moix

POSTA! - FATEMI CAPIRE: CECCO ANGIOLIERI ERA UN GENIO PERCHÉ SCARTAVA LE “VECCHIE E LAIDE” MENTRE YANN MOIX E’ UNO STRONZO? - BEPPE GRILLO E MATTEO RENZI HANNO SOTTOSCRITTO UN PATTO PER LA SCIENZA. PECCATO CHE NON ABBIANO POTUTO PARTECIPARE ANCHE STANLIO E OLLIO, GIANNI E PINOTTO, RIDOLINI E TOTÒ...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

moix

A Dagostì, famme capì, Cecco Angiolieri genio, mentre Yann Moix stronzo perché scarta "e vecchie e laide"?

Pierdicadriano

 

Lettera 2

Caro Dago, pare che la valutazione dei tecnici sulla Tav sarà negativa. Se così fosse, visto che 5 su 6 si erano già espressi pubblicamente contro l'opera prima di essere incaricati dal Governo, sarebbe bello sapere se per interpretare la commedia sono stati pure pagati.

Stef

 

Lettera 3

Caro Dago, temo che la psichica portasfiga americana come il 99,90% dei suoi connazionali posta di fronte ad un mappamondo, manco saprebbe dire dove si trova Roma

GP

 

Lettera 4

lauren sanchez e jeff bezos 2

Caro Dago, dopo 25 anni di matrimonio e 4 figli, Jeff Bezos e la moglie hanno deciso di divorziare. No problem. Grazie alle offerte di Amazon Prime in breve tempo entrambi potranno trovarsi un nuovo partner che nel giro di 24 ore gli verrà recapitato a domicilio senza spese di spedizione.

Berto

 

Lettera 5

Caro Dago, Conte: "Accoglieremo 10 migranti". Salvini: "La linea resta rigorosa". Sono pronti per Zelig!

Ezra Martin

 

Lettera 6

FERNANDO AIUTI

Caro Dago, per la morte dell'immunologo Fernando Aiuti, da tempo ricoverato al Gemelli di Roma, non si esclude l'ipotesi suicidio. Speriamo di no. Con tutta la demonizzazione che si fa, sarebbe terribile sapere che anche gli scienziati scelgono di morire in questo modo.

Diego Santini

 

Lettera 7

Caro Dago, l'accoglienza per i migranti, il no alla Tav, la nazionalizzazione delle banche e ora anche la liberalizzazione delle droghe. Tanto valeva che Salvini facesse il governo con la Boldrini.

Axel

 

Lettera 8

Caro Dago, pare che Salvini conceda a Conte di andare a prendere i migranti a Malta in aereo, se prima vende Alitalia.

ROSARIA IARDINO E FERNANDO AIUTI

BarbaPeru

 

Lettera 9

Dago dago, giornaletti e giornaloni tutti concordi: Salvini è lo sconfitto di giornata. A suon di sconfitte come quella di ieri, rischia però di guadagnare tanti voti almeno pari ai lettori persi negli ultimi anni dai giornali medesimi. Chi invece non perderà neppure un voto di quelli ottenuti alle ultime elezioni è Giuseppe Conte detto l'Aviatore.

Gianluca

 

Lettera 10

"Consegnata l'analisi TAV". "No, è solo una bozza". Anche questo governo è una bozza. Che all'Italia sta costando una botta di miliardi. Se si facesse un'analisi costi-benefici di questo governo i signori Toninelli & C dovrebbero andarsene a casa e ritrovarsi tutti disoccupati. Forse è per questo che si preparano il reddito di cittadinanza... 

Vittorio Governodapsicanalisi ExInFeltrito

 

Lettera 11

RENZI GRILLO STREAMING

Caro Dago, Beppe Grillo e Matteo Renzi hanno sottoscritto un patto per la Scienza. Peccato che non abbiano potuto partecipare anche Stanlio e Ollio, Gianni e Pinotto, Ridolini e Totò.

Bug

 

Lettera 12

Caro Dago, dopo il bidone rifilato agli italiani con i clandestini della Sea Watch, Salvini dice di non voler far cadere il Governo. S'era capito. Vuole solo aiutare i grillini ad attuare il loro programma.

A.Reale

 

MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE

Lettera 13

Caro Dago, Frosinone, maltrattamenti su bimbi: sospese due maestre d'asilo. Ah ecco perché poi quando crescono tirano le sedie sulla schiena delle prof!

Tuco

 

Lettera 14

Caro Dago, gli ambientalisti idioti colpiscono ancora. Già abbiamo dovuto rinunciare ai vantaggi dell'energia nucleare pur correndo tutti i rischi che essa comporta, visto che le centrali atomiche comunque si trovano a pochi chilometri di distanza dall'Italia nei paesi confinanti. Ora dobbiamo rinunciare anche alla possibile scoperta di qualche giacimento petrolifero a causa delle paranoie grilline sulle trivelle. Qualcuno informi Di Maio e la sua banda che gli italiani qualche goccia di petrolio la utilizzano e quindi non sarebbe male estrarne un po' dal suolo patrio.

P.T.

 

Lettera 15

claudio baglioni

Caro Dago, povero Claudio Baglioni. Con quel suo cervelletto fino voleva fare il furbo a favore dei migranti. E ora rischia di non essere riconfermato alla conduzione del Festival di Sanremo per i prossimi anni. 

Cocit

 

Lettera 16

Dagospino, hai letto che bel riassuntino ha fatto tale Mengolini facendoci conoscere la historia dei valdesi, a noi poveri ignorantoni cattolici. Ormai cattolico è sinonimo del peggio e quindi ben vengano questi importanti salvatori dell'orbe terracqueo che, a differenza dei cattolici ormai salviniani, salvano le vite umane e poi le mantengono a proprie spese, magari con qualche contributo parastatale indiretto (le vie del Signore valdese sono infinite).

 

Dunque, secondo il verbo della Mengolini - la famosa scrittura del mengo...lino) i valdesi sono importanti anche dal punto di vista numerico. Sentire lei parrebbe che cattolici e valdesi siano due realtà ben paragonabili da come li presenta. Poi però dà un saggio di vero giornalismo, cosa rara in Italia, e spara un numero reale: 45.000. Cioè, i valdesi con i loro pastori e, udite udite, con le loro pastore o pastorelle (ci sono anche giovani pastore) raggiungono la cifra imponente di cui sopra.

valdesi al rogo

 

Mica 45 milioni, ma 45 mi la e spiccioli. "Ma vuoi mettere - pare di vederla sta Mingolini che si accoccola favanti al pc a vergare tanta grazia di Dio - la qualità di questi valdesi rispetto alla massa dei cattolici bruti, razzisti, medievali, antibergogliani su alcuni punti e anche, diciamola tutta, poveri stronzi! Già, e io nel mio piccolo - da povero cattolico stronzo e cattivo - l'avevo immaginato sin dall'inizio del grande pezzo: vediamo questa dove va a parare (ricordate Totò nella scena in cui prende gli schiaffoni?) e temevo appunto che parasse dove ha parato.

 

valdesi

In sintesi: i valdesi sì sono cristiani seri, altro che i cattolici che li hanno torturati e massacrati ( questo è vero ed è male, però bisogna ricordare ben bene cosa di orribile hanno fatto i vari inglesi e i tedeschi evegelico-protestanti ai cattolici - cose turche altro che shoah); loro, i valdesi, sono avanti in tanti campi a cominciare dalle donne che possono fare il prete o le pastore, appunto, altro che i nostri preti pedofil i; loro, i valdesi, mica credono nella intercessione della Madonna e dei Santi (tipo San Francesco, Sant'Antonio, San Paolo...) che rimangono dei poveri diavoli come noi; loro, i valdesi, sono moderni e non gli fa un baffo che due uomini sodomiti di sposino (orrore !!) nei loro templi o chiese; loro, i valdesi, sono come la cirinnà e i suoi cagnetti che combattono gli omofobi; loro, i valdesi, hanno pastori e pastorelle sposati, mica ciufoli.

 

valdesi

Mi femo qui per dire che insomma questi valdesi sono giusti giusti per la società di oggi, hanno le caratteristiche ad hoc per crescere. E in più sono accoglienti (dieci persone accolgono e si fanno tanta pubblicità- grazie Salvini e paraculo Conte). Per la Chiesa Cattolica sarebbero eretici ma il Papa ha chiesto perdono, come se fosse stata la Chiesa in quanto tale e non gli uomini di chiesa a colpirli. A questo punto non rimane che convertirci e staremo tutti meglio!

 

Anche Dagospino e il suo sito vomitevole, sempre uguale, sempre monotono nelle sue pornografie maniacali. Scrivo qui prima di vomitare perchè il troppo stroppia e far passare tutto senza freni mi pare tavolta eccessivo. Direi eretico!

Chiara ex Luciano

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…