liam payne

ONE DIRECTION: VOLO DAL BALCONE! - LIAM PAYNE, EX UGOLA DEGLI ONE DIRECTION, MUORE A 31 ANNI VOLANDO DAL TERZO PIANO DI UN HOTEL A BUENOS AIRES. DIREZIONE: IL MARCIAPIEDE – POCO PRIMA  IN HOTEL PAYNE ERA APPARSO ESAGITATO, “PROBABILMENTE SOTTO L’EFFETTO DI ALCOL O DROGHE” - IL CANTANTE AVREBBE SCAGLIATO UN COMPUTER NELLA HALL DELL’ALBERGO E POI PRESO A CALCI ALCUNE SEDIE, PRIMA DI ESSERE BLOCCATO E RIPORTATO NELLA SUA STANZA, DOVE E' STATA RITROVATA UNA TV IN FRANTUMI E UNA SCRIVANIA COPERTA DI POLVERE BIANCA, DEGNA DI SCARFACE – I CONCERTI ANNULLATI A CAUSA DI ABUSO DI ALCOL, PROBLEMI DI SQUILIBRIO MENTALE, LITI CON L'EX MOGLIE (A PAYNE MANCAVA SOLO LA PATENTE SCADUTA...) - VIDEO

Antonello Guerrera per repubblica.it - Estratti

 

liam payne

Il mondo della musica è sconvolto. Liam Payne, ex cantante e musicista inglese della popolarissima boy band One Direction, è morto oggi a 31 anni dopo esser caduto ieri da un balcone del terzo piano di un hotel di Buenos Aires. Non è chiaro se si tratti di un suicidio o di un incidente. Ma la polizia e le autorità della capitale argentina hanno confermato il decesso dell’artista.

 

Payne, nato prematuro nei pressi di Wolverhampton nelle Midlands inglesi e con gravi problemi ai reni da bambino, era in vacanza a Baires con la sua ragazza Kate Cassidy ed è precipitato nel cortile interno dell’albergo Casasur, nel quartiere Palermo, intorno alle 17 locali di mercoledì 16 ottobre.

 

Le cause dell’incidente sono ancora ignote. Ma poco prima Payne era apparso esagitato nella lobby dell’hotel, “probabilmente sotto l’effetto di alcol o droghe”, secondo il Daily Mirror. In quei momenti concitati, Payne avrebbe scagliato un computer nella hall dell’albergo e poi preso a calci alcune sedie, prima di essere bloccato e riportato nella sua stanza di albergo.

 

liam payne stanza

Il personale medico di Buenos Aires ha dichiarato di essere arrivato pochi minuti dopo l’allarme lanciato intorno alle 17 locali, per constatare subito che purtroppo non c’era più nulla da fare per Payne: “È caduto da una altezza di 13 o 14 metri, le sue ferite erano troppo gravi affinché potessimo salvarlo”. Payne era arrivato a inizio mese a Buenos Aires per assistere a un concerto dell’amico e altro ex membro degli One Direction, Niall Horan, e aveva partecipato al suo concerto, per quella che qualcuno aveva considerato una “mini-reunion” della band.

liam payne stanza scrivania con cocaina

 

 

 

(…)

Nelle ultime settimane, alcuni tabloid hanno scritto che Liam sarebbe stato lasciato dalla sua ex Maya Henry perché “avrebbe provato a convincere quest’ultima ad abortire”, con gli avvocati della donna che gli avrebbero intimato di non contattarla più.

 

Il suo ultimo post su Instagram è una foto con tutti gli ex componenti della band e un tributo al regista americano Morgan Spurlock, morto a 53 anni lo scorso marzo dopo aver girato, tra le altre cose, un documentario sugli One Direction: “Riposa in pace, è stato un piacere aver lavorato con te”.

 

 

LIAM PAYNE

liam payne 44

Da open.online

 

L’ex cantante degli One Direction Liam Payne ha distrutto la stanza dell’hotel Casa Sur in cui alloggiava a Buenos Aires nelle sue ore di vita. Nella richiesta di intervento al numero delle emergenze argentino una voce lo descrive come «un ospite imbottito di droga» che «sta distruggendo la sua camera». Payne è morto cadendo dal terzo piano dell’albergo. Il suo corpo è stato ritrovato alle 17 ora locale.

 

Mentre nella deluxe suite dell’hotel nel quartiere Palermo la polizia si è trovata di fronte a scene di distruzione. Tra le immagini pubblicate su X si vede anche un televisore con lo schermo in frantumi. Un altro scatto mostra una scrivania coperta di polvere bianca che potrebbe essere cocaina, resti di candele e un accendino. Payne aveva in programma una tournée in Sud America e avrebbe dovuto esibirsi in Argentina il 9 settembre.

 

liam payne 33

La morte di Liam Payne degli One Direction

Ma i concerti erano stati annullati a causa di problemi di salute. Tra cui, a quanto pare, una grave infezione ai reni.

 

La polizia di Buenos Aires ha fatto sapere di essere stata informata tramite una chiamata al numero delle emergenze di un «uomo aggressivo forse sotto l’effetto di alcol e droghe». Il direttore dell’albergo ha detto di aver sentito un forte rumore sul retro del civico 6092 di Costa Rica Street. Quando i poliziotti sono arrivati hanno scoperto che Payne era caduto dal balcone della sua stanza. Il suo corpo si trovava nel patio interno dell’hotel.

 

31 anni, era nato il 29 agosto 1993 a Wolverhampton. Aveva un figlio di nome Bear: la madre è Cheryl Ann Tweedy, cantante e personaggio televisivo britannico. Un dipendente dell’hotel aveva chiamato la polizia chiedendo aiuto per l’ospite ubriaco. «Sta distruggendo tutta la stanza, c’è bisogno che mandiate qualcuno», la frase.

 

 

 

Le ultime ore

liam payne 12

Il dipendente aveva anche detto che la vita dell’ospite era a rischio perché la sua stanza aveva un balcone. L’etichetta discografica di Payne Republic Records e Universal Music Group non hanno ancora commentato. I fan del cantante che si erano radunati nel pomeriggio intorno all’hotel hanno applaudito la salma mentre veniva portata all’obitorio. Payne faceva parte della pop bande One Direction, scioltasi nel frattempo, insieme a Harry Styles, Zayn Malik, Niall Horan e Louis Tomlinson. 

 

 

(...)

liam payne 11

Il 2 ottobre Payne aveva in effetti assistito al concerto del suo ex compagno di band Horan nella tappa argentina del suo tour sudamericano che ha toccato Messico, Brasile, Cile, Perù e Colombia. I due avevano pubblicato video insieme e con i fan. Payne è il coautore di molte canzioni di successo degli One Direction, tra cui Night Changes e Story of my life. Aveva parlato pubblicamente delle sue lotte per la salute mentale e contro l’abuso di alcol. L’anno scorso in un video su YouTube aveva annunciato di aver smesso di bere e ringraziato i suoi sostenitori per essergli stati vicino nei momenti difficili. Mercoledì 16 ottobre aveva pubblicato video su Snapchat parlando di equitazione e di polo. Aveva anche detto che non vedeva l’ora di tornare a casa per vedere il suo cane.

 

kate cassidy liam payne

Le indagini

Secondo le ricostruzioni, il musicista era arrivato da solo nell’hotel, domenica scorsa. È rimasto lì fino a mercoledì pomeriggio. Il direttore della Same, Alberto Crescenti, ha dichiarato al canale tv TN che si è trattato di una caduta di circa tredici o quattordici metri e che la vittima ha riportato «gravissime lesioni incompatibili con la vita. Non c’era alcuna possibilità di rianimazione».

 

Crescenti ha detto che il personale si è precipitato all’hotel Casa Sur nel quartiere Palermo della capitale dopo che una chiamata al 911 è stata effettuata alle 17:04 ora locale. I soccorsi sono arrivati sette minuti dopo e «hanno verificato la morte dell’uomo, che in seguito si è scoperto essere un cantante».

 

La polizia della città di Buenos Aires e la 14/ma Procura penale, guidata dal procuratore Andrés Esteban Madrea, sta cercando di stabilire se si sia trattato di una morte accidentale o di un suicidio. Mezz’ora prima della notizia, il cantante aveva postato su Snapchat una serie di foto e video con la sua ragazza, l’influencer Kate Cassidy.

one direction al secondo posto fra i piu ricchione direction 2one directionone direction 3one direction

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…