bellavia signorini

“NESSUNA DOPPIA MORALE” - AL “GF VIP” SIGNORINI REPLICA ALL’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL CASO BELLAVIA – “HO DEFINITO QUELLO CHE È ACCADUTO UNA PESSIMA PAGINA DI TV. GINEVRA LAMBORGHINI È STATA SQUALIFICATA IN BASE ALLE REGOLE DEL GIOCO E DELL'ETICA PERCHÉ TROPPE PERSONE CI HANNO RIMESSO LA PELLE PER IL BULLISMO” – POI SPIEGA CHE A CIACCI HANNO SPUTATO AL SUPERMERCATO – LA LETTERA DI MARCO BELLAVIA CHE NON RIENTRERA’ NELLA CASA DEL GF VIP MA INCONTRERA’ GLI ALTRI CONCORRENTI…

Giovanni Gagliardi per repubblica.it

 

marco bellavia

Alfonso Signorini non ci gira intorno e in apertura del sesto appuntamento con il Grande Fratello Vip 2022 affronta subito i temi caldi della serata. Si comincia subito, come è ovvio, con il caso di Marco Bellavia: "Non si parla d'altro - dice - è diventato un caso nazionale. Salutiamo Marco. So che prestissimo sarai da noi e vogliamo mandarti un applauso", dice.

 

E annuncia una novità: "Marco, ora che sta un po' meglio, ha avuto modo di riflettere. Ha visto la puntata di Lunedì e ha voluto scrivere una lettera rivolta ai suoi compagni di avventura. Una riflessione molto amara. Una lettera piena di cuore e di considerazioni, che racconta le emozioni che ha avuto nella casa.

 

alfonso signorini

L'annuncio: Marco tornerà

Signorini poi annuncia che Marco presto tornerà, non riprenderà il gioco ma incontrerà gli altri concorrenti nella Casa e sarà in studio. Un colpo di scena che nel pomeriggio di oggi era già stato anticipato dal manager dell'ex volto di Bim Bum Bam. Poi il collegamento con la Casa, il saluto ai concorrenti e la lettura della lettera con la voce di uno speaker, mentre le immagini mostrano il foglio scritto a mano.

 

La lettera

"Cari ex coinquilini, ho guardato da casa la scorsa puntata e mi faceva una certa impressione osservarvi dall'esterno: voi nella serata di gala, e io a letto a leccarmi le ferite. Mi scorrevamo davanti agli occhi i vostri sorrisi: forse eravate già pronti a dimenticare, perché in tv succede così. Ma non è andata così. I vostri volti sono cambiati, per la prima volta si è parlato di branco, bullismo, indifferenza al dolore".

 

bellavia ciacci

La lettera prosegue: "Alla fine ho capito di essere riuscito a comprendere qualcosa di importante: lanciare un messaggio, quello che solo insieme si può soffrire, solo condividendo un dolore lo si può rendere meno sopportabile". E conclude: "Non giudico nessuno, il giudizio spetta solo a Dio e alle vostre conoscenze. Ma presto tornerò a guardarvi negli occhi. Non c'è bisogno di fuggire dalla Casa, non c'è bisogno di rimanere nella Casa indifferenti, come qualcuno di voi ha fatto: c'è bisogno di dialogare. Vi abbraccio. Marco".

 

 

La replica a 'Repubblica'

"Nessuna doppia morale, con Ginevra Lamborghini abbiamo fatto bene a fare quello che abbiamo fatto" ha detto poi il conduttore, replicando all'articolo di Repubblica che registrava l'incoerenza delle sue affermazioni nella precedente puntata.

 

marco bellavia

"La collega - dice il conduttore - mi taccia di doppia morale, cioè dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Questo non è vero. Cosa significa fare la doppia morale? Dovevo lasciare Ginevra nella sua disperazione come i concorrenti avevano lasciato Marco nella sua ? Noi abbiamo fatto una squalifica", dice citando la decisione di far uscire dalla Casa Ginevra Lamborghini.

 

"Io ho definito quello che è accaduto una pessima pagina di tv. Ginevra in base alle regole del gioco e dell'etica perché troppe persone ci hanno rimesso la pelle per il bullismo. Ma ora occorre che Ginevra riprenda la sua vita".

 

Gli attacchi a Ciacci e Lamborghini

Poi Signorini racconta che Giovanni Ciacci e Ginevra hanno vissuto giorni di inferno. "Stamattina mi hanno sputato al supermercato. La mia azienda ha ricevuto mille email che chiedono il mio licenziamento", ha raccontato lo stilista e la ex concorrente aggiunge: "La mia famiglia ha ricevuto minacce".

 

marco bellavia

"I social devono prendere le distanze"

"Io non credo che i social si identificano con cento sfigati che si comportano in questo modo - stigmatizza Signorini - Il marito di Carolina Marconi mi ha detto che su suo profilo sono arrivati messaggi del tipo: Ma perché non sei morta prima di tumore? Il mondo dei social deve prendere le distanze da tutto questo".

lettera di marco bellaviamarco bellavia marco bellavia al grande fratello vip 9alfonso signorini 2alfonso signorini orietta berti sonia bruganelli 3alfonso signorini 1ciacci bellavia 2gegia bellavia

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…