bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo) 7

1. IN ITALIA CI SONO BEN QUATTRO MILIONI DI PERSONE CHE PRATICANO BDSM E SONO FELICI 2. BDSM (BONDAGE, DOMINAZIONE, SOTTOMISSIONE, MASOCHISMO) STA PER TUTTE LE PRATICHE EROTICHE ESTREME FATTE TRA DUE PERSONE ADULTE E CONSENZIENTI. LO SPIEGA BENE AYZAD NEL SUO "I LOVE BDSM", UN MANUALE CHE IL MASSIMO ESPERTO BDSM HA SCRITTO PER METTERE ORDINE TRA TUTTE LE CAZZATE CHE "50 SFUMATURE DI GRIGIO" CI HA RIFILATO

bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo) 9bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo) 9

Barbara Costa per Dagospia

 

bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo)  11bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo) 11

Non so voi, ma io mi sentirei gravemente a disagio a farmi pisciare in bocca da qualcuno per poi ricevere un "bravo, il mio bellissimo cesso!" come complimento. E non credo che riuscirei a sborrare imbavagliata e legata come un capretto. Sapete perché? Perché non mi sono mai avvicinata al mondo BDSM. Invece non per tutti è così. In Italia ci sono ben quattro milioni di persone che praticano BDSM e sono felici e soddisfatti.

 

Per chi non lo sapesse, BDSM (Bondage, Dominazione, Sottomissione, Masochismo inteso come piacere di provare dolore) sta per tutte le pratiche erotiche estreme di dominazione e sottomissione fatte tra due persone adulte e consenzienti.

 

Lo spiega bene Ayzad nel suo "I love BDSM" (80144 edizioni), un piccolo manuale che ha scritto per mettere ordine tra tutte le cazzate che "Cinquanta sfumature di grigio" ci ha rifilato. Ayzad è il massimo esperto italiano di BDSM, vive e studia tutte queste pratiche da quasi trent'anni, ci ha scritto su altri libri lunghi 700 pagine, con cui fa lezione in corsi specifici.

bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo) 17bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo) 17bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo)  8bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo) 8

 

Vanno subito messe in chiaro due cose. Il BDSM in se' non è pericoloso, ma come tutte le pratiche estreme va affrontato con consapevolezza, cautela e preparazione. Seconda precisazione: chiunque voglia capire il mondo BDSM deve dimenticare ogni idea convenzionale sul rapporto di coppia. Nel BDSM ci sono uno schiavo e un padrone e tra i due il protagonista è lo schiavo. Perché è lo schiavo che comanda il gioco.

 

Chi fa lo schiavo dà a chi fa il padrone l'autorizzazione ad abusare di lui in ogni modo, andando oltre ogni etica e rispetto. L'obiettivo di ogni schiavo è cedere il controllo della situazione a un'altra persona. Ma un padrone non può mai andare oltre il consenso del suo schiavo. Un padrone non può sottometterlo a sevizie che non sono state concordate insieme in precedenza e, se durante un gioco uno schiavo si accorge di non farcela a sopportare una determinata tortura, può sempre fermare tutto tramite una "safeword".

bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo)  7bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo) 7

 

In questo modo tra i due non c'è nessuna violenza, tantomeno psicologica, ma solo massimo rispetto reciproco. Diversamente si commette un reato perché si passa dal gioco all'abuso. Detto questo, se vi sentite dentro una voglia irrefrenabile di sborrare di dolore, per prima cosa dovete trovarvi un compagno di gioco. A meno che non ve lo siate già sposato, Ayzad avverte subito di diffidare di tutti i cazzari che girano sul web.

 

E' più facile trovare il vostro compagno di scopate BDSM nelle apposite fiere, party, incontri in club prive', che ci sono ogni mese per tutti gli appassionati del tema. Se invece cercate dei professionisti per un incontro BDSM occasionale e soprattutto segreto... come potenziali clienti siete messi male!

bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo)  5bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo) 5

 

Ayzad svela che in tutta Italia le "mistress", cioè le vere dominatrici BDSM, sono solo una decina, mentre tutte le altre che si spacciano come tali sono in realtà delle puttane riciclate ridotte alla disperazione, che non sapranno mai frustarvi come si deve e che probabilmente sono dotate di scadenti strap-on (dildi indossabili), o magari non ce li hanno proprio.

 

Con loro potete dire addio a ogni sogno di sodomizzazione estrema. Peggio per chi cerca delle schiave a pagamento, che in Italia non esistono affatto mentre all'estero sì, ma sono carissime. E in Italia non ci sono neanche padroni e schiavi maschi professionisti. All'estero sì, ma sono pochi e lavorano solo per clienti gay.

bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo)  4bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo) 4

 

Se nonostante tutte queste difficoltà un compagno di giochi siete riusciti a trovarlo lo stesso e vi siete assegnati i ruoli, come secondo passo dovete andare a Londra per comprarvi tutto l'abbigliamento necessario. I negozi italiani di abiti e scarpe fetish sono poco forniti e i siti web meglio lasciarli perdere perché determinati vestiti vanno provati prima, per non apparire davvero ridicoli quando si è al dunque.

 

w azyad bdsm bondage coverw azyad bdsm bondage cover

Superato quest'altro ostacolo, vediamo finalmente in quali e quanti modi un padrone può seviziare uno schiavo. Innanzitutto, con le pratiche bondage! Procuratevi bende, bavagli, manette e fruste, ma fatevi furbi: qui va bene fare acquisti su internet, ma non per le manette. Quelle che vendono nei sexy shop si rompono subito (e posso assicurarvelo di persona!): meglio comprare quelle vere che vendono nelle armerie e farsi fare un duplicato delle chiavi dal ferramenta, non si sa mai.

bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo)  23bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo) 23

 

Le corde migliori per legare il tuo schiavo sono quelle giapponesi a fibra naturale, costano 18 euro al metro e, per legarlo per bene, ti servono lunghe dai due agli otto metri. Se sei un padrone in difficoltà economiche, puoi ripiegare con le cime sintetiche che vendono ad esempio da Bricofer, oppure puoi legarlo col Domopak, che tutti abbiamo quasi sempre in casa.

 

Con il Domopak puoi arrivare a fare la "mummificazione", che consiste nell'avvolgere tutto il corpo del tuo schiavo in un bozzolo, ricordando di lasciargli liberi naso e bocca, sennò crepa. Assicurati di non lasciarlo chiuso nel bozzolo per oltre dieci minuti, sennò crepa lo stesso. Uno schiavo legato e imbavagliato non va mai lasciato solo. Può sempre aver bisogno di qualcosa di essenziale, come qualcuno che lo aiuti a soffiarsi il naso se è raffreddato, oppure essere salvato da un'ape molesta se è estate.

 

bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo)  22bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo) 22

Abbandonare da solo in casa il proprio schiavo legato è proprio da stronzi, come spaventarlo senza motivo. Ayzad chiama queste pratiche infami "mindfucking": ci sono stati casi di padroni psicopatici che hanno terrorizzato i propri schiavi legati e imbavagliati, minacciando di sgozzarli o di farli stuprare da grossi cani in calore. Nella cultura BDSM esistono centinaia di pratiche, dalle più semplici alle più complicate. C'è gente che fa BDSM esagerato sui propri schiavi. Alcuni padroni li marchiano a fuoco.

ayzadayzad

 

Ad altri piace un gioco del dottore estremo, chiamato "infusione", in cui il padrone/dottore inietta sottopelle dosi di soluzioni fisiologiche allo schiavo/paziente. Ci sono gli schiavi felici di sottoporsi ad ogni atto sessuale, che sia pissing, scat, o di farsi scopare da chiunque decida il suo padrone. Sul fisting bisogna fare un discorso a parte.

bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo)  18bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo) 18

 

Nel BDSM vale questa equazione: maggiore è la dilatazione, maggiore è la sottomissione. Quindi un'intera mano o addirittura entrambe vanno infilate nella fica o nell'ano sempre più in fondo, e ci sono schiavi che fanno allenamenti appositi per poter ricevere "calibri" sempre più imponenti dentro i loro buchi. Ci sono padroni che fanno il "playpiercing", cioè forano la pelle dei loro schiavi con grossi aghi da siringa. Quelli che fanno clisteri sovradimensionati per invadere di "piacere" l'intestino dello schiavo.

 

bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo)  15bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo) 15

Ancora, chi addirittura ama usare cateteri vescicali o che ricorre direttamente a kit da sutura. Quando uno dei due giocatori va in "subspace", significa che è in uno stato di beatitudine simile a quello che si prova dopo un grosso orgasmo. Schiavo e padrone possono assumere vari ruoli.

 

Ricordate quando eravamo piccoli e si giocava a "facciamo finta che siamo..."? Qui si replica qualcosa del genere. Si può fare il "pet play", dove lo schiavo si comporta in tutto e per tutto come un animale domestico; l'"age play", dove lo schiavo è un bambino e il padrone il suo genitore cattivo; il "primal", dove il padrone e lo schiavo retrocedono entrambi al puro istinto primordiale, e si comportano come bestie e bruti.

bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo)  13bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo) 13

 

Se in un "pet play" giocate a padrone e schiavo/cane, dovete munirvi di collare, guinzaglio, palline, ossi e antipulci. Alcuni mangiano direttamente nelle ciotole cibo per cani in scatola e crocchette. C'è anche il gioco di ruolo del "crossdressing", dove il padrone o lo schiavo cambiano identità indossando abiti femminili o, viceversa, maschili.

 

Lo schiavo che fa "crossdressing" può arrivare al "sissy", cioè assumere l'identità di una servetta. Infine... i sex toys BDSM! Vi confesso che alcuni di questi giochi li ho fatti pure io, ma non sapevo, prima di leggere il libro di Ayzad, che rientrassero nella categoria delle pratiche BDSM, sebbene al livello più semplice, basico.

 

Anch'io ho giocato con i cubetti di ghiaccio sulla pelle, con la cera bollente, con le pinzette sui capezzoli, con bende e manette, e mi faccio torturare (e torturo) i capezzoli con i denti. Nel mondo BDSM ci sono anche i sex toys "viventi": sono gli schiavi che assumono le identità di geisha, maggiordomo, servo.                         

bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo)  12bdsm (bondage, dominazione, sottomissione, masochismo) 12

 

In conclusione devo dire che, del mondo BDSM, le pratiche che mi hanno impressionato di più sono il "bacio BDSM" che equivale a uno sputo e l'usanza giapponese di togliere il cerume dall'orecchio del proprio compagno di giochi. Qualcuno di voi mi aiuti a rispondere a questo indovinello di Ayzad: dice che tra il momento di servire il tè e quello di riporre le tazze, si possono fare 19 giochi erotici BDSM differenti. Uno è quello di ricoprire di zucchero la punta delle dita e con queste torturare i capezzoli del proprio schiavo. Gli altri 18 quali sono?

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?