OH, NO: COME FAREMO? PAOLO “BANALIS” LASCIA LA TV – IL MARITO DI SONIA BRUGANELLI A DOGLIANI ANNUNCIA: “STARÒ IN VIDEO ANCORA PER POCO. NELL’ULTIMO SCAMPOLO DELLA MIA VITA, VOGLIO CONCENTRARMI SU ALTRO” – QUANDO BERLUSCONI GLI CHIESE DI DIVENTARE IL “PORTAVOCE” DI FORZA ITALIA: “GLI RISPOSI: PRESIDENTE, NON PER CATTIVERIA, MA MANCO L’HO VOTATA. MA LUI RISE, QUELLO RIDE SEMPRE” – L’INCONTRO CON VIANELLO AL BAGNO, UNA SERA AI TELEGATTI: “FACEVO PIPÌ ALL’ORINATOIO E MI VENNE VICINO. MI GUARDÒ E MI DISSE: “OOOH, BONOLIS, CHE PIACERE. MA ADESSO…”

-

Condividi questo articolo


 

 

Estratto di Ilaria Costabile per www.fanpage.it

 

paolo bonolis a dogliani 2 paolo bonolis a dogliani 2

Ospite al Festival della televisione di Dogliani, Paolo Bonolis si è raccontato attraversando anni di lavoro […] e rivelando di avere altri progetti che, però, contemplano nuove strade: "È un lavoro a cui mi sono dedicato per 44 anni: sento che nell’ultimo scampolo della mia vita voglio concentrarmi su altro. Starò in video ancora per poco". 

 

Paolo Bonolis, in effetti, ha attraversato varie fasi del fare televisione, finendo per diventare uno dei volti più amati dal pubblico e di questi passaggi il conduttore ne ride: "Ho cominciato facendo tv per i bambini, poi per i ragazzi, poi per gli adulti: mi manca “Frontiere dello spirito” e ho chiuso il ciclo perfettamente". 

 

RAIMONDO VIANELLO PAOLO BONOLIS RAIMONDO VIANELLO PAOLO BONOLIS

I suoi maestri, da sempre sono stati Corrado e Raimondo Vianello, con cui ricorda anche il primo esilarante incontro:

 

Sentivo per radio la Corrida quando andavo a Ostia con mamma e papà. Vianello lo incontrai la prima volta una sera ai Telegatti. Ero andato in bagno, facevo pipì all’orinatoio quando mi venne vicino lui, a fare la stessa cosa. Mi guardò e mi disse: “Oooh, Bonolis, che piacere… ma adesso non sarà il caso di stringerci la mano".

 

[…] Eppure c'è stato un momento in cui Bonolis sarebbe potuto diventare il nuovo volto di Forza Italia, su espressa richiesta di Silvio Berlusconi, ma il conduttore ha sempre rifuggito la politica:

 

SILVIO BERLUSCONI PAOLO BONOLIS - IL SENSO DELLA VITA SILVIO BERLUSCONI PAOLO BONOLIS - IL SENSO DELLA VITA

Venni convocato a Palazzo Grazioli dal presidente. Mi ero detto: ma che vogliono da me? C’era anche Letta al tavolo, mangiava solo una mela. A un certo punto Berlusconi mi dice: “Bonolis, ho avuto per lei un’idea importante: lei sarà il portavoce di Forza Italia”. Gli risposi: “Presidente, non è per cattiveria, ma io manco l’ho votata”.

 

Il Cavaliere, a quanto pare, non la prese male: "Massì, quello ride sempre, che gli frega, ci ha provato. Presero Cecchi Paone". D'altronde, parlando di quanto sta accadendo in Rai dal punto di vista politico, non nasconde il suo disappunto in merito alla cosiddetta lottizzazione:

 

paolo bonolis a dogliani paolo bonolis a dogliani

Le solite schermaglie: ci sono ogni volta che c’è un cambio politico. I partiti sono ormai delle aziende che giocano a delegittimare gli altri, un gioco un po’ noioso. [...]

 

la 'smentita' di sonia bruganelli e paolo bonolis 3 la 'smentita' di sonia bruganelli e paolo bonolis 3

fiorentina inter paolo bonolis fiorentina inter paolo bonolis paolo bonolis 8 paolo bonolis 8

paolo bonolis 7 paolo bonolis 7 la 'smentita' di sonia bruganelli e paolo bonolis 7 la 'smentita' di sonia bruganelli e paolo bonolis 7 la 'smentita' di sonia bruganelli e paolo bonolis 6 la 'smentita' di sonia bruganelli e paolo bonolis 6 SONIA BRUGANELLI PAOLO BONOLIS SONIA BRUGANELLI PAOLO BONOLIS

 

la 'smentita' di sonia bruganelli e paolo bonolis 1 la 'smentita' di sonia bruganelli e paolo bonolis 1

paolo bonolis a dogliani 1 paolo bonolis a dogliani 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI PAOLO BERLUSCONI, CHE NON HA MAI AVUTO IL DNA AFFABULATORIO, EGO-ESPANSO E ARCI-NARCISISTA DEL FRATELLO MAGGIORE SILVIO, HA LEGNATO SENZA ALCUN RIGUARDO MARTA FASCINA, ULTIMA INCONSOLABILE COMPAGNA DEL FRATELLO DEFUNTO? DIETRO LA REPRIMENDA SI PUÒ LEGGERE UN AVVISO DI SFRATTO DEL BISCIONE FAMILY. CARA MARTA, A FINE ANNO PREPARA LE VALIGIE, GIRA I TACCHI E MOLLA ARCORE: CON I 100 MILIONI DI EREDITÀ INTASCATI PER AVER TENUTO STRETTA COME UNA TRAPPOLA PER TOPI LA MANO DI SILVIO, PUOI TROVARE, CON IL TUO AMATO PAPÀ AL SEGUITO, UN'ALTRA DOVIZIOSA DIMORA - DIETRO TALE BRUTALE AVVISO DI CAMBIARE ARIA, C’È IL DESIDERIO DI PIERSILVIO DI PRENDERE POSSESSO DELLA REGGIA BRIANZOLA (ANCHE PERCHE' LA FOLTA SERVITU' GRAVA SULLE TASCHE DEI BERLUSCONI)

DAGOREPORT! - COME È ANDATO IL FACCIA A FACCIA TRA GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHÉ PER FARE CHIAREZZA SUI GUAI GIUDIZIARI DELLA “PITONESSA”? LA PREMIER HA FATTO NOTARE CHE UN PASSO INDIETRO SAREBBE SAGGIO, LA SANTADECHÉ HA DIFESO LA SUA POSIZIONE, ACCUSANDO I QUOTIDIANI DI DIFFONDERE BALLE, E HA GARANTITO CHE L’INCHIESTA SI SGONFIERÀ - LA SORA GIORGIA HA DATO FIDUCIA ALLA “SANTA” MA LE HA ANCHE SBATTUTO IN FACCIA UNA PROMESSA: SE ARRIVASSE PER TE IL RINVIO A GIUDIZIO, SARÒ IO STESSA AD ANNUNCIARE LE TUE DIMISSIONI...

DAGOREPORT – COM’È ANDATO L’INCONTRO TRA EMMANUEL MACRON E GIORGIA MELONI? LA PREMIER È TORNATA DRAGHETTA: NO A TONI TRUCI, LARGO AI SORRISI – IL TOYBOY DELL’ELISEO E' STATO DISPONIBILE SUL TEMA MIGRANTI, MA HA INCALZATO LA SORA GIORGIA SULL'INVITO A PONTIDA DI SALVINI A MARINE LE PEN, SUA PRIMA AVVERSARIA ALLE ELEZIONI EUROPEE (NEL MIRINO ANCHE LA KERMESSE SOVRANISTA DI DICEMBRE) – I DUBBI DI MACRON SUL ''PIANO MATTEI'': NON ESISTE, NON C'E' ALCUN DOCUMENTO, SE NON DIECI PAGINETTE E SLIDE PREPARATE DALL'ENI - TAJANI A BERLINO PER RICUCIRE I RAPPORTI DOPO LA DURISSIMA MISSIVA DI MELONI A SCHOLZ...

DAGOREPORT! - NEL PD SCOPPIA LA GUERRA PER IL DOPO ELLY – IL VOTO EUROPEO SARA' PROBABILMENTE IL CAPOLINEA DELLA MULTIGENDER TENDENZA MURGIA. E PRIMA DI FINIRE SBATTUTI FUORI DALLA GUIDA DEL PD DALLA CORRENTE DI BONACCINI & GUERINI, FRANCESCHINI & BOCCIA SI FANNO UN CORRENTONE E LO FANNO INGHIOTTIRE ALLA RECALCITRANTE ELLY – LE CRITICHE ALLA SCHLEIN PER L’IRRISOLTO RAPPORTO CON CONTE E IL NODO SUI CANDIDATI PER LE REGIONALI - A DARIO NARDELLA NON HANNO FATTO PIACERE LE VOCI CHE LO DANNO AL POSTO DI ELLY. IL MOTIVO…

“CARO OLAF SCHOLZ …”. L’IRRITAZIONE (EUFEMISMO) DEL QUIRINALE: UNA LETTERA CHE GIORGIA MELONI NON AVREBBE MAI DOVUTO SCRIVERE - COME SI PERMETTE DI DARE APPUNTAMENTO AL PREMIER TEDESCO PER UN CHIARIMENTO TRA DIECI GIORNI, A QUATTR’OCCHI, IN MODALITÀ COATTA-CASAMONICA? – LA DUCETTA HA SCELTO IL MOMENTO PEGGIORE PER SOSTITUIRE LA DIPLOMAZIA DI PALAZZO CHIGI CON L’AMATO MANGANELLO, DATO CHE A BRUXELLES IN QUESTI GIORNI SI STA NEGOZIANDO TEMI VITALI PER IL NOSTRO DISGRAZIATO PAESE: PATTO DI STABILITÀ, PNRR, MES - MEGLIO È ANDATA AD ANTONIO TAJANI IN MISSIONE A PARIGI (SOTTO L’ATTIVISMO DECISIONISTA DI DARMANIN SUI MIGRANTI, COVA IL SUO SOGNO DI SALIRE ALL’ELISEO)