente non troppo “nobiliari”.

scotty bowers 4

 

E così Scotty iniziò a sapere tutti i peccati più inconfessabili, le storie, i tradimenti e le inclinazioni sessuali, che racconterà molti anni più tardi nel libro “Full Service: My Adventures in Hollywood and the Secret Sex Lives of the Stars”.

 

cary grant

“Spesso penso a quanto fossero belle le cose allora – racconta Scotty nel film – Quella stazione di servizio è stata così importante per così tante persone. Ho reso felici così tanti uomini e donne”. Un “pre-gay”, come lo definisce nel documentario l’attore inglese Stephen Fry? Un “pansessuale”? Poco importava alle star di Hollywood e poco importa a lui, che ora si può permettere di raccontare alcuni segreti tenuti nascosti per decenni.

 

katharine hepburn

Randolph Scott e Cary Grant? “Sono stato con loro sia individualmente che insieme, a volte con un altro ragazzo. Il capo dell’FBI J. Edgar Hoover, Laurence Olivier, Rock Hudson mi chiamavano o partecipavano volentieri a ‘situazioni’ già in essere nella tenuta di George Cukor (il factotum della scena gay californiana di allora)”.

 

randoplh scott

Katharine Hepburn e Spencer Tracy? “Erano entrambi omosessuali, ma facevano finta di stare insieme. Lei era una vera artista nel costruire la sua leggenda, ma era attenta a tutto. Aveva molte relazioni torbide, con altre donne, che riusciva a tenere nascoste. Katharine seppe quello che facevo e pensò: ‘se rimedia ragazzi maschi, può rimediare anche qualche donna…’. E così feci – racconta Scotty nel film – le avrò rimediato almeno 150 ragazze in 39 anni…”

 

scotty bowers 6

 

 

 

 

Wallis Simpson e Edoardo VIII? “A lui piaceva vedere ragazzi e ragazze insieme e poi introdursi, lei era audace, ma riusciva a rimanere chic anche in certe situazioni”. Tutti sapevano, tutti partecipavano, eppure la storia di Scotty rimase sottotraccia, tenuta nascosta dagli studios e da una società che voleva sembrare ordinaria e perbene, quando in realtà era spinta dalle passioni più indicibili. Il magazine Confidential, ad esempio, fu molto duro con Scotty, che non confermò mai le notizie che lo riguardavano (compresa un’orgia con Frank Sinatra, Ava Gardner e Lana Turner”.

 

wallis simpson e edoardo viii

Tutto è cambiato con l’avvento dell’Aids: l’Hiv portò alla fine della libertà sessuale di cui Scotty era stato uno dei principali esponenti. “I giorni selvaggi erano finiti. Le orge erano diventate una cosa del passato. Ma la vita andò comunque avanti”. Una vita, quella personale di Scotty, piuttosto trafica. Sua figlia Donna è morta a 23 anni dopo un aborto. Suo fratello Donald era stato ucciso nel 1945 a Iwo Jima. “Le cose brutte che sono capitate a mio fratello e mia figlia? Io ho creato felicità e situazioni di gioia prorio per compensare le sfortune”.

scotty bowers 3

 

Negli ultimi 35 anni Scotty Bowers si accompagna a Lois, una cantante conosciuta in un bar nel 1981 che ha sposato 3 anni dopo. Lois non ha mai voluto sapere niente del passato del marito. Un passato fatto di sesso e di segreti che, come sostiene Stephen Fry, dimostra che “le icone di Hollywood – che mitizziamo – in realtà sono persone vere, in carne e ossa”. Più carne, che ossa, a giudicare dalla storia di Bowers.

 

 

wallis simpsonscotty bowers 1il 90esimo compleanno di scotty bowers 2scotty bowers 2scotty bowers rock hudsongore vidalSCOTTY BOWERSwalter pidgeon

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…