MA CHE JE FA BRIATORE ALLE EX? ELISABETTA GREGORACI: “TRA NOI C’È UNA BELLISSIMA AMICIZIA. LA FOTO CON NAOMI E HEIDI? SEMPLICEMENTE CI SIAMO RITROVATE TUTTE A MONTECARLO” (POVERINE) – “IO E FLAVIO ABBIAMO CERCATO SUBITO UN EQUILIBRIO PENSANDO A NOSTRO FIGLIO. SI DISCUTE, MA ABBIAMO UN BUON RAPPORTO” – “MI PIACE FARE L’ATTRICE IN RUOLI IMPEGNATIVI. HO FATTO FILM IN CUI MI IMBRUTTIVANO. ERA QUELLO CHE MI PIACEVA” – LA GAVETTA COME MISS CALABRIA E GLI IMPREVISTI A “BATTITI LIVE”: “UNA VOLTA DOVEVO INTRODURRE UNA CANTANTE RIMASTA BLOCCATA IN ASCENSORE. NON ARRIVAVA PIÙ, COSÌ…”

Condividi questo articolo


gregoraci gregoraci

Chiara Maffioletti per il “Corriere della Sera”

 

Sono sei anni che Elisabetta Gregoraci conduce «Battiti Live» (al via martedì su Italia 1, per cinque prime serate che la vedranno sul palco con Alan Palmieri) eppure ne parla come di «un sogno che si realizza».

 

gabry ponte allunga la mano sul culo di elisabetta gregoraci 3 gabry ponte allunga la mano sul culo di elisabetta gregoraci 3

Non è una frase fatta. «Quando ero una bambina i programmi musicali erano i miei preferiti - racconta -. Li seguivo in famiglia, con mia mamma, papà e la mia sorellina, mangiando un ghiacciolo in veranda, nelle calde serate calabresi».

 

Si sognava cantante?

«No, piuttosto ballerina. Ma con mia sorella, mentre guardavamo quelle trasmissioni, canticchiavamo le canzoni, ci divertivamo. E io, appunto, sognavo di essere sul palco a condurre».

 

Obiettivo raggiunto.

«Quest' anno siamo tornati alla formula itinerante (si parte da Bari, ndr .), davanti a 10 mila persone... ne avevamo bisogno: per reggere quattro ore di diretta serve il supporto del pubblico. Per fortuna ho iniziato presto questo lavoro: in Calabria conducevo le serate dei concorsi grazie ai quali ero diventata miss Calabria e miss Sorriso. Avevo 17 anni, ho imparato molte cose».

 

flavio briatore elisabetta gregoraci flavio briatore elisabetta gregoraci

La gavetta quindi serve? Anche nell'era dei social, in cui si diventa famosissimi senza mai salire su un palco?

«La gavetta, gli eventi dal vivo, ti danno sicurezza. Servono a non farti prendere dal panico di fronte a qualche intoppo, che non manca mai, o anche solo davanti a così tanta gente: ancora adesso poco prima di salire sul palco penso a chi me lo ha fatto fare, poi vinco la paura e mi diverto».

 

Quale «intoppo» ricorda?

«Durante una puntata di "Battiti" dovevo introdurre una cantante che era rimasta bloccata in ascensore. Non arrivava più, così abbiamo stravolto la scaletta al momento».

 

Suo figlio ha iniziato ad andare ai concerti con gli amici?

flavio briatore elisabetta gregoraci naomi campbell heidi klum flavio briatore elisabetta gregoraci naomi campbell heidi klum

«Da solo? Non se ne parla, ha 12 anni. Però viene dietro le quinte di "Battiti" e lo vedo chiacchierare con i cantanti, mi fa piacere. Anni fa mi ha stupita quando, senza dire nulla, ha preso il microfono ed è andato sul palco a parlare col pubblico... certo non è timido. Però ai concerti deve andarci ancora con mamma».

 

Lei e il suo ex marito Flavio Briatore sembrate in ottimi rapporti: non è sempre detto.

«Sì, in tanti mi chiedono come ci siamo riusciti. Abbiamo cercato da subito un equilibrio pensando a nostro figlio. A volte è difficile: un po' cedo io, un po' cede lui, non è tutto perfetto e ovviamente si discute. Ma in generale posso dire che sì, siamo riusciti a stabilire un ottimo rapporto».

 

gregoraci gregoraci

Ha fatto parlare una foto che avete condiviso in cui ci siete voi due con due storiche ex di Briatore: Naomi Campbell e Heidi Klum.

«C'è una bellissima amicizia tra tutti noi e posso dire che c'è sempre stata. Quella immagine nasce semplicemente perché avevo portato mio figlio al Gran Premio di Montecarlo, lì ci siamo ritrovati tutti e abbiamo scattato questa foto».

 

Solo su Instagram la seguono quasi due milioni di persone.

«I social ti danno tanto: hai un contatto immediato con le persone, senti il loro affetto. Ma come non si improvvisa il lavoro sui social, non si può improvvisare nemmeno quello che si fa in tv. Serve grande intelligenza e preparazione».

ELISABETTA GREGORACI AL MANEGGIO ELISABETTA GREGORACI AL MANEGGIO

 

Ama anche la recitazione.

«Molto, specie se mi mette alla prova, se no evito. Ho fatto film molto belli e impegnativi, in cui mi invecchiavano, imbruttivano ed era quello che mi piaceva: essere diversa da come ci si sarebbe aspettati.

 

Anche se avverto un po' di pregiudizio. Anche Calopresti, con cui ho girato un film bellissimo come Aspromonte - La terra degli ultimi , mi diceva, quasi sconsolato: certo, tu sei proprio tanto famosa... avverto che non sempre è un bene, anche se poi, alla fine, penso di aver fatto dei bei ruoli e di essere riuscita anche a riempire qualche sala grazie alla fama».

 

E' sulla torre e deve scegliere: condurre Sanremo o recitare in un film che lascia tutti a bocca aperta.

ELISABETTA GREGORACI ASPROMONTE ELISABETTA GREGORACI ASPROMONTE

«Scelgo il film. Vorrei fosse drammatico o super adrenalinico. Dopo tutto lo sport che ho fatto mi vedrei bene in un film tipo Soldato Jane ».

IL CULO DI ELISABETTA GREGORACI IL CULO DI ELISABETTA GREGORACI elisabetta gregoraci elisabetta gregoraci elisabetta gregoraci 19 elisabetta gregoraci 19 ELISABETTA GREGORACI A BATTITI LIVE ELISABETTA GREGORACI A BATTITI LIVE elisabetta gregoraci 16 elisabetta gregoraci 16 elisabetta gregoraci 17 elisabetta gregoraci 17 elisabetta gregoraci elisabetta gregoraci gregoraci balivo 3 gregoraci balivo 3 elisabetta gregoraci elisabetta gregoraci flavio briatore e elisabetta gregoraci al twiga 1 flavio briatore e elisabetta gregoraci al twiga 1 flavio briatore e elisabetta gregoraci al twiga flavio briatore e elisabetta gregoraci al twiga ELISABETTA GREGORACI AL MANEGGIO ELISABETTA GREGORACI AL MANEGGIO gabry ponte allunga la mano sul culo di elisabetta gregoraci gabry ponte allunga la mano sul culo di elisabetta gregoraci elisabetta gregoraci elisabetta gregoraci elisabetta gregoraci elisabetta gregoraci gregoraci gregoraci elisabetta gregoraci pierpaolo pretelli elisabetta gregoraci pierpaolo pretelli elisabetta gregoraci 19 elisabetta gregoraci 19 ELISABETTA GREGORACI MONTA PIERPAOLO PRETELLI ELISABETTA GREGORACI MONTA PIERPAOLO PRETELLI elisabetta gregoraci 7 elisabetta gregoraci 7 elisabetta gregoraci beppe convertini foto di bacco (2) elisabetta gregoraci beppe convertini foto di bacco (2) flavio briatore 1 flavio briatore 1 elisabetta gregoraci made in china napoletano elisabetta gregoraci made in china napoletano flavio briatore 2 flavio briatore 2 magli gregoraci magli gregoraci ELISABETTA GREGORACI ELISABETTA GREGORACI NATHAN FALCO ELISABETTA GREGORACI FLAVIO BRIATORE NATHAN FALCO ELISABETTA GREGORACI FLAVIO BRIATORE flavio briatore ed elisabetta gregoraci flavio briatore ed elisabetta gregoraci COPERTINA OGGI - 13-20 GENNAIO 2022 COPERTINA OGGI - 13-20 GENNAIO 2022 ELISABETTA GREGORACI ASPROMONTE ELISABETTA GREGORACI ASPROMONTE elisabetta gregoraci elisabetta gregoraci elisabetta gregoraci 9 elisabetta gregoraci 9 elisabetta gregoraci 11 elisabetta gregoraci 11 elisabetta gregoraci 8 elisabetta gregoraci 8 elisabetta gregoraci elisabetta gregoraci

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“CALENDA MI SEMBRA UN BIPOLARE CON DISTURBO DI PERSONALITÀ. È ‘BULLO DA SOLO’” - DAGO FA LA MESSA IN PIEGA AI POLITICI: “LETTA HA TANTI DIFETTI: NON HA CAPITO CHE BISOGNA PARLARE PER SLOGAN - RENZI HA IL CARATTERE DI UN PROVINCIALE FRUSTRATO, CHE VORREBBE FARSI ACCETTARE, NON CI RIESCE E FA LO SPACCONE - CONTE? NON SI È RESO CONTO CHE GRILLO GLI STA RESETTANDO IL M5S E ASPETTA CHE PASSI IL SUO CADAVERE - SALVINI E BERLUSCONI? NESSUNO DETESTA GIORGIA MELONI COME LORO. QUESTI NON HANNO CAPITO CHE L’ITALIA È UN PAESE A SOVRANITÀ LIMITATA. TUTTO SI DECIDE A BRUXELLES O A WASHINGTON. SE LAGARDE SMETTE DI COMPRARE BOT ITALIANI, FINIAMO CON IL SEDERE PER TERRA - LE ELEZIONI ITALIANE SARANNO OSSERVATE DALL’INTELLIGENCE DI TUTTO IL MONDO"

business

TEMPI DURI PER SOFTBANK – IL COLOSSO GIAPPONESE NAVIGA DI NUOVO IN ACQUE BURRASCOSE: NEL SECONDO TRIMESTRE DEL 2022 HA BRUCIATO 23 MILIARDI DI EURO E IL VALORE DEGLI INVESTIMENTI È CROLLATO – LA SOCIETÀ INCOLPA L’INFLAZIONE, MA IL PROBLEMA È PIÙ AMPIO: A ESSERE COLPITO MAGGIORMENTE È IL “VISION FUND”, IL FONDO CHE INVESTE IN TECNOLOGIA E STARTUP. LA CINA HA VARATO UNA STRETTA SU BIG TECH E LE VALUTAZIONI, GONFIATE PER ANNI, INIZIANO A MOSTRARE QUALCHE CREPA. INSOMMA, LA BOLLA STA PER SCOPPIARE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute