amadeus vladixir luxuria andrea delogu enrico montesano

A LUME DI CANDELA - COME DAGO-DIXIT, AMADEUS È VICINO ALL’USCITA DALLA RAI: UNA PARTE DELL'AZIENDA SPINGE CON FORZA PER LA PERMANENZA DEL CONDUTTORE E METTE SUL TAVOLO OFFERTE IMPORTANTI MA IL PROBLEMA NON SAREBBE DI NATURA ECONOMICO – I LOOK DI LUXURIA DEVONO PASSARE DAL “CONTROLLO SOBRIETÀ” DI MEDIASET – ANDREA DELOGU BLINDATA PER "TIM SUMMER HITS" -  PAOLO BONOLIS TORNA IN RAI (PER UN’OSPITATA) – È CAMBIATO IL VENTO A VIALE MAZZINI E SI RIAPRONO LE PORTE A MONTESANO – CHI È LA NOTA CONDUTTRICE CHE NON SOPPORTA LA COLLEGA E DA DUE ANNI UTILIZZA ACCOUNT FINTI PER ‘MASSACRARLA’?

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

amadeus meme by edoardo baraldi

AMADEUS VERSO L'USCITA DALLA RAI: LA TRATTATIVA PER IL RINNOVO E' IN STAND BY

La notizia è clamorosa e non si tratta di una semplice indiscrezione, nemmeno di una manovra per strappare qualche soldo in più: Amadeus sarebbe vicino all'uscita dalla Rai.

 

Dopo aver perso Fabio Fazio e aver raso al suolo Rai3, la tv pubblica rischia di perdere il suo uomo di punta, reduce dai record di ascolti e pubblicitari, da cinque Festival di Sanremo e dal successo del fenomeno Affari Tuoi.

 

AMADEUS LEGGE L APPELLO DEGLI AGRICOLTORI SUL PALCO DI SANREMO

Dagospia ha svelato prima di tutti le difficoltà nella trattativa per il rinnovo tra Amadeus e Rai. Poi una pioggia di fake news, forse circolate non a caso. Lo scontro tra Sergio e Rossi, i vertici in scadenza, i nuovi equilibri, l'arrivo delle Europee: fattori che potrebbero condizionare la trattativa.

 

Una parte dell'azienda spinge con forza per la permanenza del conduttore, mette sul tavolo offerte importanti ma il problema non sarebbe di natura economico. Lo escludono da più parti. Cosa allontana allora la firma? Sarà una questione di autonomia e libertà? Si risolverà in extremis o Amadeus andrà fuori dalla Rai?

 

vladimir luxuria con i mucca dance foto di bacco (8)

VLAMIDIR LUXURIA, MA COME TI VESTI? I LOOK DELL'ISOLA "CONTROLLATI" DAI VERTICI MEDIASET

"Ma come ti vesti?", urlavano ai disperati di turno Enzo Miccio e Carla Gozzi. Una scena simile, a tratti surreale, si ripete dalle parti del Biscione. Questa sera prenderà il via la nuova edizione de L'Isola dei Famosi con la conduzione di Vladimir Luxuria. All'ex parlamentare è stato chiesto un look sobrio, niente eccessi. I suoi vestiti sono stati visionati e approvati dai vertici Mediaset.

 

PAOLO BONOLIS TORNA SU RAI1 PER "CIAO MASCHIO"

paolo bonolis

Il telemercato in sottofondo, Sanremo 2025 lontano, un anno di contratto quasi certamente lo legherà ancora a Mediaset. Stiamo parlando di Paolo Bonolis che si prepara a tornare a Viale Mazzini "solo" per una ospitata tv. Il conduttore sarà intervistato da Nunzia De Girolamo a "Ciao Maschio", la trasmissione giunta alla quarta edizione debutterà su Rai1 sabato 13 aprile, subito dopo la seconda puntata de I Migliori Anni.

 

TIM SUMMER HITS, ANDREA DELOGU BLINDATA. SALTA L'IPOTESI ALESSIA MARCUZZI

andrea delogu aspettando viva rai 2

Il Tim Summer Hits, il Festivalbar dei poveri per intenderci, prepara il suo sbarco su Rai1, come anticipato da Tvblog. Una risposta a Canale 5 che "ruberà" a Italia1 Battiti Live. La prima edizione del programma canterino era stata condotta su Rai2 da Stefano De Martino e Andrea Delogu, affiancata nella seconda stagione da Nek, ben visto a destra. Entrambi i conduttori in quota "Friends&Partners", società che produce lo show.

 

Per lo sbarco su Rai1 i vertici avevano pensato a una coppia inedita formata dalla conduttrice Alessia Marcuzzi e l'attore Pierpaolo Spollon, la società guidata da Salzano ha fatto muro blindando la presenza di Andrea Delogu mentre sul fronte maschile non si esclude il ritorno di Stefano De Martino.

massimo giletti

 

MUSIC FARM NON TORNA SU RAI2

Da settimane una pioggia di indiscrezioni hanno entusiasmato gli addetti ai lavori, complici le parole pronunciate da Simona Ventura a BellaMà. Il reality Music Farm tornerà in autunno su Rai2? No. D'altronde essendo una mossa giusta, è stata subito messa nel cestino. Il problema è di natura economica, un budget troppo elevato.

 

MASSIMO GILETTI COME FAZIO SOTTO RAI CULTURA. MA CON GLI APPRONFODIMENTI...

Con un comunicato congiunto Roberto Sergio e Giampaolo Rossi hanno annunciato in pompa magna l'arrivo di Massimo Giletti. Si è parlato di generiche prime serate, senza fornire ulteriori dettagli.

 

VLADIMIR LUXURIA FOTO LUCIANO DI BACCO

Il giornalista avrebbe chiesto e ottenuto di far parte della direzione Rai Cultura, ora guidata da Silvia Calandrelli, struttura che si occupava fino allo scorso anno di "Che tempo che fa", supervisionato dalla vicedirettrice Rosanna Pastore. Quest'ultima nei giorni scorsi ha incontrato Giletti per i primi sopralluoghi e ragionamenti su quello che accadrà.

 

Non solo, perché come anticipato da FqMagazine Giletti starebbe lavorando a uno speciale su Ustica, speciale però gestito dalla direzione Approfondimenti.

 

MATTINO 5, TENSIONI TRA FRANCESCO VECCHI E I VERTICI DELLA DIREZIONE INFORMAZIONE

enrico montesano

"A settembre sarai a casa tua", annunciava in un fuorionda Federica Panicucci. Parole che rivolgeva al collega Francesco Vecchi con cui conduce da anni "Mattino 5", la trasmissione a sorpresa segna un calo dal punto di vista auditel. Pochi sanno che da qualche tempo le tensioni non riguardano più i conduttori, a far notizia sarebbero i rapporti tesi tra Vecchi e i vertici della Direzione Informazione, struttura capitanata da Mauro Crippa. Cosa è successo?

 

E' CAMBIATO IL VENTO E VIRA A DESTRA: PUO' TORNARE ENRICO MONTESANO (CON L'OK DI CARLO CONTI)

È cambiato il vento a Viale Mazzini, Fuortes non è più amministratore delegato. A destra amano e stimano Enrico Montesano che dopo il "caso Ballando con le Stelle" tornerà in Rai dalla porta principale: sarà ospite della seconda puntata de "I Migliori Anni" con l'ok di Carlo Conti. Montesano aveva partecipato nelle scorse settimane a XXI Secolo, programma di seconda serata di Rai1 condotto da Francesco Giorgino.

 

andrea delogu 6

INDOVINELLI

1) Un volto noto del piccolo schermo pur di realizzare la "sua" trasmissione televisiva ha investito personalmente sul prodotto, la rete ha trasmesso il programma quasi a costo zero. Di chi stiamo parlando?

 

2) La nota conduttrice proprio non sopporta la collega, da circa due anni utilizza account finti per "massacrarla". Il problema? Tutti hanno scoperto le sue manovre. Chi sono?

 

3) "Ma ti rendi conto che danno un programma a questo sconosciuto perché va allo stadio col Ministro?", lo sfogo di un dirigente ad alta voce. Che tensione nei corridoi! Di chi si tratta?

andrea delogu con costume di spongebob MEME SU ENRICO MONTESANO - CEMENTO AUDERE SEMPER BY EMILIANO CARLI enrico montesanonek andrea delogu tim summer hits 1enrico montesano memeandrea delogu 4

Ultimi Dagoreport

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...