ilary blasi soleil sorge fedez drusilla foer don davide banzato fabio fazio

A LUME DI CANDELA - LA RAI LA VOLEVA PER LA CONDUZIONE DI “CI VUOLE UN FIORE” MA DRUSILLA FOER E’ SCAPPATA DOPO AVER SCOPERTO CAST E PROGETTO! - A METÀ MARZO ILARY BLASI SARÀ OSPITE DI “VERISSIMO” DELL'AMICA SILVIA TOFFANIN E POI SARA’ A “BELVE” DELLA FAGNANI - I DOLORI DI MARIO ORFEO A RAITRE TRA LUCIA ANNUNZIATA, BIANCA BERLINGUER E “UN POSTO AL SOLE” - L'AMICIZIA TRA FABIO FAZIO E DON BANZATO - SALTA LA TRASMISSIONE DI SERENA AUTIERI? - PER SOLEIL SORGE' OPERAZIONE IN STILE ZORZI - SI PARLA MOLTO DEL FLIRT TRA UN NOTO CALCIATORE E UNA BELLISSIMA MODELLA MA IL CAMPIONE HA SENTITO PUZZA DI BRUCIATO…

mario orfeo

Giuseppe Candela per Dagospia

 

RAI3, LA STRISCIA INFORMATIVA, I REBUS BERLINGUER E UN POSTO AL SOLE

Una striscia informativa su Rai3 con Lucia Annunziata in access prime time e il possibile spostamento di Un posto al sole. La notizia era stata anticipata da Dagospia nei mesi scorsi e aveva fatto molto discutere.

 

bianca berlinguer

Un vero e proprio caso mediatico, un polverone che aveva portato allo stop momentaneo del progetto, con tanto di intervista di Fuortes per calmare le acque. Stando alle nostre fonti l'argomento sarebbe di nuovo sul tavolo: una striscia informativa nell'access di Rai3 per il prossimo settembre. Lì dove regnano Gruber e Palombelli. La vuole Fuortes, la chiede la politica, la sostiene Mario Orfeo.

 

lucia annunziata 2

E si ritorna al punto di partenza. Lucia Annunziata non ha nessuna intenzione di mollare la domenica pomeriggio, sente puzza di polemiche e bassi ascolti. A Viale Mazzini accennano al sogno del nuovo Direttore Approfondimento: prendere due piccioni con una fava. Proporre la striscia in access prime time a Bianca Berlinguer, con una finta promozione per nascondere la sua voglia di rimozione e sfilarle la conduzione di Carta Bianca, affidandola a un volto interno in quota centrosinistra.

 

Ipotesi, ripetiamo, perché Orfeo dovrà fare i conti con la zarina Berlinguer che non sarebbe affatto convinta. Se la striscia informativa dovesse arrivare per davvero, al di là della conduzione, si aprirebbero diversi fronti: salterebbe il programma di Geppi Cucciari (bisogna dirlo a Caschetto) o ci sarebbe lo spostamento di Un posto al sole (bisogna fare i conti con Fremantle e la Rai di Napoli)? Ricordando che tra i nemici figura anche Sangiuliano che occupa quella fascia con il Tg2 Post.

marco liorni. 3

 

REAZIONE A CATENA PER SEI MESI NEL PRESERALE: VERSO L'ALLUNGAMENTO IL QUIZ CON MARCO LIORNI

Ogni estate c'è chi consiglia, dopo aver visto gli ascolti record, l'allungamento di qualche mese. Potrebbe essere la volta giusta. A Viale Mazzini gira voce che si starebbe ragionando su una versione allungata di Reazione a Catena, con la riconferma per il quarto anno consecutivo di Marco Liorni. Una partenza fissata a inizio giugno, dopo circa sei mesi la staffetta con L'Eredità. Un modo per evitare di usare il format condotto da Flavio Insinna, in un autunno la cui programmazione sarà condizionata dalla presenza dei Mondiali di calcio.

Ilary Blasi a Castelgandolfo

 

VERISSIMO TRA L'OSPITATA DI ILARY BLASI E L'IPOTESI ALLUNGAMENTO

Tutti parlano di Ilary Blasi, tutti cercano Ilary Blasi. La presunta crisi con Francesco Totti ha portato la coppia al centro della scena mediatica. Possiamo anticipare che la conduttrice a metà marzo sarà ospite di Verissimo condotto dall'amica e collega Silvia Toffanin. Ufficialmente per il lancio della nuova edizione de L'Isola dei Famosi ma inevitabilmente ci saranno riferimenti alla vita privata. La presenza successiva, salvo colpi di scena, dovrebbe essere a Belve di Francesca Fagnani.

 

Sul fronte Verissimo si sta decidendo in queste ore la data di chiusura dell'appuntamento domenicale. Amici saluterà il pubblico di Canale 5 nel daytime festivo domenica 13 marzo, la stessa data prevista anche per il talk della Toffanin. La rete avrebbe chiesto, in virtù degli ottimi ascolti, di continuare con la messa in onda fino a metà aprile. La conduttrice ci sta pensando, il sì per quanto probabile non è ancora ufficiale.

 

antonio dikele distefano

AVVISATE FEDEZ! BACI E ABBRACCI TRA DIKELE E MENGONI: FANNO PARTE DELLA STESSA AGENZIA

Ricordate il mega scazzo tra Antonio Dikele e Fedez? L'intervista infuocata per Esse Magazine aveva scatenato attacchi, repliche e controrepliche tra il giornale diretto dallo scrittore e il rapper-influencer. Nei giorni scorsi la testata specializzata in musica urban e hip hop ha organizzato a teatro un incontro con Marco Mengoni. Questa volta nessuno scontro, solo sorrisi, baci e abbracci. Ma cosa unisce Mengoni e Dikele? Fanno parte della stessa agenzia, Latarma Management, guidata da Marta Donà.

ROBERTO POLETTI

 

UNOMATTINA SI DIVIDE, IPOTESI ROBERTO POLETTI PER IL WEEKEND

Continuano le manovre per la chiusura dei palinsesti estivi. Finalmente si arriverà alla divisione di Unomattina, una prima parte guidata dal Tg1 con la conduzione di Valentina Bisti o Giorgia Cardinaletti e una seconda, a partire dalle 9, affidata alla rete. Uno spazio condotto da Massimiliano Ossini, accennato da Davide Maggio, ma non sarà solo. Al suo fianco una giornalista extra tg, possiamo anticipare che a sorpresa per il mattino del weekend starebbe circolando il nome di Roberto Poletti, stimato da sempre dalle parti della Lega. Per quella fascia Tvblog ha fatto anche il nome di Carolina Rey.

fabio fazio

 

IL FRATACCHIONE E IL PRETE: L'AMICIZIA TRA FAZIO E BANZATO

A Viale Mazzini tutti parlano del forte legame di amicizia tra il conduttore di Che tempo che fa Fabio Fazio e il prete modello (nel senso di belloccio) Don Davide Banzato, già volto di alcuni programmi Mediaset. Vincenzo De Luca non a caso aveva definito il presentatore di Savona "fratacchione".

 

DEDICATO, POLEMICHE E BASSI ASCOLTI. VERSO LA CANCELLAZIONE LA TRASMISSIONE DI SERENA AUTIERI

La polemica con Michele Bravi è solo l'ultima goccia di un vaso strapieno. A Viale Mazzini gira voce che Dedicato, programma estivo poi promosso al sabato pomeriggio, condotto da Serena Autieri dovrebbe essere cancellato a inizio giugno. Non una notizia che crea dispiaceri o opinioni contrarie all'interno dell'azienda che sostiene la volontà del direttore Di Bella. La trasmissione è stata stroncata dalla critica (e dai social) e ha ottenuto ascolti flop, finiti anche sotto il 10% nonostante l'assenza di Amici su Canale 5.

DON DAVIDE BANZATO

 

LA FUGA DI DRUSILLA FOER

Come Dagoanticipato Rai1 aveva deciso di puntare su Drusilla Foer per la conduzione del programma "Ci vuole un fiore". L'alter ego di Gianluca Gori aveva incontrato il direttore Stefano Coletta ma gira voce che dopo aver scoperto il cast al completo e aver visto da vicino il progetto sia scappata a gambe levate sentendo puzza di flop.

 

PER SOLEIL SORGE' OPERAZIONE ZORZI: DAL GRANDE FRATELLO VIP A LA PUPA E IL SECCHIONE SHOW

drusilla foer 4

Del trash non si butta via niente. A Cologno Monzese hanno deciso di puntare su Soleil Sorgè per bissare l'operazione Zorzi, dopo la vittoria al Grande Fratello Vip fu promosso come opinionista all'Isola dei Famosi. Per l'influencer dopo il reality ci sarà un altro reality, sarà tra gli opinionisti de La Pupa e il Secchione Show condotto da Barbara D'Urso. La trasmissione prenderà il via il 15 marzo, il giorno dopo la finale del reality condotto da Signorini. Se Soleil dovesse arrivare all'ultima puntata si ritroverebbe a meno di ventiquattro ore già nel nuovo programma, annunciata magari proprio da Barbara D'Urso durante la sua ospitata nella finalissima del Grande Fratello. Signorini avrà apprezzato?

serena autieri foto di bacco

 

INDOVINELLI

1) Si parla molto del flirt tra un noto calciatore e una bellissima modella. Il campione avrebbe però iniziato a sentire puzza di bruciato: la ragazza è gestita da una agenzia nota per operazioni simili. Di chi stiamo parlando?

 

2) Un cantante insospettabile sarebbe stato proposto nelle scorse settimane a Maria De Filippi per il serale di Amici 21. La conduttrice avrebbe risposto picche, di chi stiamo parlando?

stefano coletta soleil sorge

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…