franco locatelli

POSTA! - IL COORDINATORE DEL CTS FRANCO LOCATELLI HA PREVISTO CHE POTREMMO TOGLIERE LE MASCHERINE - MA SOLO ALL'APERTO - DA METÀ LUGLIO. MA NON POTREBBE COORDINARSI MEGLIO? QUALCHE GIORNO FA HANNO DETTO CHE LE TOGLIEREMO IL 21 GIUGNO – LA SMENTITA DELLO STUDIO LEGALE PEDERSOLI: “LO STUDIO E I SUOI SOCI NON RILASCIANO DICHIARAZIONI DI ALCUN GENERE NEI CONFRONTI DI COLLEGHI MEN CHE MENO NEI CONFRONTI DI UNO STUDIO LEGALE E DI UN PROFESSIONISTA CON I QUALI IL NOSTRO STUDIO INTRATTIENE DA SEMPRE RAPPORTI DI LEALE COLLEGANZA…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

green pass

Lettera 1

Pedersoli Studio Legale, in relazione a quanto pubblicato in data 30 maggio 2021 a firma “Gluk” circa una vicenda giudiziaria a cui siamo estranei, smentisce che un socio dello Studio abbia rilasciato le dichiarazioni che ci sono state invece attribuite.

 

Lo Studio e i suoi soci non rilasciano dichiarazioni di alcun genere nei confronti di Colleghi men che meno nei confronti di uno studio legale e di un professionista con i quali il nostro Studio intrattiene da sempre rapporti di leale colleganza. Pertanto, vi invitiamo a pubblicare senza indugio l’opportuna rettifica.

green digital pass europeo 3

 

Lettera 2

Caro Dago, Covid, Bruxelles lancia la piattaforma per il Green pass. Stesso percorso dei razzi di Elon Musk?

 

Nereo Villa

 

Lettera 3

esplosione razzo sn10 di elon musk 8

Caro Dago, secondo un gruppo di fisici sulla teoria della relatività Einstein potrebbe essersi sbagliato? Bene. Ma ciò non significa che loro ce la stiano raccontando giusta. Ce lo ha insegnato il Covid. Ogni esperto può avere una sua teoria e tutte possono risultare sbagliate. La scienza è un mezzo bidone. Ma l'unico mezzo bidone al quale possiamo attaccarci per avere qualche risposta parziale.

 

E.S.

 

elon musk

Lettera 4

Caro Dago, dopo 36 ore di braccaggio con elicotteri, cani, teste di cuoio, 8 Panzer, trecento gendarmi, agenti del GIGN, Terry Dupin, "il rambo francese", è stato preso in un bosco. Verrebbe da ridere, viste le forze dispiegate per catturare un uomo solo, ma a te, a me e a quelli come noi a cui non "sovvien l’eterno" ma semplicemente la Bassa Bolognese nel 2017, probabilmente viene da piangere: c’erano Custer con il suo 7° Cavalleggeri, Montgomery e la sua VIII Armata Britannica africana, gli Avanti Savoia torinesi e...Igor il Russo era in ferie in Spagna!

una foto di terry dupin

 

Ça va sans dire!

 

GC

 

Lettera 5

Caro Dago, Covid, il ministro Speranza: "Mai più tagli al servizio sanitario". Solo aumenti dell'Iva e tasse sulle bibite zuccherate?

 

Claudio Coretti

 

Lettera 6

Caro Dago, Ministero Salute: "Nei bar e ristoranti resta il limite di 4 persone a tavolo". Ma è sempre stato così anche prima del Covid. Se si era in 16 bisognava unire 4 o 5 tavolini...

 

terry dupin ricercato

Fritz

 

Lettera 7

Caro Dago, sbagliato il nome sulla targa dedicata all'ex presidente della Repubblica Ciampi che da oggi intitola un largo del lungotevere Aventino a Roma. È stato scritto "Carlo Azelio" anziché "Carlo Azeglio". Il presidente Mattarella e tutte le autorità partecipanti sono stati costretti dunque a lasciare il luogo della cerimonia senza poter di fatto scoprire la targa in attesa di essere sostituita. Così all'estero riusciranno a spiegarsi meglio come mai abbiamo lasciato libero Giovanni Brusca: siamo un Paese da operetta!

targa ciampi

 

Pop Cop

 

Lettera 8

Caro Dago, Covid, Draghi: "La crisi ha colpito soprattutto le donne". Visto? Per una volta che le quote rosa sono state scelte senza bisogno di suggerimenti, non va bene comunque.

 

Bug

 

Lettera 9

Caro Dago, origine del Covid, cosa farebbero gli Usa se scoprissero che un errore della Cina ha causato 3,5 milioni di morti nel mondo? Per prima cosa dovrebbero svegliare "Sleepy Joe", per avvisarlo!

GIOVANNI BRUSCA

 

Samo Borzek

 

Lettera 10

Caro Dago, dopo 25 anni di carcere liberato per fine pena il mafioso pentito Giovanni Brusca, quello che schiacciò il pulsante della strage di Capaci. E domani dovremmo festeggiare la Repubblica?

 

Theo

 

Lettera 11

bergoglio con i fedeli brasiliani 4

Caro Dago, Papa Francesco: "Continuiamo a chiedere al Signore che protegga il mondo intero dalla pandemia". Ma una volta appurato che in totale ci sono già stati 170 milioni di contagiati e 3,5 milioni di morti, ha il coraggio di continuare con simili argomenti?

 

Matt Degani

 

Lettera 12

Caro Dago, dovevo spiegare al mio nipotino la liberazione di Giovanni Brusca... Gli ho detto che è stato fatto uscire dal carcere per far posto a Nichi Vendola!

 

G.S.

 

Lettera 13

GIOVANNI BRUSCA

Dago darling, toh, stando alle news diffuse dal MinCulPop, é spuntato (come per miracolo) un nuovo premier libico: Abdulhamid Al Dabaiba. Dove sono finiti gli altri due e cioé Al Sarraj e Haftar? E chissà se Macron, Johnson, Biden, Putin, Erdogan, Al Sisi ne sono stati informati. Sembrano tornati i tempi di Giolitti, del Banco di Roma e di Tripoli bel suol d'amore. Speriamo bene. Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 14

Caro Dago, a Norimberga i nazisti condannati a morte, in Italia Giovanni Brusca libero dopo 25 anni di carcere. E questa sarebbe "giustizia"?

MARIO DRAGHI Abdulhamid Al Dabaiba

 

Leo Eredi

 

Lettera 15

Caro Dago, il coordinatore del Cts Franco Locatelli ha previsto che potremmo togliere le mascherine - ma solo all'aperto - da metà luglio. Ma non potrebbe coordinarsi meglio? Qualche giorno fa hanno detto che le toglieremo il 21 giugno...

 

Tas

 

Lettera 16

Caro Dago, agli studenti che si vaccineranno verrà donata una copia della Costituzione. Ma è come regalare una giornata di sole. Che senso ha dare una cosa che si può trovare gratis su centinaia di siti Internet?

 

Sandro Celi

 

franco locatelli

Lettera 17

Caro Dago, la povera Sadam, da quello che è ormai certo, ha pagato con la vita la sua voglia di vivere come un'occidentale. Smettete, allora, di pubblicare quella orrenda foto nella quale è vestita come non voleva vestirsi, la uccidete una seconda volta!

 

Inoltre vorrei stigmatizzare l'assordante silenzio di tutte quelle prefiche che per settimane hanno (giustamente) pianto per il trattamento subito da un'altra ragazza da parte della propria famiglia (anch'essa musulmana ma su questo molti hanno sorvolato) per il solo fatto di essere lesbica. Firse se anche Sadam lo fosse stata avremmo avuto ben più personaggi politici o dello spettacolo a gridare contro una uccisione che, comunque la si guardi, resta un abominio.

 

Mario Orlando

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)