“È UNA CANZONE POLITICA E IO NON VOGLIO CANTARE CANZONI POLITICHE” – LAURA PAUSINI IN UN POPOLARE QUIZ SHOW TELEVISIVO SPAGNOLO SI RIFIUTA DI INTONARE “BELLA CIAO” CON LA SOLITA SPOCCHIA. SU TWITTER I POLITICI SPAGNOLI LA MASSACRANO: “RIFIUTARSI DI CANTARE UNA CANZONE ANTIFASCISTA DICE MOLTO DELLA SIGNORA PAUSINI, E NIENTE DI POSITIVO”; “NÉ CON I DEMOCRATICI, NÉ CON I NAZISTI. UGUALE…”

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Elisabetta Murina per www.fanpage.it

 

laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 3 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 3

Ospite della tv spagnola, Laura Pausini fa scoppiare la polemica. La cantante si è rifiutata di cantare Bella Ciao, simbolo della Resistenza Partigiana, durante un popolare quiz show. "E’ una canzone molto politica e io non voglio cantare canzoni politiche", ha replicato quando le è stato chiesto di intonare il ritornello. Immediati i commenti e le critiche sui social dopo la sua decisione.

 

Laura Pausini si rifiuta di cantare "Bella Ciao"

Laura Pausini è stata ospite del popolare programma spagnolo El Hormiguero e, durante la puntata, ha preso parte a un gioco in cui i concorrenti dovevano intonare un brano che contenesse la parola Corazon, il cui significato è Cuore. Dopo aver scelto alcune canzoni in spagnolo, lingua che conosce molto bene, l'artista è passata all'italiano cantando il ritornello di Cuore Matto di Little Tony.

laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 1 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 1

 

Nessuno dei presenti però sembrava riconoscerlo, così il conduttore Pablo Motos ha intonato Bella Ciao, coinvolgendo il pubblico e quasi aspettandosi che la sua ospite facesse altrettanto.

 

Ma cos' non è stato: "E’ una canzone molto politica e io non voglio cantare canzoni politiche", ha detto la Pausini rifiutandosi di canticchiare il brano, simbolo della Resistenza Partigiana, inno della lotta al fascismo e di recente associato alla popolare serie spagnola La Casa di Carta. Il padrone di casa non ha insistito e il gioco è poi andato avanti. Il momento però non è di certo passato inosservato sui social.

laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 4 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 4

 

La polemica immediata sui social

Sui social è scoppiata subito la polemica e sono diversi coloro che si sono schierati duramente nei confronti di Laura Pausini. Adriana Lastra, deputata socialista, ha scritto via Twitter: “Rifiutarsi di cantare una canzone antifascista dice molto della Signora Pausini e niente di positivo”. Anche il deputato socialista del Parlamento Europeo, Ibán García, non ha risparmiato critiche: “Nè con i democratici, nè con i nazisti. Uguale”.

 

 

 

 

laura pausini valentino laura pausini valentino laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 6 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 6 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 2 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 2 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 5 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 5 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 7 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 7 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 8 laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 8 laura pausini con i membri del controspionaggio del governo cubano laura pausini con i membri del controspionaggio del governo cubano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."