roberto cazzaniga finta fidanzata maya

“IN QUESTA STORIA AVEVO MESSO IL CUORE” - IL POVERO ROBERTO CAZZANIGA SI SFOGA CON I PM DI MONZA E RACCONTA PER LA PRIMA VOLTA IL MEGA RAGGIRO SUBITO DA VALERIA, LA DISOCCUPATA CAGLIARITANA CHE GLI HA SPILLATO 700MILA EURO IN 15 ANNI - LA DONNA ORA RISULTA INDAGATA ANCHE SE LE AVVOCATE CONTINUANO A SOSTENERE CHE NON ABBIA RICEVUTO NULLA… - I SERVIZI DELLE "IENE" E LA RACCOLTA FONDI

servizio delle iene sulla truffa a roberto cazzaniga 9

VIDEO - CAZZANIGA, 15 ANNI E 700MILA EURO PER UNA FIDANZATA CHE NON ESISTE

https://www.iene.mediaset.it/2021/news/cazzaniga-fidanzata-che-non-esiste_1112535.shtml

 

VIDEO - CHE FINE HANNO FATTO I 700MILA EURO DI ROBERTO CAZZANIGA? PARLIAMO CON MASSIMO

https://www.iene.mediaset.it/video/robarto-cazzaniga-valeria-satta-massimo_1109321.shtml

 

servizio delle iene sulla truffa a roberto cazzaniga 8

INDAGATA PER TRUFFA LA DONNA CHE HA RAGGIRATO IL PALLAVOLISTA LUI: «CI AVEVO MESSO IL CUORE»

Federico Berni e Alessandro Fulloni per il "Corriere della Sera"

 

Di quel raggiro prolungato, stavolta ha raccontato tutto ufficialmente, verbalizzando ciò che per lui è stato «un vero e proprio sfogo». Ha detto di come l'avesse conosciuta e di come poi si sia innamorato di quella donna, Valeria, con la quale per circa 15 anni ha parlato unicamente al telefono, senza mai incontrarla.

servizio delle iene sulla truffa a roberto cazzaniga 6

 

Ha elencato anche tutti i regali e bonifici che le ha inviato, per un totale di 700.000 euro. Prima di Natale, Roberto Cazzaniga, 43 anni, spilungone brianzolo, giocatore di pallavolo dal buon passato - ha indossato anche la maglia azzurra - e che oggi è «opposto» assai apprezzato del Gioia del Colle, in Serie B, è stato ascoltato al comando della Guardia di Finanza di Monza.

 

servizio delle iene sulla truffa a roberto cazzaniga 7

Agli investigatori ha spiegato che per quella quarantasettenne disoccupata che vive nel Cagliaritano con la madre, aveva perso la testa. Era stato travolto dal suo fiume di parole pronunciate al cellulare, addirittura convinto che lei fosse Alessandra Ambrosio, la celebre modella brasiliana con 10 milioni di follower sui social.

 

servizio delle iene sulla truffa a roberto cazzaniga 4

Non era vero, ovviamente: ma questa fu la prima delle colossali bugie rifilate al telefono, da subito, dalla donna al giocatore allora 28enne. Fu una comune conoscente a passargli la telefonata: «Robi, c'è questa mia amica che ti vuole conoscere...». Fu il passo, forse premeditato con cura, che poi fece cadere nel buio Cazzaniga, «innamorato come una pera cotta».

servizio delle iene sulla truffa a roberto cazzaniga 3

 

Adesso sulla vicenda la Procura di Monza ha avviato un'inchiesta condotta dalla pm Stefania Di Tullio. Dopo che Roberto (convinto da compagni di squadra, genitori e dall'inviato delle Iene Ismaele La Vardera che ha aperto il caso) sporse la denuncia a settembre a Bari, l'indagine è approdata in Brianza perché il giocatore ha proprio qui la sua dimora ufficiale.

 

servizio delle iene sulla truffa a roberto cazzaniga 2

Degli sviluppi giudiziari si sa solo che il fascicolo è stato aperto per truffa e che la disoccupata cagliaritana risulta indagata anche se le avvocate della donna, Elisabetta Mura e Romina Usai, sostengono che «la nostra assistita non ha ricevuto nulla». La versione che Cazzaniga ha dato è stata verificata con un controllo sui bonifici che, nel tempo, l'atleta ha inviato in Sardegna facendoli partire dalla sua banca a Monza.

servizio delle iene sulla truffa a roberto cazzaniga 1

 

Somme variabili per le richieste continue di lei. Da poche decine di euro per la spesa (salumi, maionese, pasta) a invii sostanziosi, 2.000 euro e più, per totali record, pure lo scorso anno, di 18.000 euro in cinque mesi. La voce accampava mille pretesti, utili anche per evitare gli incontri: «Sto male», «ho problemi al cuore», «devo operarmi», «ho il bancomat bloccato per una questione ereditaria e non posso prelevare».

 

roberto cazzaniga alessandra ambrosio

Roberto, ingenuo, cercava di aiutarla mandando soldi e «sentendosi in colpa se non lo facevo». Ma a lungo andare si è indebitato, chiedendo prestiti a chiunque, anche ai compagni di squadra. Se è uscito dal tunnel è stato grazie a uno di loro, Danilo Rinaldi. Che ha contattato le Iene e avviato una raccolta fondi su Gofundme.com . Sino a ieri sera, il totale raccolto è di 27 mila euro. Non è escluso che ci siano altri raggirati ma sulla presunta truffa al giocatore pende la possibile prescrizione, visto che sarebbe iniziata quindici anni fa.

 

servizio delle iene sulla truffa a roberto cazzaniga 5

Nessun dubbio per lui che la voce dal Cagliaritano fosse proprio quella della top model brasiliana. Valeria lo rassicurava inondandolo di foto (ovviamente fake) prese dal web: sfilate, backstage, primi piani recuperati sui social. Poi il risveglio, «un pugno in faccia». «In questa storia avevo messo il cuore» ha ripetuto più volte, sempre visibilmente emozionato. Adesso l'amore però è finito. Restano soltanto la sofferenza, i debiti e le carte giudiziarie. Poi c'è il campionato: la sua squadra veleggia tra le prime nel girone.

roberto cazzaniga 5roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 7roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 13roberto cazzaniga 6roberto cazzaniga 8roberto cazzaniga 1roberto cazzaniga 10roberto cazzaniga 11roberto cazzaniga 12roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 6roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 9roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 8FLAVIA VENTO E ROBERTO CAZZANIGA ALLE IENE CON NICOLA SAVINO E FRANCESCA FAGNANIROBERTO CAZZANIGAroberto cazzaniga

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?