2018candela

A LUME DI CANDELA - IL ‘FEP’STIVAL DI SANREMO! LA ‘FRIENDS & PARTNERS’, AGENZIA CHE RAPPRESENTA BAGLIONI, AVRÀ 17 ARTISTI SUL PALCO. CONFLITTO D’INTERESSI? - IN RAI NON HANNO GRADITO FIORELLO SU ITALIA1 - ‘GRANDE FRATELLO’, CALANO LE QUOTAZIONI DI BELEN - UNA FICTION SU PANNELLA - ‘ESTATE IN DIRETTA’, PROBLEMI DI BUDGET - RADIO DEEJAY IN CERCA DI SINERGIE CON DISCOVERY - 2018, L’ANNO BUONO PER IL FESTIVALBAR? - INDOVINELLI!

Giuseppe Candela per Dagospia

 

IL "FEP"STIVAL DI SANREMO: SALZANO NE PIAZZA DICIASSETTE (COMPRESO BAGLIONI)

 

baglioni morandi

Debutterà il prossimo 6 febbraio l'edizione 2018 del Festival di Sanremo ma il vincitore è già stato annunciato: Ferdinando Salzano. Stiamo parlando dell'amministratore delegato di Friends & Partners, società che organizza eventi televisivi e concerti. Anche quelli del direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni, il punto è che l'intera agenzia si sposterà in blocco in Liguria.

 

In gara troveremo Annalisa, The Kolors, Fabrizio Moro, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Mario Biondi ed Elio e le storie tese. Non solo perché la stessa società avrebbe piazzato tra gli ospiti: Renato Zero, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Il Volo, Biagio Antonacci, Gianni Morandi e il trio Nek-Pezzali-Renga. Ci sarà mica un conflitto di interessi?

 

GRANDE FRATELLO, CALANO LE QUOTAZIONI DI BELEN RODRIGUEZ

belen e cecilia rodriguez al grande fratello vip

 

Il prossimo aprile, subito dopo L'Isola dei Famosi, Canale 5 trasmetterà, come annunciato dal direttore Scheri, la nuova edizione nip del Grande Fratello. In queste settimane si sono rincorsi diversi nomi per la conduzione, con Belen Rodriguez in pole position. La showgirl argentina, come Dagoanticipato, avrebbe sostenuto anche un provino con la produzione. Nelle ultime ore le sue quotazioni sarebbero calate di molto, si starebbe cercando un volto di maggiore esperienza. Quale?

 

MARCO PANNELLA, UNA FICTION SULLA SUA VITA?

 

marco pannella

Marco Pannella è scomparso il 19 maggio 2016 all'età di 86 anni, il leader dei Radicali ha dedicato la sua vita alla politica e a numerose battaglie con scioperi e proteste. L'Italian International Film dei Lucisano vorrebbe realizzare una fiction sulla sua vita, il progetto è ancora in una fase embrionale ed è dunque troppo presto per capire se si riuscirà a realizzare.

 

ESTATE IN DIRETTA, A RISCHIO PER PROBLEMI DI BUDGET?

ferdinando salzano

 

Dal 2011 ogni estate, da giugno a settembre, Rai1 propone al suo pubblico la versione estiva de La Vita in diretta. Il contenitore pomeridiano la scorsa edizione aveva ottenuto solo il 12,3% di share con la conduzione di Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi. Quest'anno dovrebbe inoltre fare i conti con alcune partite dei Mondiali, quella trasmessa dalle 16 alle 18, in esclusiva su Canale 5 e Italia 1. La trasmissione in questo momento sarebbe però a rischio, non tanto per le valutazioni auditel ma per problemi di budget. Si troverà una soluzione?

 

L'ASCESA TELEVISIVA DI MARTIN CASTROGIOVANNI

 

MARTIN CASTROGIOVANNI 7

Martin Castrogiovanni continua la sua ascesa sul piccolo schermo. Concorrente a Ballando con le stelle, conduttore su DMax e a Tu si que vales:  per l'ex rugbista italoargentino arriva una nuova esperienza da aggiungere nel curriculum. Lunedì 22 gennaio alle 21 sarà il protagonista di Campi di battaglia, il nuovo programma di Alpha (gruppo DeAgostini) che racconta le storie personali dei fenomeni dello sport. Nelle prossime settimane toccherà a Gennaro Gattuso, Aldo Montano, Marco Materazzi, Flavia Pennetta e Ivan Zaytsev.

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che a Viale Mazzini molti non abbiano gradito la presenza di Fiorello a 90 Special, in cui lo showman ha ribadito più volte il suo no al Festival di Sanremo. Solo pettegolezzi?

fiorello savino

 

2) Gira voce che Radio Deejay (Espresso-Repubblica) voglia rafforzare la sinergia televisiva con il gruppo Discovery portando in onda un numero maggiore di programmi. Sarà vero?

 

3) Gira voce che qualcuno si sia finalmente convinto a riportare in tv nell'estate 2018, dopo numerosi cloni, il Festivalbar. Solo una indiscrezione o sarà davvero la volta buona?

 

INDOVINELLI

fiorello nicola savino

 

1) Avvisate la mora conduttrice che la sua "spalla prezzemolina" da qualche settimana ha iniziato una marcia di avvicinamento verso la collega in ascesa. Chi è?

 

2) A Milano si mormora che la potente autrice decida tutto nel discusso programma di Rai1 e che nessuno riesca a porle un freno. Di chi stiamo parlando?

fiorello nicola savino

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HA VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…