2023candela simona branchetti pino insegno marco liorni flavio insinna

A LUME DI CANDELA - COME FINIRÀ CON PINO INSEGNO? IL CONDUTTORE PREFERITO DELLA MELONI, SILURATO DA “L’EREDITÀ”, OTTERRÀ LA GUIDA DI “REAZIONE A CATENA”, SUA VECCHIA OSSESSIONE. IL DOPPIATORE DOVREBBE OTTENERE ANCHE LA CONDUZIONE DI UNA SERATA EVENTO SU RAI1 E UN PROGRAMMA RADIOFONICO – ARIANNA MELONI IN PRIMA FILA DA MELLONE – SIMONA BRANCHETTI-UBERTO FORNARA: È NATA UNA COPPIA? – TRA L’EX VELINA E UN DIRIGENTE MEDIASET È SCOPPIATO L'AMORE – IL GIOVANE PREZZEMOLINO TV È DISPERATO: IL SUO AMANTE HA PERSO POTERE – L’IMPRENDITORE CADUTO IN DISGRAZIA VIVE CON LA EX FAMOSA E IL NUOVO COMPAGNO…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

UBERTO FORNARA - SIMONA BRANCHETTI

SIMONA BRANCHETTI E UBERTO FORNARA (AD CAIRO COMMUNICATION), È NATA UNA COPPIA?

"Da giugno ho un compagno a cui tengo molto e non mi va di finire nel calderone di una vicenda così strumentale e aggressiva nei confronti di un collega (...) Non si può mettere nel tritacarne chi non ha nulla a che fare con questa storia", aveva dichiarato Simona Branchetti commentando la rottura tra Andrea Giambruno e Giorgia Meloni.

 

Ma chi è l'uomo che ha conquistato il cuore della conduttrice di Morning News? Stando ad alcune voci raccolte da Dagospia si tratterebbe di un nome di primo piano, Uberto Fornara, amministratore delegato della Cairo Communication e uomo di fiducia di Urbano Cairo.

 

Fornara e Branchetti sono stati visti insieme in più occasioni, lo scorso 31 agosto erano stati immortalati in coppia al cocktail Cairo-Rcs dedicato ad alcuni magazine organizzato all'Ippodromo Snai San Siro. Se sono rose, fioriranno.

 

PINO INSEGNO - FLOPPENHEIMER - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

PINO INSEGNO SI FA IN TRE SENZA L'EREDITA: ECCO COSA AVREBBE OTTENUTO IL CONDUTTORE MELONIANO

Polemiche e tensioni. Il caso Insegno infiamma la stampa e a Viale Mazzini i poveri dirigenti cercano soluzioni per il volto meloniano. Dopo il no della casa di produzione Banijay, Insegno non condurrà L'Eredità.

 

Ha scelto il silenzio, lasciando la scena al suo manager, tale Diego Righini che ha chiesto per il suo artista la conduzione di Affari Tuoi, Soliti Ignoti, Reazione a Catena e la garanzia di impegni anche da gennaio a giugno. Come finirà?

 

pino insegno - REAZIONE A CATENA

I titoli dell'access prime time resteranno ovviamente nelle mani di Amadeus, Insegno otterrà la guida di Reazione a Catena (notizia accolta con preoccupazione dal gruppo di lavoro), sua vecchia ossessione. Come avevamo già anticipato. Non solo, il conduttore tra gennaio e giugno non intende stare fermo, dovrebbe ottenere la conduzione di una serata evento (in tema di celebrazioni) su Rai1 e un programma radiofonico su Radio Rai.

 

MARCO LIORNI VERSO L'EREDITA', LASCIA ITALIA SI?

MARCO LIORNI REAZIONE A CATENA

Marco Liorni dovrà salutare dopo cinque edizioni Reazione a Catena. Il conduttore più longevo del format con circa seicento puntate avrebbe continuato volentieri il suo impegno, forte anche dell'allungamento fino a dicembre e degli ascolti record.

 

Quel posto dovrà finire nelle mani di Insegno (si tratta di un titolo Rai, non c'è dunque una produzione esterna che può porre un veto), da qui lo spostamento di Liorni alla guida de L'Eredità. Ipotesi che avrebbe ottenuto l'ok della casa di produzione Banijay e di Rai Pubblicità. In virtù del nuovo impegno dal 2 gennaio, Liorni lascerà la guida del sabato pomeriggio salutando il suo "Italia Sì"? Chi prenderà nel caso il suo posto?

 

flavio insinna

FLAVIO INSINNA NO A LA7, IN ATTESA DI PRIME SERATE SU RAI1

E Flavio Insinna? Il conduttore, stimato all'interno dell'azienda e in ambienti quirinalizi, dovrebbe essere ricollocato. Sul tavolo l'ipotesi di prime time da definire in onda nei primi mesi del 2024.

 

Insinna nei mesi scorsi aveva condotto puntate speciali di Techetechete ed è un volto legato alla fiction Rai. Il presentatore romano ha rifiutato la proposta di condurre il game show Lingo su La7 e, prima di chiudere la trattativa per Il Millionario con Fedez, Cairo aveva provato il colpo Eredità su La7 proprio con la conduzione di Insinna. Ma il finale è noto, il titolo resterà per altri due anni su Rai1.

 

PER CAPODANNO MEDIASET PUNTA SU PANICUCCI E SIGNORINI

signorini panicucci

Rai1 si affiderà ancora una volta ad Amadeus per salutare il nuovo anno, "L'anno che verrà" andrà in onda da Crotone. E Canale 5? Il Capodanno Mediaset, nonostante gli ascolti tiepidi, sarà ancora una volta nelle mani di Federica Panicucci.

 

La conduttrice di Mattino 5, salvo colpi di scena, sarà la padrona di casa dell'evento su Canale 5 in diretta da Bari. A Cologno Monzese in queste ore si starebbe ragionando sulla possibilità di trasmettere una puntata del Grande Fratello, il giorno successivo, il 1° gennaio 2024. Panicucci la vigilia, Signorini a Capodanno.

 

LA SORELLA D'ITALIA ARIANNA MELONI IN PRIMA FILA DA MELLONE

ANGELO MELLONE

Lunedì scorso la sorella d'Italia, Arianna Meloni, si è scapicollata alla Sala Umberto a Roma. In primissima fila, tra conduttori e prezzemolini Rai, per assistere allo spettacolo teatrale di Angelo Mellone dal titolo "In fin dei conti. Capitoli di una messinscena". Il direttore meloniano, responsabile del DayTime, dirige, canta e recita. Alto che Pino Insegno!

 

INDOVINELLI

 

1) Fermi tutti! È esploso l'amore tra l'ex velina di Striscia la notizia e un dirigente Mediaset. Una relazione che nascondono ai più ma qualche giorno fa sono stati avvistati mentre si scambiavano baci appassionati. Vi diamo due indizi: lei ha un ex famoso, lui ha la passione per la pubblicità. Chi sono?

SIMONA BRANCHETTI

 

2) Il giovane prezzemolino tv è disperato. Il suo amante, un dirigente tv, ha perso potere e non riesce più a spingerlo con forza. Il ragazzotto chiama personalmente tutti i programmi Rai per proporsi come ospite. Di chi si tratta?

 

3) L'imprenditore è caduto in disgrazia e ha chiesto aiuto alla sua ex famosa. Ora vive insieme a lei e al suo nuovo compagno. La notizia è tenuta ben segreta, chi sono?

pino insegno il mercante in fieraangelo mellone 1FLAVIO INSINNA

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…