francesco bellomo

POSTA! - LE BORSISTE DI BELLOMO NEL FRATTEMPO SONO ENTRATE IN MAGISTRATURA E HANNO IN MANO LA VITA DELLE PERSONE NEL SILENZIO DEL CSM. ARIDATECE LE OLGETTINE! - E' CHIARO A TUTTI CHE LE SARDINE VORREBBERO RIPETERE LA CARRIERA POLITICA DEI GRILLINI. MA C'E' UNA DIFFERENZA: IL M5S E’ NATO DALL'IDEA DI IN COMICO E DIVENTATO POI UN MOVIMENTO; LE SARDINE SONO NATE MOVIMENTO E SONO DIVENTATE SUBITO COMICHE…

francesco bellomo 7

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago le borsiste di Bellomo nel frattempo sono entrate in magistratura e hanno in mano la vita delle persone nel silenzio del csm e dell’anno... E allora aridatece le olgettine...

Frank Cimini

 

Lettera 2

Caro Dago, e' chiaro a tutti che le mitiche sardine vorrebbero ripetere la carriera politica dei grillini. Ma c'e' una grande differenza, i grillini sono nati dall'idea di in comico e diventati poi un movimento; le sardine sono nate come movimento e diventate subito...comiche!

FB

MATTEO RENZI IN SENATO

 

Lettera 3

Caro Dago, immigrazione. Verranno attribuiti dei punti in base alle competenze linguistiche, alle qualifiche e ai livelli salariali di ciascun lavoratore. I visti di lavoro, dunque, non saranno più accordati a coloro che non ottengono punti sufficienti. Con la Brexit la Gran Bretagna fa "ciao" e dice all'Europa: «I morti di fame potete tranquillamente tenerveli: a noi non interessano». Chapeau!

Fritz

 

Lettera 4

HEATHER PARISI CON LA MASCHERINA

Caro Dago, Renzi al Senato: «Lei presidente Conte ci rappresenta appieno nel consiglio europeo. Pensare che le fibrillazioni interne della politica nazionale possano portare a una presa di distanza sulle questione europee sarebbe un atto sbagliato». Come volevasi dimostrare: le poltrone sono un ottimo "defibrillatore".

John Reese

 

Lettera 5

Caro Dago, Heather Parisi racconta che ad Hong Kong, in periodo di coronavirus, la temperatura corporea viene misurata ovunque: "Io la misuro anche a chi viene a trovarmi a casa, benché la mia vita sociale sia ridotta davvero ai minimi termini. Fino a oggi non ho ancora respinto nessuno sulla porta di casa e non sono stata respinta da nessuno". E se all'uscio si presentasse Lorella Cuccarini? 

Camillo Geronimus

 

ilona staller a live non e' la d'urso 5

Lettera 6

Caro Dago, Ilona Staller a "Fuori dal Coro": "Mi hanno ridotto il vitalizio a 800 euro netti". Vabbè, però ora che i porno non li gira più, può divertirsi guardandoli gratuitamente su Internet.

Max A.

 

Lettera 7

Caro Dago, il coronavirus? Tutto sotto controllo, il numero di coloro che guariscono supera il numero dei nuovi contagiati. E infatti domani la Russia chiude i confini all'ingresso dei cinesi...

Marino Pascolo

 

Lettera 8

meghan harry e la regina elisabetta

Caro Dago, la Regina Elisabetta ha deciso: Harry e consorte non sono più Royal. Nel senso che il loro "Sussex Royal" - marchio che si erano premurati a registrare per magliette, tazze, cappellini e varie altre cose - non esiste più. Loro non sono più membri senior della Royal Family e quindi non hanno più diritto su quel “termine”. Atroce fregatura per Megan Markle. Tanto impegno per nulla. Rimane una spregiudicata "climber" ma senza marchio reale, con un piatto di lenticchie. Divorzio in vista?

Ezra Martin

 

Lettera 9

Caro Dago, coronavirus, nei tg viene presentato come un atto eroico il fatto che il comandante della Diamond Princess, l'italiano Gennaro Arma, abbia deciso di scendere per ultimo dalla nave in quarantena ancorata al largo di Yokohama in Giappone. Ma davvero qualcuno può pensare che i giapponesi lo avrebbero lasciato scendere per primo?

BERNIE SANDERS

Leo Eredi

 

Lettera 10

Caro Dago, Usa 2020, sondaggi tra i Dem candidati alle primarie. Bernie Sanders al 27%, Joe Biden al 15%, Michael Bloomberg ed Elizabeth Warren terzi al 14%. Il dilemma è: il miliardario ex sindaco di New York, che fino a qualche giorno fa stava all'8%, si sarà comprato i consensi o i sondaggisti?

Samo Borzek

 

Lettera 11

Caro Dago, coronavirus, la Cina ha revocato la tessera da giornalista a tre reporter del "Wall Street Journal" di base a Pechino. Non è meraviglioso vedere come Xi Jinping si preoccupi non solo dei cambiamenti climatici ma anche della salute di alcuni giornalisti americani?

Claudio Coretti

luigi di maio e alfonso bonafede in piazza contro i vitalizi

 

Lettera 12

Caro Dago, in una settimana il M5S ha perso un punto nei sondaggi scendendo al 13%. Evidentemente hanno fatto più schifo le auto blu di Di Maio e Bonafede, usate per recarsi alla manifestazione di piazza, che i vitalizi contro cui l'adunata 5 Stelle era stata organizzata.

Axel

 

Lettera 13

Chissà cosa diranno ora i radical scic / scioc dei nuovi "responsabili" che per il "bene della patria" (coincidente con la loro poltrona) ci costringeranno a tollerare ancora per molto questo governo. Ricordo a quei signori (scic/scioc) che cosa dissero di Scilipoti.

staremo a vedere.

fine messaggio

giuseppepm

gualtieri

 

Lettera 14

Caro Dago, Ravenna, grossa svastica dipinta con vernice nera su un monumento ai partigiani. Dopo le discussioni sul calcio, quello di disegnare simboli riconducibili al nazismo sembra essere diventato il secondo passatempo preferito dagli italiani.

Flavio

 

Lettera 15

Caro Dago, "Se il coronavirus avrà un impatto significativo, le stime di crescita del Pil al +0,6% potrebbero essere riviste al ribasso". Disse Gualtieri, il ministro che solo 5 giorni fa esultava e gioiva per il "rimbalzo dell'economia italiana a gennaio".

Tom Schusterstich

 

Lettera 16

mike pompeo recep tayyip erdogan

Caro Dago, il presidente turco Erdogan: "Continueremo a restare dalla parte del governo legittimo di Tripoli. Se non si trova l'accordo sosterremo azione anti-Haftar. L'Unione europea non ha alcuna autorità per prendere una decisione sulla Libia". E anche volendo fare i duri non c'è nemmeno un esercito. Abbiamo messo assieme una gran bella schifezza. 

Bobby Canz

 

Lettera 17

Caro Dago, Italia Viva, arrivano il senatore Cerno dal Pd e la deputata Rostan da Leu. Magari domani cambia tutto, però Renzi sembra meno "cazzaro" di quel che si vuol far credere. Qualche giorno fa aveva detto: «Scommettiamo che tra 10 giorni Italia Viva avrà un maggior numero di parlamentari?». E al momento è proprio così che sta andando.

TOMMASO CERNO

Mario Canale

 

Lettera 18

Dago darling, per chi ha molto amato sia il romanzo sia il film "La vie devant soi", fa ridere l'immagine di Sophia Loren nel suo nuovo film NetFlix "La vita davanti a sè". Simone Signoret s'era dovuta invecchiare per interpretare Madame Rosà. La Loren non solo s'é ringiovanita ("forever young" da viva!) ma pare che indossi anche abiti firmati (Dolce & Gabbana ?).

 

Momo nell'originale era un nuovo francese d'origine algerina poco abbronzato che abitava con Madame Rosà in una cité parigina quasi mezzo secolo. Il remake é ambientato a Bari e chissà dove la trans molto abbronzata, amica di Rosa, andrà a "difendersi" (prostituirsi), dato che a Bari non c'é il Bois de Boulogne. Vuoi vedere che sto' remake si prenderà così tante liberta dal capolavoro di Emile Ajar (alias di Romain Gary) che la Lorenesca Madame Rosa cercherà il suo piccolo "angolo ebreo" per morire in pace, lontano dall'assistenza pubblica, nella "tavernetta" (firmata anche questa da un archistar?) di una grande villa ginevrina? Ossequi 

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO