“NESSUNA DOPPIA MORALE” - AL “GF VIP” SIGNORINI REPLICA ALL’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL CASO BELLAVIA – “HO DEFINITO QUELLO CHE È ACCADUTO UNA PESSIMA PAGINA DI TV. GINEVRA LAMBORGHINI È STATA SQUALIFICATA IN BASE ALLE REGOLE DEL GIOCO E DELL'ETICA PERCHÉ TROPPE PERSONE CI HANNO RIMESSO LA PELLE PER IL BULLISMO” – POI SPIEGA CHE A CIACCI HANNO SPUTATO AL SUPERMERCATO – LA LETTERA DI MARCO BELLAVIA CHE NON RIENTRERA’ NELLA CASA DEL GF VIP MA INCONTRERA’ GLI ALTRI CONCORRENTI…

-

Condividi questo articolo


Giovanni Gagliardi per repubblica.it

 

marco bellavia marco bellavia

Alfonso Signorini non ci gira intorno e in apertura del sesto appuntamento con il Grande Fratello Vip 2022 affronta subito i temi caldi della serata. Si comincia subito, come è ovvio, con il caso di Marco Bellavia: "Non si parla d'altro - dice - è diventato un caso nazionale. Salutiamo Marco. So che prestissimo sarai da noi e vogliamo mandarti un applauso", dice.

 

E annuncia una novità: "Marco, ora che sta un po' meglio, ha avuto modo di riflettere. Ha visto la puntata di Lunedì e ha voluto scrivere una lettera rivolta ai suoi compagni di avventura. Una riflessione molto amara. Una lettera piena di cuore e di considerazioni, che racconta le emozioni che ha avuto nella casa.

 

alfonso signorini alfonso signorini

L'annuncio: Marco tornerà

Signorini poi annuncia che Marco presto tornerà, non riprenderà il gioco ma incontrerà gli altri concorrenti nella Casa e sarà in studio. Un colpo di scena che nel pomeriggio di oggi era già stato anticipato dal manager dell'ex volto di Bim Bum Bam. Poi il collegamento con la Casa, il saluto ai concorrenti e la lettura della lettera con la voce di uno speaker, mentre le immagini mostrano il foglio scritto a mano.

 

La lettera

"Cari ex coinquilini, ho guardato da casa la scorsa puntata e mi faceva una certa impressione osservarvi dall'esterno: voi nella serata di gala, e io a letto a leccarmi le ferite. Mi scorrevamo davanti agli occhi i vostri sorrisi: forse eravate già pronti a dimenticare, perché in tv succede così. Ma non è andata così. I vostri volti sono cambiati, per la prima volta si è parlato di branco, bullismo, indifferenza al dolore".

 

bellavia ciacci bellavia ciacci

La lettera prosegue: "Alla fine ho capito di essere riuscito a comprendere qualcosa di importante: lanciare un messaggio, quello che solo insieme si può soffrire, solo condividendo un dolore lo si può rendere meno sopportabile". E conclude: "Non giudico nessuno, il giudizio spetta solo a Dio e alle vostre conoscenze. Ma presto tornerò a guardarvi negli occhi. Non c'è bisogno di fuggire dalla Casa, non c'è bisogno di rimanere nella Casa indifferenti, come qualcuno di voi ha fatto: c'è bisogno di dialogare. Vi abbraccio. Marco".

 

 

La replica a 'Repubblica'

"Nessuna doppia morale, con Ginevra Lamborghini abbiamo fatto bene a fare quello che abbiamo fatto" ha detto poi il conduttore, replicando all'articolo di Repubblica che registrava l'incoerenza delle sue affermazioni nella precedente puntata.

 

marco bellavia marco bellavia

"La collega - dice il conduttore - mi taccia di doppia morale, cioè dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Questo non è vero. Cosa significa fare la doppia morale? Dovevo lasciare Ginevra nella sua disperazione come i concorrenti avevano lasciato Marco nella sua ? Noi abbiamo fatto una squalifica", dice citando la decisione di far uscire dalla Casa Ginevra Lamborghini.

 

"Io ho definito quello che è accaduto una pessima pagina di tv. Ginevra in base alle regole del gioco e dell'etica perché troppe persone ci hanno rimesso la pelle per il bullismo. Ma ora occorre che Ginevra riprenda la sua vita".

 

Gli attacchi a Ciacci e Lamborghini

Poi Signorini racconta che Giovanni Ciacci e Ginevra hanno vissuto giorni di inferno. "Stamattina mi hanno sputato al supermercato. La mia azienda ha ricevuto mille email che chiedono il mio licenziamento", ha raccontato lo stilista e la ex concorrente aggiunge: "La mia famiglia ha ricevuto minacce".

 

marco bellavia marco bellavia

"I social devono prendere le distanze"

"Io non credo che i social si identificano con cento sfigati che si comportano in questo modo - stigmatizza Signorini - Il marito di Carolina Marconi mi ha detto che su suo profilo sono arrivati messaggi del tipo: Ma perché non sei morta prima di tumore? Il mondo dei social deve prendere le distanze da tutto questo".

lettera di marco bellavia lettera di marco bellavia marco bellavia marco bellavia marco bellavia al grande fratello vip 9 marco bellavia al grande fratello vip 9 alfonso signorini 2 alfonso signorini 2 alfonso signorini orietta berti sonia bruganelli 3 alfonso signorini orietta berti sonia bruganelli 3 alfonso signorini 1 alfonso signorini 1 ciacci bellavia 2 ciacci bellavia 2 gegia bellavia gegia bellavia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."