ilary blasi soleil sorge fedez drusilla foer don davide banzato fabio fazio

A LUME DI CANDELA - LA RAI LA VOLEVA PER LA CONDUZIONE DI “CI VUOLE UN FIORE” MA DRUSILLA FOER E’ SCAPPATA DOPO AVER SCOPERTO CAST E PROGETTO! - A METÀ MARZO ILARY BLASI SARÀ OSPITE DI “VERISSIMO” DELL'AMICA SILVIA TOFFANIN E POI SARA’ A “BELVE” DELLA FAGNANI - I DOLORI DI MARIO ORFEO A RAITRE TRA LUCIA ANNUNZIATA, BIANCA BERLINGUER E “UN POSTO AL SOLE” - L'AMICIZIA TRA FABIO FAZIO E DON BANZATO - SALTA LA TRASMISSIONE DI SERENA AUTIERI? - PER SOLEIL SORGE' OPERAZIONE IN STILE ZORZI - SI PARLA MOLTO DEL FLIRT TRA UN NOTO CALCIATORE E UNA BELLISSIMA MODELLA MA IL CAMPIONE HA SENTITO PUZZA DI BRUCIATO…

mario orfeo

Giuseppe Candela per Dagospia

 

RAI3, LA STRISCIA INFORMATIVA, I REBUS BERLINGUER E UN POSTO AL SOLE

Una striscia informativa su Rai3 con Lucia Annunziata in access prime time e il possibile spostamento di Un posto al sole. La notizia era stata anticipata da Dagospia nei mesi scorsi e aveva fatto molto discutere.

 

bianca berlinguer

Un vero e proprio caso mediatico, un polverone che aveva portato allo stop momentaneo del progetto, con tanto di intervista di Fuortes per calmare le acque. Stando alle nostre fonti l'argomento sarebbe di nuovo sul tavolo: una striscia informativa nell'access di Rai3 per il prossimo settembre. Lì dove regnano Gruber e Palombelli. La vuole Fuortes, la chiede la politica, la sostiene Mario Orfeo.

 

lucia annunziata 2

E si ritorna al punto di partenza. Lucia Annunziata non ha nessuna intenzione di mollare la domenica pomeriggio, sente puzza di polemiche e bassi ascolti. A Viale Mazzini accennano al sogno del nuovo Direttore Approfondimento: prendere due piccioni con una fava. Proporre la striscia in access prime time a Bianca Berlinguer, con una finta promozione per nascondere la sua voglia di rimozione e sfilarle la conduzione di Carta Bianca, affidandola a un volto interno in quota centrosinistra.

 

Ipotesi, ripetiamo, perché Orfeo dovrà fare i conti con la zarina Berlinguer che non sarebbe affatto convinta. Se la striscia informativa dovesse arrivare per davvero, al di là della conduzione, si aprirebbero diversi fronti: salterebbe il programma di Geppi Cucciari (bisogna dirlo a Caschetto) o ci sarebbe lo spostamento di Un posto al sole (bisogna fare i conti con Fremantle e la Rai di Napoli)? Ricordando che tra i nemici figura anche Sangiuliano che occupa quella fascia con il Tg2 Post.

marco liorni. 3

 

REAZIONE A CATENA PER SEI MESI NEL PRESERALE: VERSO L'ALLUNGAMENTO IL QUIZ CON MARCO LIORNI

Ogni estate c'è chi consiglia, dopo aver visto gli ascolti record, l'allungamento di qualche mese. Potrebbe essere la volta giusta. A Viale Mazzini gira voce che si starebbe ragionando su una versione allungata di Reazione a Catena, con la riconferma per il quarto anno consecutivo di Marco Liorni. Una partenza fissata a inizio giugno, dopo circa sei mesi la staffetta con L'Eredità. Un modo per evitare di usare il format condotto da Flavio Insinna, in un autunno la cui programmazione sarà condizionata dalla presenza dei Mondiali di calcio.

Ilary Blasi a Castelgandolfo

 

VERISSIMO TRA L'OSPITATA DI ILARY BLASI E L'IPOTESI ALLUNGAMENTO

Tutti parlano di Ilary Blasi, tutti cercano Ilary Blasi. La presunta crisi con Francesco Totti ha portato la coppia al centro della scena mediatica. Possiamo anticipare che la conduttrice a metà marzo sarà ospite di Verissimo condotto dall'amica e collega Silvia Toffanin. Ufficialmente per il lancio della nuova edizione de L'Isola dei Famosi ma inevitabilmente ci saranno riferimenti alla vita privata. La presenza successiva, salvo colpi di scena, dovrebbe essere a Belve di Francesca Fagnani.

 

Sul fronte Verissimo si sta decidendo in queste ore la data di chiusura dell'appuntamento domenicale. Amici saluterà il pubblico di Canale 5 nel daytime festivo domenica 13 marzo, la stessa data prevista anche per il talk della Toffanin. La rete avrebbe chiesto, in virtù degli ottimi ascolti, di continuare con la messa in onda fino a metà aprile. La conduttrice ci sta pensando, il sì per quanto probabile non è ancora ufficiale.

 

antonio dikele distefano

AVVISATE FEDEZ! BACI E ABBRACCI TRA DIKELE E MENGONI: FANNO PARTE DELLA STESSA AGENZIA

Ricordate il mega scazzo tra Antonio Dikele e Fedez? L'intervista infuocata per Esse Magazine aveva scatenato attacchi, repliche e controrepliche tra il giornale diretto dallo scrittore e il rapper-influencer. Nei giorni scorsi la testata specializzata in musica urban e hip hop ha organizzato a teatro un incontro con Marco Mengoni. Questa volta nessuno scontro, solo sorrisi, baci e abbracci. Ma cosa unisce Mengoni e Dikele? Fanno parte della stessa agenzia, Latarma Management, guidata da Marta Donà.

ROBERTO POLETTI

 

UNOMATTINA SI DIVIDE, IPOTESI ROBERTO POLETTI PER IL WEEKEND

Continuano le manovre per la chiusura dei palinsesti estivi. Finalmente si arriverà alla divisione di Unomattina, una prima parte guidata dal Tg1 con la conduzione di Valentina Bisti o Giorgia Cardinaletti e una seconda, a partire dalle 9, affidata alla rete. Uno spazio condotto da Massimiliano Ossini, accennato da Davide Maggio, ma non sarà solo. Al suo fianco una giornalista extra tg, possiamo anticipare che a sorpresa per il mattino del weekend starebbe circolando il nome di Roberto Poletti, stimato da sempre dalle parti della Lega. Per quella fascia Tvblog ha fatto anche il nome di Carolina Rey.

fabio fazio

 

IL FRATACCHIONE E IL PRETE: L'AMICIZIA TRA FAZIO E BANZATO

A Viale Mazzini tutti parlano del forte legame di amicizia tra il conduttore di Che tempo che fa Fabio Fazio e il prete modello (nel senso di belloccio) Don Davide Banzato, già volto di alcuni programmi Mediaset. Vincenzo De Luca non a caso aveva definito il presentatore di Savona "fratacchione".

 

DEDICATO, POLEMICHE E BASSI ASCOLTI. VERSO LA CANCELLAZIONE LA TRASMISSIONE DI SERENA AUTIERI

La polemica con Michele Bravi è solo l'ultima goccia di un vaso strapieno. A Viale Mazzini gira voce che Dedicato, programma estivo poi promosso al sabato pomeriggio, condotto da Serena Autieri dovrebbe essere cancellato a inizio giugno. Non una notizia che crea dispiaceri o opinioni contrarie all'interno dell'azienda che sostiene la volontà del direttore Di Bella. La trasmissione è stata stroncata dalla critica (e dai social) e ha ottenuto ascolti flop, finiti anche sotto il 10% nonostante l'assenza di Amici su Canale 5.

DON DAVIDE BANZATO

 

LA FUGA DI DRUSILLA FOER

Come Dagoanticipato Rai1 aveva deciso di puntare su Drusilla Foer per la conduzione del programma "Ci vuole un fiore". L'alter ego di Gianluca Gori aveva incontrato il direttore Stefano Coletta ma gira voce che dopo aver scoperto il cast al completo e aver visto da vicino il progetto sia scappata a gambe levate sentendo puzza di flop.

 

PER SOLEIL SORGE' OPERAZIONE ZORZI: DAL GRANDE FRATELLO VIP A LA PUPA E IL SECCHIONE SHOW

drusilla foer 4

Del trash non si butta via niente. A Cologno Monzese hanno deciso di puntare su Soleil Sorgè per bissare l'operazione Zorzi, dopo la vittoria al Grande Fratello Vip fu promosso come opinionista all'Isola dei Famosi. Per l'influencer dopo il reality ci sarà un altro reality, sarà tra gli opinionisti de La Pupa e il Secchione Show condotto da Barbara D'Urso. La trasmissione prenderà il via il 15 marzo, il giorno dopo la finale del reality condotto da Signorini. Se Soleil dovesse arrivare all'ultima puntata si ritroverebbe a meno di ventiquattro ore già nel nuovo programma, annunciata magari proprio da Barbara D'Urso durante la sua ospitata nella finalissima del Grande Fratello. Signorini avrà apprezzato?

serena autieri foto di bacco

 

INDOVINELLI

1) Si parla molto del flirt tra un noto calciatore e una bellissima modella. Il campione avrebbe però iniziato a sentire puzza di bruciato: la ragazza è gestita da una agenzia nota per operazioni simili. Di chi stiamo parlando?

 

2) Un cantante insospettabile sarebbe stato proposto nelle scorse settimane a Maria De Filippi per il serale di Amici 21. La conduttrice avrebbe risposto picche, di chi stiamo parlando?

stefano coletta soleil sorge

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”