“ERO SDRAIATA E HO SENTITO CHE C'ERA QUALCOSA DI ANOMALO NEL MIO SENO, UN NOCCIOLO” - SAMANTHA DE GRENET A 'VERISSIMO' ROMPE IL SILENZIO SUL SUO TUMORE E SI COMMUOVE: "HO PRESO UN CAZZOTTO IN FACCIA" – LA DIFFICILE CONFESSIONE AL FIGLIO, L’INTERVENTO: "ORA STO BENE, SONO GUARITA, MA RESTA LA PARTE PSICOLOGICA. TI GUARDI ALLO SPECCHIO, VEDI LE CICATRICI, NON TI RICONOSCI, NON TI ACCETTI..."

-

Condividi questo articolo


Serena Granato per il Giornale

samantha de grenet samantha de grenet

Lo scorso sabato, in data 22 febbraio, è stata trasmessa la nuova puntata di Verissimo, talk-show condotto da Silvia Toffanin. E nell'appuntamento tv in questione Samantha De Grenet è diventata protagonista un'intervista esclusiva, in cui ha rilasciato delle importanti dichiarazioni sul conto di una dolorosa battaglia affrontata di recente contro un male.

 

 

L'ex naufraga de L'isola dei famosi ha confidato di aver scoperto una tumefazione al seno durante un weekend trascorso in vacanza con amici e il marito, nel luglio 2018:"Ero sdraiata e ho sentito che c'era qualcosa di anomalo nel mio seno, un nocciolo. Lo faccio sentire a una mia amica che mi dice di farlo vedere".

 

samantha de grenet samantha de grenet

La showgirl si è, poi, lasciata andare al racconto di alcuni retroscena concernenti la scoperta della sua malattia e non è riuscita a trattenere le lacrime: "Ho sempre fatto prevenzione ed è il motivo per cui sto qui a raccontare la mia storia, così ho deciso di farmi vedere subito e sono andata a fare una mammografia. Faccio la prima parte dell'esame e vedo che la dottoressa era silenziosa, poi mi trasferiscono in un'altra stanza, mi fanno un'ecografia e la seconda dottoressa mi dice 'Samantha hai un tumore e ti devi operare subito'. Io ho preso un cazzotto in faccia, non ho capito più nulla".

 

Non appena scoperta la sua malattia, era esplosa in un pianto liberatorio. Così come la stessa De Grenet ha fatto sapere dalla Toffanin: "Il mio pensiero era mio figlio, ho visto mio figlio a cui gli si diceva che la mamma si doveva operare, che la madre doveva fare chemio o radio, mio figlio da solo, mio figlio che cresceva senza di me".

 

Samantha De Grenet e la difficile confessione al figlio

samantha de grenet samantha de grenet

Prima di subire l'operazione -prevista per l'asportazione del tumore diagnosticatole al seno- aveva maturato delle preoccupazioni sul futuro del figlio Brando:"Se non mi risveglio più? Mio figlio? Poi mi sono affidata al mio medico e mi sono convinta che sarebbe andato tutto bene. Ha iniziato prima il medico che mi ha operato, poi il chirurgo plastico che ha ricostruito il seno. È durato tanto, 6 ore". "Poi l'oncologo mi ha detto che tipo di cura dovevo fare", ha aggiunto visibilmente provata.

 

A causa del suo male ha fatto fatica a riconoscersi allo specchio. E a rivelarlo ai telespettatori è stata lei stessa: "Ho fatto la radioterapia e poi mi hanno dato un farmaco chemioterapico per evitare una recidiva, certo dà molti effetti collaterali, ma ti ci abitui. Ora sto bene, sono guarita, ma resta la parte psicologica. Ti guardi allo specchio, vedi le cicatrici, ti vedi gonfia, non ti riconosci, non ti accetti, lo fai piano piano. Ma solo chi ci è passato capisce come ti senti veramente".

 

samantha de grenet samantha de grenet

A conclusione della nuova intervista, infine, non ha nascosto le difficoltà riscontrate nel confessare all'amato Brando la natura della sua malattia:"Lui mi ha guardato e mi ha detto 'ma hai avuto un tumore?' ed è scoppiato in lacrime, così io ho cercato di tranquillizzarlo. Quando è uscito dalla stanza, però io ero a pezzi". Una confessione quest'ultima, che ha segnato nel profondo Silvia Toffanin, la quale non è riuscita trattenere le lacrime dinanzi all'ospite, in studio.

samantha de grenet samantha de grenet samantha de grenet foto di bacco samantha de grenet foto di bacco SAMANTHA DE GRENET SAMANTHA DE GRENET samantha de grenet con il figlio samantha de grenet con il figlio rocco siffredi samantha de grenet rocco siffredi samantha de grenet samantha de grenet samantha de grenet samantha de grenet samantha de grenet samantha de grenet samantha de grenet Samantha De Grenet Samantha De Grenet Samantha De Grenet Samantha De Grenet Samantha De Grenet Samantha De Grenet samantha de grenet samantha de grenet samantha de grenet dietro la sorella ilaria samantha de grenet dietro la sorella ilaria samantha de grenet spacco da urlo samantha de grenet spacco da urlo samantha de grenet samantha de grenet samantha de grenet samantha de grenet

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."