“RIDUCI UNA DONNA ALLE MUTANDINE, STUFA DELLE PROVOCAZIONI” - A TU SÌ QUE VALES, MARIA DE FILIPPI INCENERISCE UN CONCORRENTE CHE AVEVA PRESENTATO UNA CANZONE DEMENZIALE “MUTANDINE” – “PROVI A PORTARE IN SCENA UN FALLIMENTO? CHI VA IN UNA TRASMISSIONE A 50 ANNI, DAVANTI A UNA TELECAMERA E UN MICROFONO È PERCHÉ NE HA BISOGNO, ALTRIMENTI STA A CASA. UNA PARTE DI TE CERCA IL CONSENSO” – LA “FIGURA DI MERDA” DI MARIA LA SANGUINARIA E DELLA FERILLONA

-

Condividi questo articolo


Da fanpage.it

 

de filippi francesco niente tu si que vales de filippi francesco niente tu si que vales

Puntuale come le tasse, anche in questa stagione di Tu sì que vales è arrivato il concorrente in grado di fare perdere le staffe alla giuria. Nel corso della prima puntata, trasmessa sabato 17 settembre, è arrivato in studio Francesco Ocelli, cinquantenne che usa il nome d'arte Francesco Niente. Ha spiegato di non essere pugliese, ma di venire comunque da Bari e attualmente, dopo aver fatto l'attore, fa la maestranza presso un teatro: "Faccio il portiere". Francesco Niente è il suo alter ego musicale.

 

 

Dopo avere evidenziato la poetica "demenziale" di Francesco Niente, ha detto di sentirsi rappresentato dal brano "Mutandine". Ha spiegato di parlare di se stesso in terza persona perché si ritiene "uno e trino", in quanto ha due collaboratori: "Rappresento il niente che c'è in ognuno di noi". Dunque, ha cantato la canzone Mutandine. Tra i versi, appunto demenziali e sconclusionati, anche: "Donna cambia mutandine. Non mangiano mai, non bevono mai, non sognano mai, non dormono mai".

 

La giuria contro Francesco Niente, il discorso di Maria De Filippi

de filippi ferilli tu si que vales de filippi ferilli tu si que vales

Teo Mammucari ha commentato: "Imbarazzante. Non c'è né simpatia, né umiltà. Una roba fastidiosa". Rudy Zerbi l'ha letta come una "provocazione fine a se stessa". Francesco Niente ha detto di reputare Mutandine "geniale". Zerbi non ci sta: "Non ci freghi, non ci stai raccontando niente che noi non sappiamo. Il pubblico non è stupido". Poi, ha preso la parola Maria De Filippi:

 

Da un lato mi dispiace dirti che non mi è piaciuta, ma il testo Mutandine per quanto demenziale e provocatorio, poi uno lo canta no? L'idea che una donna sia ridotta a delle mutandine, mi fa un po' impressione. Capisco la provocazione, ma queste provocazioni hanno un po' stufato. Quando mi dici che facevi l'attore e poi dici che ora fai il portiere mi dispiace, niente contro il lavoro del portiere e la sua dignità, ma magari il tuo sogno era fare l'attore.

 

La replica di Francesco Niente a Maria De Filippi

francesco niente tu si que vales francesco niente tu si que vales

Francesco Niente si è difeso: "È un pezzo di 23 anni fa. Il mio personaggio è controverso, si nutre delle offese. Devo provare a fare altro? Io faccio già altro. Io provo a portare in scena un fallimento, altrimenti non sarei venuto qua a 50 anni a fare Francesco Niente. Sarei venuto 20 anni fa a recitare l'Inferno di Dante che so a memoria. Dai caz**. Se avessi il 100% di no, sarei contentissimo. Godo. Il no rafforza quello che sono". Maria De Filippi, allora, è intervenuta di nuovo:

 

Chi va in una trasmissione a 50 anni, davanti a una telecamera e un microfono è perché ne ha bisogno, altrimenti sta a casa sua. Una parte di te non cerca il dissenso, cerca il consenso.

 

teo mammucari rudy zerbi tu si que vales teo mammucari rudy zerbi tu si que vales

L'uomo, allora, ha rimarcato che "Francesco Niente i suoi seguaci ce li ha" e Maria di rimando: "L'importante è che non siano niente". Una volta fuori dallo studio, il concorrente si è sfogato: "È una trasmissione superficiale, Zerbi non può dirmi la sostanza, caz**, vaffanc*** ho solo sostanza".

 

 

DE FILIPPI E FERILLI

Da fanpage,it

 

 

de filippi ferilli tu si que vales de filippi ferilli tu si que vales

Durante la puntata del 17 settembre di Tu Si Que Vales, due concorrenti hanno coinvolto Maria De Filippi e Sabrina Ferilli in una prova del tutto particolare: hanno fatto indossare un'imbracatura alle giurate sollevandole in aria e mettendo in scena una piccola danza. Sul palco è arrivato poi Giovannino, disturbatore della Ferilli, proprio mentre lei era rimasta "bloccata" da terra.

 

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli "ballano" in aria

I due concorrenti hanno organizzato la loro esibizione nei minimi dettagli, coinvolgendo anche Maria De Filippi e Sabrina Ferilli. Sul palco sono comparse una cabina nera, in cui le due giurate si sono cambiate, delle scale e un'imbracatura. "Stiamo facendo una figura di mer*a", ha urlato l'attrice mentre si stava preparando per la prova, spaventata per quanto stava accadendo. Dopo aver preso tutte le precauzioni necessarie, le due giurate si sono lasciate andare e sono state sollevate in aria, dove hanno danzato insieme ai due ballerini, regalando al pubblico un momento comico e artistico allo stesso tempo.

 

maria de filippi 6 maria de filippi 6

 

Sabrina Ferilli bloccata in aria, arriva Giovannino

Mentre Maria De Filippi è stata fatta scendere, Sabrina Ferilli è rimasta "appesa" all'imbracatura e bloccata in aria. "Ti sei montata la testa? Hai manie di grandezza?", ha detto la conduttrice all'attrice romana. "Vieni giù ad aiutarmi", ha risposto lei un pò preoccupata di essere rimasta sollevata da terra. A quel punto sul palco è arrivato il piccolo Giovannino, disturbatore della Ferilli nella scorsa edizione. "Sabrina vuoi scendere?"– le dice prendendola in giro- "Dimmi allora una cosa carina, un complimento". "Non mi viene", risponde lei. Fortunatamente a far scendere la giurata ci hanno pensato i concorrenti, che hanno concluso: "Possiamo dirti una cosa? È tutto uno scherzo".

maria de filippi 5 maria de filippi 5

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."