IERI A ''OTTO E MEZZO'' ABBIAMO FATTO UNA SCOPERTA: NEL MEDIOEVO LE DONNE ERANO LIBERE DI BALLARE E VESTIRSI COME VOLEVANO! LILLI GRUBER MANDA IN ONDA LO SKETCH DI ''DETTO FATTO'' E CON TRAVAGLIO, BONACCINI E SILVIA SCIORILLI BORRELLI (''FINANCIAL TIMES'') SI ACCANISCE SUL DUO GUACCERO-ANGELILLO: ''MEDIOEVO'', ''DONNE PIEGATE A BAGGIANATE'', ''DISGUSTOSO'', ''VOMITEVOLE''

-

Condividi questo articolo

Ilaria Roncone per www.giornalettismo.com

 

Sono bastate un paio di frasi a Lilli Gruber – insieme agli ospiti di Otto e Mezzo di questa sera – per demolire completamente lo sketch di oggi su Rai 2. A Detto Fatto Bianca Guaccero e la ballerina Emily Angelillo hanno insegnato alle donne italiane come rimorchiare al supermercato. Il messaggio che questo siparietto lancia è stato duramente criticato nella giornata di oggi e Lilli Gruber insieme a Marco Travaglio, Silvia Scirolli Borrelli e Stefano Bonaccini non hanno fatto eccezione.

LILLI GRUBER LILLI GRUBER

 

 

Lilli Gruber Rai 2: «Dimostrazione plastica di una cultura maschilista»

Lilli Gruber dice subito la sua dopo aver mandato in onda lo sketch: grazie a Rai 2 che ci ha riportati nel Medioevo, sottolinea la conduttrice di Otto e Mezzo domandando ai suoi ospiti di commentare la questione. La prima parola va a Silvia Scirolli Borrelli, corrispondente italiana del Financial Times a Milano, che definisce quanto visto «vomitevole» senza molto altro da dire. Passando a Travaglio, il direttore del Fatto Quotidiano commenta l’intrattenimento pomeridiano: «C’è una diffusa idea che per fare intrattenimento ci si debba piegare a queste baggianate, invece sono le donne a piegarsi».

 

MARCO TRAVAGLIO LILLI GRUBER MARCO TRAVAGLIO LILLI GRUBER

Travaglio sottolinea che «in questo caso non c’è nemmeno l’uomo bavoso ma due donne che non si rendevano conto di stare svilendo se stesse e la categoria. Non basta cambiare il direttore di Rai 2 per cambiare direzione e non si tratta nemmeno di essere bacchettoni. Dovrebbero esserci più uomini di prodotto». «Forse più donne di prodotto, magari», sottolinea la padrona di casa. Anche Bonaccini non si risparmia, definendo il tutorial per cuccare al supermercato «avvilente e disgustoso».

 

Detto fatto sospeso

La Rai ha sospeso Detto Fatto per volere dell’ad Salini. Ora si mira a fornire una programmazione che risulti più adeguata a quello che è il servizio pubblico italiano e Salini ha condannato il tutorial per “fare la spesa in modo sexy” provvedendo con un’istruttoria «per accertare le responsabilità di un episodio gravissimo, che nulla ha a che vedere con lo spirito del Servizio Pubblico e con la linea editoriale di questa Rai».

il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato bianca guaccero detto fatto bianca guaccero detto fatto il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato 11 il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato 11 bonaccini restyling bonaccini restyling

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

UNICREDIT, UNICAOS - TOH, VUOI VEDERE CHE PIERCARLETTO PADOAN, NON ANCORA PRESIDENTE IN CARICA DI UNICREDIT, RISCHIA UNA BRUTTA SCONFITTA? LA CANDIDATURA CHE STA PRENDENDO VELOCITÀ IN QUESTE ORE, PER OCCUPARE IL POSTO DEL DIMISSIONARIO MUSTIER, È QUELLA DI ANDREA ORCEL CHE È SUPPORTATA PRINCIPALMENTE DA DEL VECCHIO, CARIVERONA E CASSA RISPARMIO TORINO. SÌ, PROPRIO I TRE AZIONISTI DI UNICREDIT CHE SI SONO MESSI DI TRAVERSO ALLA FUSIONE CON MONTE DEI PASCHI DI SIENA, CHE E' IL MOTIVO PER CUI IL PD AVEVA SPEDITO A PIAZZA GAE AULENTI PADOAN…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

L’ITALIA ALLA GUERRA DEL VACCINO – LA TAKIS È SALITA ALL’ATTENZIONE DEI MEDIA PERCHÉ STA LAVORANDO ALLA REALIZZAZIONE DI UN VACCINO ANTICOVID DI TIPO GENETICO E CIOÈ QUELLO CHE È PIÙ PROIETTATO AL FUTURO E PIÙ PROMETTENTE DAL PUNTO DI VISTA DELL’OBIETTIVO DELLA MEDICINA PERSONALIZZATA. MA MENTRE PER LA ITALO-SVIZZERA REITHERA SI ORGANIZZA UNA CAMPAGNA MEDIATICA PAZZESCA E SI REGALANO TANTI MILIONI, PERCHÉ L’ITALIANISSIMA TAKIS NON VEDE IL BECCO DI UN QUATTRINO E RESTA NELL’ANONIMATO?