“NON SONO GAY E NEANCHE BISESSUALE” - ANDREA SCANZI SCRIVE A DAGOSPIA: “SE POTESSI, E NON DI RADO POSSO, FAREI SESSO DALLA MATTINA ALLA SERA. IN UN MONDO IDEALE SAREI LO SLAVE E IL TOY MAN DI ROSARIO DAWSON E MAGGIE SIFF - IL MIO GRANDE PUNTO DEBOLE SONO STATE LE DONNE - NE HO AVUTE TANTE NON PERCHÉ IO SIA FIGO (ODDIO: ANCHE PER QUELLO), MA PERCHÉ NON SO FERMARMI, MI ANNOIO IN FRETTA. SONO LIBERTINO, MEDIAMENTE EROTOMANE E ORGOGLIOSAMENTE MASO-FETICISTA. SONO PIENO DI AMICHE MISTRESS E…”

-

Condividi questo articolo


Lettera di Andrea Scanzi a Dagospia

 

ANDREA SCANZI ANDREA SCANZI

Caro Dago, il fotomontaggio che mi hai dedicato dopo la mia intervista a “Un giorno da pecora” era meraviglioso. Lo custodirò gelosamente e ne farò un poster. Sono mesi, anzi anni, che vedo articoli sul mio privato. Il mio ego ne è lieto. Ma è ora di dare qualche risposta. Ciclicamente leggo anche sciocchezze sul mio essere gay. Una doppia cazzata: sia perché qualche sgorbio avvizzito usa tale allusione come “insulto”, sia perché è quanto di più distante dalla mia vita.

 

ANDREA SCANZI NEL VIDEO SU FASSINO ANDREA SCANZI NEL VIDEO SU FASSINO

Ho quasi 45 anni (portati da Dio, lo so) e ormai mi conosco benino. Se potessi, e non di rado posso, farei sesso dalla mattina alla sera. In un mondo ideale sarei lo slave e il toy man di Rosario Dawson e Maggie Siff (insieme, possibilmente). Non sono gay. E neanche posso fingermi bisessuale. Se anche solo ci provassi, giusto per provare un’ebbrezza diversa, non mi salverebbero nemmeno 712 eserciti di Cialis guerreggianti.

 

andrea scanzi andrea scanzi

Sono molto più banale: il mio grande punto debole sono state, sono e saranno sempre le donne. Ho divorziato nel 2010 e da allora la mia vita, privata e lavorativa, è stata una giostra entusiasmante e assurda. Ho avuto tante storie e tante compagne: divertenti, intelligenti, meravigliose. Ne ho avute tante non perché io sia figo (oddio: anche per quello), ma perché non so fermarmi, mi annoio in fretta e starmi accanto non è facile.

 

A volte erano flirt, altre volte proprio storie. Anche con donne famose: attrici, cantanti, giornaliste. Persino parlamentari (molto distanti da me, quanto a vedute ideologiche). Alcune compagne non dico che mi abbiano salvato la vita, ma certo me l’han resa migliore. Erano tutte più belle di me, dolci spietate e sensuali, ma io son quasi sempre stato troppo più stronzo e sbagliato di loro. Non rimpiango nulla, perché sono dove volevo essere. Ho avuto molto più di quanto io abbia dato. E chi nasce tondo non può morire quadrato (cit).

andrea scanzi andrea scanzi

 

Non ho figli per scelta. Vivo sempre con un cane accanto, perché li sento come miei fratelli. E quando loro muoiono, muoio anch’io. A volte sono single, a volte no (adesso no). E conosco bene, di ognuna di queste vite, pregi e difetti. Sono eterosessuale, divorziato, allergico alla monogamia, per nulla geloso, libertino, mediamente erotomane e orgogliosamente maso-feticista. Sono pieno di amiche mistress. Per me il sesso è gioco, giostra e carburante dell’anima: se me lo tolgono, mi spengo.

 

Con una donna mi diverte provare tutto, o quasi tutto, perché non mi sono mai drogato neanche per scherzo  - vino a parte, sono un salutista pallosissimo - e il sesso è l’unica “droga” che io conosca. Una crisi di governo mi lascia indifferente, uno sguardo come si deve mi manda in orbita. Il mio privato è assai poco intellettuale. La cerebralità mi ammoscia. La politica mi sfrangia sempre più i coglioni. E nella prossima vita voglio essere lo schiavo preferito di Cleopatra.

Tutto qua.

Alla prossima.

Andrea Scanzi

ANDREA SCANZI ANDREA SCANZI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO