rubrica candela 18 aprile 2018

A LUME DI CANDELA - E’ VERO CHE HEATHER PARISI PRENDE 50 MILA EURO PER OGNI PUNTATA DI “AMICI”? - ROBERTO GIACOBBO AVVISTATO A COLOGNO MONZESE - ORFEO PUNTA ALLA PROROGA A DICEMBRE - RUGGINI TRA ORIETTA BERTI E ANNA TATANGELO - E' UN VOLTO RASSICURANTE DEL SERVIZIO PUBBLICO IN GRANDE ASCESA, IN POCHI SANNO SONO A CONOSCENZA DELLA SUA BISESSUALITÀ. DI CHI STIAMO PARLANDO?

Giuseppe Candela per Dagospia

 

MARIO ORFEO RADIORAI

ORFEO PUNTA ALLA PROROGA A DICEMBRE E SOGNA IL BIS IN RAI

Dopo le elezioni del 4 marzo tutti hanno dato per spacciato il renziano Mario Orfeo, in attesa di soluzioni politiche sta comunque lavorando ai palinsesti Rai della prossima stagione. Proprio l'incognita governo e la sua capacità di essere trasversale potrebbero assicuragli una proroga (stesso discorso per la presidente Maggioni) fino a dicembre 2018. L'ex direttore del Tg1 starebbe facendo di tutto per avvicinare leghisti e grillini puntando ad una clamorosa riconferma. Ce la farà? In alternativa resta calda l'ipotesi Repubblica.

heather parisi ad amici

 

HEATHER PARISI "STAR" AD AMICI 17: LE VOCI SUL SUO COMPENSO

"Hater" Parisi è tornata in Italia per far parte della commissione esterna di Amici, la showgirl scoperta da Pippo Baudo avrebbe accettato solo in cambio di alcune condizioni. Coccolatissima dalla Fascino: albergo di lusso per lei e la sua famgilia, van, parrucchieri e truccatori a disposizione. Non solo, si mormora che la Parisi avrebbe ottenuto un cachet stellare di circa 50 mila euro a puntata (per un totale di nove appuntamenti). Sarà vero?

roberto giacobbo

 

ROBERTO GIACOBBO AVVISTATO A COLOGNO MONZESE

Come Dagoanticipato Roberto Giacobbo ha lasciato la Rai per spostarsi molto probabilmente a Discovery. Il conduttore di Voyager, in onda per quindici anni su Rai2, aveva anche un ruolo dirigenziale. Qualche giorno fa il giornalista è stato avvisato a Cologno Monzese per un incontro con i vertici Mediaset. Una chiacchierata di cortesia o nascerà qualcosa di più?

angelo mellone

 

MELLONE (CAPOSTRUTTURA DI RAI1) GIOISCE PER I FLOP DI RAI3?

Nelle ultime settimane non sono passati inosservati alcuni flop in onda su Rai3: da Cyrano con Gramellini e Angiolini a Ossigeno con Agnelli fino a Brunori Sa. Programmi che hanno ottenuto in prima o seconda serata tra il 2-3% di share. Angelo Mellone, capostruttura di Rai1, ha sbottato sul suo profilo (aperto) di Facebook pur senza citare i titoli in questione: "Ammetto che pensare che i programmi di prima e seconda serata degli sbruffoni intellettuali buonisti e paraguri - raccomandati di un mondo scomparso - fanno meno spettatori del 'caffè' Andrea Di Consoli all'alba di rai1 mi riempie di soddisfazione." Come reagiranno a Viale Mazzini?

CORVAGLIA

 

MADDALENA CORVAGLIA TORNA ALLA CONDUZIONE DI PAPERISSIMA SPRINT

Puntuale nell'access prime time di Canale 5 torna Paperissima Sprint, il programma di Antonio Ricci a base di gaffe e capitomboli. Da giugno, con qualche eccezione in vista dei Mondiali in chiaro, terrà compagnia al pubblico con la conduzione di Maddalena Corvaglia. La showgirl pugliese è confermata  per il terzo anno consecutivo.

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che la poltrona di presidente della Commissione di Vigilanza Rai, fino a pochi mesi fa occupata da Roberto Fico, possa finire al Partito Democratico. Si fanno i nomi dei senatori Luigi Zanda e Salvatore Margiotta.

luigi zanda

 

2) Gira voce che la direzione di Leone a Panorama non sia molto solida e che nei prossimi mesi potrebbe cedere il posto a un nome di peso. In Mondadori circola insistentemente l'ipotesi Augusto Minzolini, sarà vero?

 

3) Gira voce che Orietta Berti non abbia preso affatto bene la mancata vittoria a Masterchef. Dicono che sia questo il motivo delle recenti dichiarazioni sulla vita privata di Anna Tatangelo.

 

INDOVINELLI

1) Il conduttore non si sente molto apprezzato dalla sua azienda e sui social persino arriva a farsi complimenti con account finti taggando i dirigenti della sua rete. Chi è?

MINZOLINI

 

2) E' un volto rassicurante del servizio pubblico in grande ascesa, in pochi sanno sono a conoscenza della sua bisessualità. Di chi stiamo parlando?

anna tatangeloanna tatangelo ORIETTA BERTI VERSIONE HOT

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...