“SANREMO SENZA PUBBLICO? NON LO CAPISCO, NON MI PARE CHE IN RAI NON CI SIANO TRASMISSIONI CON IL PUBBLICO” – ANCHE MARIA LA SANGUINARIA SENTE L’ESIGENZA DI PIANTARE LA BANDIERINA SULL’ENORME CUMULO DI PAROLE INUTILI SUL FESTIVAL, PRIMA DI PARLARE DEL SUO ANNO CON L’INCUBO COVID: “OGNI VOLTA CHE FACCIO IL TAMPONE E ASPETTO L’ESITO, HO L’ANSIA, QUESTO SUCCEDEVA SOPRATTUTTO ALL’INIZIO QUANDO CI VOLEVA DI PIÙ PER IL RISULTATO. MENTIVO A MAURIZIO E GLI DICEVO CHE CI VOLEVANO DUE GIORNI, COSÌ RESPIRAVA UN PO’ E…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Fabio Fabretti per "www.davidemaggio.it"

 

maria de filippi maria de filippi

Sul Festival di Sanremo 2021 che si svolgerà senza la presenza del pubblico dice la sua anche Maria De Filippi, che nel 2017 era sul palco del Teatro Ariston al fianco di Carlo Conti. La conduttrice si mostra particolarmente sorpresa per la drastica decisione di “svuotare” platea e galleria in occasione della kermesse:

“Dal punto di vista dello spettacolo, fare Sanremo con il pubblico distanziato o pubblico di figuranti non si capisce perché no, anche perché non mi pare che in Rai non ci siano trasmissioni con il pubblico“ ha dichiarato a Giletti 102.5, l’appuntamento del venerdì mattina su RTL condotto da Massimo Giletti e Luigi Santarelli.

 

maria de filippi maria de filippi

In generale, la De Filippi ammette che l’anno di Covid è stato professionalmente parlando anche per lei “un macello”, nonostante alla fine sia riuscita a condurre in porto i suoi programmi. Il Serale di Amici 2020, nel pieno del primo lockdown, è stato forse il più complicato; meglio è andata a Tú sí que vales e C’è Posta per Te, registrati quando “come tutti d’estate ho pensato ‘ce l’abbiamo fatta’, per poi scoprire che non era fatta per niente”.

 

maurizio costanzo maria de filippi maurizio costanzo maria de filippi

“Rispetto ad altri che hanno avuto vere difficoltà, sinceramente il settore televisivo è stato molto più fortunato, solo con un po’ più di fatica, ma forse il settore che ne ha risentito meno”

ammette. E’ dal punto di vista umano, invece, che fatica – come tutti – a vivere serenamente:

“Ancora adesso pensi a cosa può succedere, ti chiudono, non ti chiudono, ci sono molte informazioni, tutte in contraddizione con l’altra. Hai un respiro con il pensiero del vaccino, ma non sai quando lo potrai fare. Poi c’è il discorso delle varianti, anche lì, parte una disinformazione perché parlano tutti, hanno parlato di una variante di Napoli, una cosa che non sta né in cielo né in terra. A volte sembra una disinformazione pilotata per altri motivi“.

 

maria de filippi si commuove ad 'amici' 1 maria de filippi si commuove ad 'amici' 1

Maria confessa che è proprio la seconda ondata del virus, quella post-estate, ad averla particolarmente segnata:

“A settembre, ottobre ho cominciato a sentire di gente che conoscevo e che aveva il Covid, questo è stato per me il periodo più difficile. Ogni volta che faccio il tampone, due volte a settimana e aspetto l’esito, ho l’ansia, questo succedeva soprattutto all’inizio quando ci voleva di più per il risultato. Mentivo a Maurizio e gli dicevo che ci volevano due giorni, così respirava un po’, anche lui è molto attento, con distanza, mascherina, e anche con chi entra in casa (…) Abbiamo creduto tutti che con l’arrivo dei vaccini ci fosse un momento di respiro, poi quando ti accorgi che non è così, che non arrivano, che altri si sono mossi diversamente”.

maria de filippi maria de filippi

 

Infine, tornando al Festival di Sanremo, un pensiero a Gaia, che dopo la vittoria ad Amici sarà in gara tra i Big:

“Non penso che vada a Sanremo con lo spirito di piazzarsi chissà dove, ma con la voglia di cantare, perché a differenza di altri che hanno vinto il programma, non ha potuto fare nessun concerto, nessun live o instore”.

maria de filippi 7 maria de filippi 7

 

maria de filippi sbotta a 'tu si que vales' 6 maria de filippi sbotta a 'tu si que vales' 6 maria de filippi maria de filippi maria de filippi maria de filippi uomini e donne uomini e donne maria de filippi 1 maria de filippi 1 maria de filippi maria de filippi maria de filippi 2 maria de filippi 2 maria de filippi maria de filippi maria de filippi 6 maria de filippi 6

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…