“IO E LUIGI SIAMO INNAMORATI” - VIRGINIA SABA, VERSIONE FIRST LADY, RACCONTA IL DI MAIO ORSACCHIOTTONE: “IERI NOTTE È TORNATO TARDI, COME SEMPRE, E MI HA FATTO UNA BELLA SORPRESA: MI HA PORTATA IN UN POSTO BELLISSIMO, MI HA REGALATO UN BEL MAZZO DI ROSE, UNA TORTA CON UNA CANDELINA, PERCHÉ ERANO ANNI CHE NON NE SPEGNEVO UNA PER IL COMPLEANNO E POI MI HA CANTATO UNA CANZONE…”

-

Condividi questo articolo


VIRGINIA SABA E LUIGI DI MAIO ALLE CASCATE DELLE MARMORE VIRGINIA SABA E LUIGI DI MAIO ALLE CASCATE DELLE MARMORE

Da “Un giorno da pecora”

 

La fidanzata del leader 5S a 'Un Giorno da Pecora': per mio compleanno mi ha regalato rose, un ciondolo elegante e una torta, cantandomi 'tanti auguri' “Se sono innamorata di Luigi Di Maio? Si, mi sembra si sia capito ormai. E penso che anche Luigi sia innamorato, altrimenti non saremo ancora qui dopo 10 mesi”. A 'Un Giorno da Pecora', su Rai Radio1, Virginia Saba, giornalista e fidanzata di Luigi Di Maio ha commentato così la relazione col ministro degli Esteri.

 

augusto rubei laura luigi di maio virginia saba augusto rubei laura luigi di maio virginia saba

Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, conduttori della trasmissione, hanno poi chiesto alla Saba, che oggi compie gli anni, il regalo che le ha fatto il leader 5S. “Ieri notte Luigi è tornato tardi, come sempre, e mi ha fatto una bella sorpresa: mi ha portata in un posto bellissimo, mi ha regalato un bel mazzo di rose, una torta con una candelina, perché erano anni che non ne spegnevo una per il compleanno e poi mi ha cantato una canzone”. Quale canzone? “Mi ha cantato 'tanti auguri'. E poi mi ha regalato un bel ciondolo”.

 

luigi di maio passeggia per roma con virginia saba 3 luigi di maio passeggia per roma con virginia saba 3

Che tipo di ciondolo? “E' una collana con un ciondolo, un cerchio con una pietra e dei brillantini. E' molto fine, non molto sgargiante, molto elegante. E' stato davvero bravo, ha indovinato il regalo”. Insomma, Di Maio le ha fatto passare un bel compleanno. “Si, sono molto contenta, è stato inaspettato, di solito non abbiamo molto tempo per noi. Infatti il regalo più bello – ha aggiunto la Saba a Rai Radio1 – è quando mi dice “abbiamo un'ora libera per noi”.

luigi di maio passeggia per roma con virginia saba 5 luigi di maio passeggia per roma con virginia saba 5

 

Come mai avete festeggiato ieri e non oggi? “Perché è partito per gli Usa col Presidente Mattarella, e tornerà il fine settimana”. Però stamattina, almeno, vi sarete svegliati insieme? “Si ma lui la mattina quando si sveglia è già nel suo mondo, che prepara i discorsi della giornata. Io però, come tutte le mattine, anche oggi gli ho preparato il caffé, un po' zuccherato”. Come vi chiamate in intimità? “Io lo chiamo Luigi, al massimo 'amore', non certo 'Gigino'...”

 

E' vero che nel pranzo che ha fatto sabato con Beppe Grillo, Sergio Costa, Davide Casaleggio e Gunter Pauli, Di Maio traduceva dall'inglese all'italiano? “Si, è vero. Continuano a dire che Luigi non conosce l'inglese – ha spiegato al Saba a Radio1 - ma lui diventa logorroico quando lo parla, e lo parla molto spesso”.

di maio virginia saba di maio virginia saba

 

Anche con lei? “Anche con me, nei primi giorni per riprendere l'allenamento parlava inglese anche con me”. Che voto dà all'inglese del suo fidanzato? “E' bravissimo, e ha anche un buon accento, poi lo sentirete anche voi”. Infine, Virginia Saba ha rivelato un particolare sull'ospite in studio di Un Giorno da Pecora, il ministro dell'Ambiente Sergio Costa: “dovete sapere che dopo il mio fidanzato, il ministro Costa è il mio preferito in assoluto”.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICAN - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE...