PHIL SPEZZATO – BRUTTE NOTIZIE PER I FAN DEI GENESIS: IL CONCERTO DI IERI A LONDRA È STATO L’ULTIMO DELLA CARRIERA DI PHIL COLLINS! LO HA DICHIARATO LUI STESSO, RIVELANDO CHE DOPO GLI INTERVENTI CHIRURGICI ALLA SCHIENA NON RIESCE PIÙ A SUONARE: “ORA DOVRÒ TROVARE UN VERO LAVORO” – DURANTE L’ULTIMO TOUR PHIL COLLINS SI È ESIBITO STANDO SEMPRE SEDUTO: “LA MIA SALUTE CAMBIA LE COSE…”

-

Condividi questo articolo


 

mike rutherford phil collins tony banks alla o2 arena di londra mike rutherford phil collins tony banks alla o2 arena di londra

(ANSA) - Phil Collins dice addio ai suoi fan: il concerto dei Genesis di sabato 26 marzo a Londra, alla 02 Arena, è stato l'ultimo della sua vita. La leggenda della musica, 71 anni - riferisce il Mirror online - non riesce più a suonare dopo gli interventi chirurgici alla schiena.

 

reunion della prima formazione dei genesis nel 2014 reunion della prima formazione dei genesis nel 2014

"Ora dovrò trovare un vero lavoro", ha sottolineato. Il gruppo - che include Phil, il tastierista Tony Banks e il chitarrista-bassista Mike Rutherford - aveva annunciato la reunion per il tour The Last Domino?, dopo 14 anni di assenza dai live, ma l'anno scorso è stato costretto a cancellare diverse date a causa del Covid.

genesis genesis

 

Durante il tour Collins si è esibito stando seduto, non è riuscito ad usare il bastone per camminare. "Non faccio niente - aveva spiegato al Guardian -. Non mi alleno a cantare a casa, per niente. Le prove sono la pratica. La mia salute cambia le cose, fare lo spettacolo seduto cambia le cose".

 

phil collins mike rutherford phil collins mike rutherford

I problemi di salute di Phil Collins risalgono almeno al 2009, quando il musicista subì uno schiacciamento delle vertebre a causa della posizione in cui suonava la batteria: di qui un primo intervento chirurgico, seguito da un altro nel 2015.

l ultimo concerto di phil collins l ultimo concerto di phil collins

 

Nato il 30 gennaio 1951, negli anni '70 l'artista iniziò la sua carriera con i Genesis proprio suonando la batteria. Diventò poi la voce del gruppo, quando Peter Gabriel lasciò nel 1975. La sua carriera da solista è stata segnata da grandi successi come In the Air Tonight o Against All Odds.

steve hackett peter gabriel phil collins tony banks mike rutherford genesis nel 1975 steve hackett peter gabriel phil collins tony banks mike rutherford genesis nel 1975 l ultimo concerto di phil collins l ultimo concerto di phil collins

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…