sconcerti 4

POSTA! - SCONCERTI HA COLPITO ANCORA: DOPO CHE RONALDO ERA DA PANCA NELLA JUVENTUS, AVEVA PRONOSTICATO IL PASSAGGIO DEL TURNO PER IL NAPOLI. MA UNA BELLA PANCA AI GIARDINETTI? - GLI SQUADRISTI DI “FORZA NUOVA” SOTTO LA REDAZIONE DI "REPUBBLICA" FORSE VOLEVANO SOLO INCONTRARE L'EX CAPOREDATTORE DI "ROMA FASCISTA", EUGENIO SCALFARI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

è giusto precisare che lo sciopero in Ryanair previsto per il 15 dicembre prossimo lo ha indetto per prima la Fit-Cisl e sia per i piloti sia per gli assistenti di volo, non solo per i primi, come è stato erroneamente detto. Inoltre non è nemmeno il primo sciopero in assoluto proclamato in Italia per i lavoratori del vettore irlandese, ma è il secondo. La Fit-Cisl ne aveva indetto un altro il 7 novembre 2016.

La Federazione cislina ha proclamato la protesta per chiedere maggiori tutele per i lavoratori in Italia e corrette relazioni industriali.

Un saluto,

Giulia Dellepiane - Cisl

 

Lettera 2

RENZI ALFANO

Caro Dago, «Andiamo avanti sereni, non ci son solo loro». Dopo il ritiro di Alfano e Pisapia, Renzi si augura da solo di «star sereno». La fine è vicina?

Daniele Krumitz

 

Lettera 3

Caro Dago, dopo abbandono Alfano e breccia di Pisapia, la Boschi sostiene che Pd può fare un ottimo risultato. Medaglia di bronzo?

Tony Gal

 

SCONCERTI 4

Lettera 4

Dago, Sconcertone ha colpito ancora: dopo che Ronaldo era da panca nella super Juve, aveva pronosticato il Napoli passante il turno. Una bella panca ai giardinetti ?

Saluti - Peprig

 

Lettera 5

Caro Dago, spostando ambasciata Usa a Gerusalemme Trump dimostra di non temere il terrorismo islamico. In Europa invece sanno solo organizzare fiaccolate.

Max A.

 

Lettera 6

«Juve e Roma passano bene il turno a gironi, come secondo me farà anche il Napoli oggi»

PISAPIA TABACCI

Ottimo, questo Sconcerti. Io lo farei opinionista alla RAI.

Giuseppe Tubi 

 

Lettera 7

Caro Dago, Sarri, saccente ma zero titoli, è da Empoli, non da Napoli.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 8

Caro Dago, altro che Trump, se D'Alema andasse al governo, l'ambasciata la sposta a Gaza.

BarbaPeru

 

Lettera 9

michael o leary

dagoonnipresente, come di consueto in vista di elezioni in questo paese ridotto a cialtrume si svegliano magistrati e vecchi (giovani opportunisti) che si ergono a paladini di vergini amazzoni desiderose di approdare in politica e i soliti musici si procurano di sceneggiare operette che ormai non piacciono più a nessuno tranne ai soliti solerti giornalai del Il Fatto e all'editore del gruppo Repubblica Espresso che non esita a ripudiare il fondatore del medesimo, dimenticando che lui volesse la tessera n.1 del PD. Vergogna; invece di pontificare inutilmente delle nostre miserie si godesse in pace i frutti del suo lavoro in quel di St. Moritz in compagnia del suo prediletto giornalista. Non se ne pò più. Amen

PIC

 

Lettera 10

MARIA ELENA BOSCHI A PORTA A PORTA

Grazie Malgy per averci riportato alla realtà! C'è chi lamenta la fuga all'estero dei cervelli mentre noi abbiamo importato tutti quelli della numerosa famiglia Rodríguez, in grado di far rialzare il PIL anche a te! Fankulo i gufi!

Lex Premier

 

Lettera 11

Caro Dago, centrosinistra, Pisapia cita Bertolt Brecht: «Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso». E questo che sta facendo Trump. Combatte l'Islam che invadendoci con "dolcezza" ci fa nascondere le Croci e buttare via i Presepi. Ora vediamo se i cittadini d'Europa si ribelleranno ai governanti codardi che vogliono sottomettersi ai musulmani senza fiatare. Viva Gerusalemme capitale d'Israele!

Stef

 

SONIA HANG ZHOU E MARIA ELENA BOSCHI

Lettera 12

Caro Dago, la proprietaria del ristorante frequentato dalla Boschi rivela il menù di Maria Elena. Così le altre donne sapranno cosa non mangiare per evitare la cellulite!

John Doe Junior

 

Lettera 13

Caro Dago, la "Jerusalem Act", applicata da Trump, è una legge del '95. In 22 anni c'era tutto il tempo di far pace, che non è l'obiettivo dai palestinesi. Loro vogliono solo cancellare Israele.

Martino Capicchioni

 

Lettera 14

Caro Dago, Alfano scende dal carro dei sicuri perdenti e in tv spaccia l'intento di eludere il lavacro elettorale per decisione responsabile di elevato profilo istituzionale: un Angelino caduto in dolo.

EUGENIO SCALFARI GIOVANE FASCISTA

Giorgio Colomba.

 

Lettera 15

Caro Dago, si può dire che Alfano è caduto "in piedi". Nel senso che non avrà più la poltrona...

Nick Morsi

 

Lettera 16

Caro Dago, gli squadristi di Forza Nuova in azione sotto la redazione di "Repubblica". Forse volevano solo incontrare l'ex caporedattore di "Roma Fascista", Eugenio Scalfari...

Egisto Slataper

 

Lettera 17

Caro Dago, Unesco: la pizza Patrimonio dell'Umanità. Allora adesso mangiarsi una marinara diventa un crimine?

Bug

 

Lettera 18

Dear Dago, non so ridere o piangere. De Sica (Christian): l'uomo che uccise (a picconate sul cranio) Trotski era un "lontano parente" di mia madre. Lontano parente una cippa! Era Ramon Mercader, eroe nazionale sovietico (!), fratellastro della madre e pocopoco suo zio!

Cià.

Boanerges

 

Lettera 19

TRAVAGLIO

Caro Dago, Istat, lavoro: in calo il numero degli scoraggiati. Sentono che il Pd sta per andarsene a casa...

Giacò

 

Lettera 20

Caro Dago, può essere che Travaglio abbia ragione nell'attribuire alla stupidità politica di Renzi la debacle del progetto coalizione del PD, vedi rinuncia Pisapia e ritiro Alfano, ma a mio avviso altrettanto responsabili sono quegli ambienti che lo hanno illuso di essere un king maker, ambienti della finanza e dei media che avevano puntato su di una figura che se non ci si ricorda male ebbe dalla Merkel questo giudizio "....da Renzi progetto ambizioso..."

elisabetta canalis 9

 

Comunque la tristezza del Bomba non dovrebbe durare molto, ovvero non oltre il consueto rilevamento sulle intenzioni di voto che il creativo Masia distribuisce ogni lunedí sera nel tg di Mentana su La7. Per i quali prima o poi qualcuno dovrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di ....circonvenzione d'incapace.

Max

 

Lettera 21

Scusa Dago ma i piantoni notturni non esistono più ???Come può un imbecille qualsiasi mettere un ordigno davanti la porta senza che nessuno li veda e poi si comincia con gli allarmi totalmente infondati basta che uno dice Allah Akbar diventa uno dell'isis ,un deficiente mette una foto di Anna Frank e si fa pubblicità per un mese sul nulla ma quando si capirà che se uno prova a fare una qualsiasi marcia dopo 10 minuti lo sa tutto il mondo forse non è chiaro ma tutto quest can can sul nulla avrà l'effetto contrario ditelo al Bomba che è meglio che si ritira in buon ordine che il bluff è stato sgamato.

elisabetta canalis 8

Cordialmente

Alberto Gentile

 

Lettera 22

Caro Dago, Elisabetta Canalis posa per la Peta contro l'uso della pelle di rettile nella moda. Poi però immagino salga sugli aerei strafregandosene delle stragi di uccelli che provocano ogni volta che volano. Chi vuole bene agli animali dovrebbe volerne a tutti e non solo a quelli che servono per farsi pubblicità!

Franco Giuli

 

Lettera 23

romano prodi

Dear Dago

L'articolo di Franco Bechis vale veramente poco. L'idea dell'euro non è di Romano Prodi ma nasce nel 1971 quando gli USA decisero di abbandonare il sistema di cambi fissi stabilito a Bretton Woods con la famosa frase di Nixon : I don't give a shit about the lira!

Quando, negli anni 80, l'idea si fece concreta, l'Italia pensò alla furbata: facciamo debito tanto poi ci sarà una moneta unica e ce lo pagano i tedeschi.

 

Con l'ingresso nell'Europa l erario ha risparmiato 18 miliardi all'anno di interessi, tutti finiti in maggior spese (grandi opere) mentre il Belgio, che era più indebitato di noi , con questo avanzo ha ripagato il debito. La nostra industria aveva fatto boom grazie al mercato unico, poco sensato metter si ora di traverso

Gianni

 

matteo renzi a otto e mezzo

Lettera 24

Caro Dago, sembra che la coalizione di sinistra, anzi il tentativo della stessa, sia implosa. Di colpo, Matteo nostro da Firenze, si è visto scappare tra le dita, due delle formazioni stampella che avrebbero potuto fare numero utile per la prossima tornata elettorale.

 

All’inizio, l’idea che mi ha colpito, era di una consapevolezza di aver fatto la “cazzata dell’anno”, facendo approvare a suon di maggioranza la nuova legge elettorale, e che a lungo andare, per colpire il presunto nemico, cinque stelle, ha finito per affossare il promotore della legge, pd, ed i suoi alleati. Poi, pensandoci bene, un tarlo ha cominciato a farsi strada.

 

La mia vena malpensante ha preso piede e corpo ed ha partorito una subdola sensazione di fuga. Vuoi vedere che Pisapia e Angelino nostro, son scappati, rinunciando a tutto quello che rimaneva, per evitare di essere tirati giù nel baratro, dal casino della banca Etruria?

Matteo Renzi

 

L’idea che questa accelerata improvvisa delle audizioni, che chiameranno in commissione, personaggi potenzialmente devastanti, ha dato il via libera alla fuga dalla nave che affonda. Puoi raccontare delle mille leggi e delle mille idee geniali che hanno sbloccato il paese (anche se le ritieni tali solo tu), ma se vieni ricordato per essere stato invischiato in un affaraccio politico affaristico, con familiari coinvolti in prima persona, tutto passa in secondo piano.

 

Due personaggi navigati come Pisapia, che sembra un prete di campagna confuso, ma che deve invece avere un’anima gentile solo all’apparenza, e Angelino nostro Alfano, che in mezzo alle tempeste riesce sempre a galleggiare, malgrado tutto, era impensabile che non facessero i loro conti. Bruciarsi in nome e per colpe non loro, sarebbe da suicidi; e si sa che di politici masochisti, in Italia, ne abbiamo avuti pochi, e meno ancora, ne abbiamo adesso. Quindi, fatti i conti della serva, il ragionamento è maturato con la tempestività di un falco pellegrino. Ed adesso?

matteo renzi al mare

 

Matteo nostro si sta vedendo sgretolare, giorno dopo giorno, il castello di sabbia che aveva costruito con forzature quotidiane. Non ha capito, da ex democristiano, che in Italia, i soggetti autoritari hanno vita breve, soprattutto se non ne hanno le capacità, come lui. Tutto è in continuo divenire, ma vista la stagione, preparatevi alla slavina, sarà fragorosa! In attesa che si dipani questo nodo gordiano, incrociamo le dita. Benvenuti in Italia, terra di santi, poeti e politici che come i topi, sulla nave che affonda, scappano per primi!

Saluti

Pegaso Nero

Ultimi Dagoreport

carlo cimbri andrea orcel messina luigi lovaglio giuseppe castagna

FLASH – MILANO HA PIAZZA AFFARI MA GLI AFFARI SI GESTISCONO AL CENTRO-SUD! NESSUNO DEI PRINCIPALI ATTORI IN CAMPO NEL RISIKO PIÙ CLAMOROSO DELLA STORIA È NATO ALL’OMBRA DELLA MADUNINA – L’AD DI INTESA, CARLO MESSINA, QUELLO DI UNICREDIT ANDREA ORCEL, E CALTAGIRONE SONO ROMANI DE ROMA; CARLO CIMBRI È CAGLIARITANO; IL RISANATORE DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, PASSATO IN POCHE SETTIMANE DA PREDATORE A PREDA, È LUCANO - GIUSEPPE CASTAGNA E' DI NAPOLI - L'UNICO MENEGHINO E' ALBERTO NAGEL: E' ANCHE L'UNICO CHE HA PERSO LA POLTRONA (A PROPOSITO DELL’EGEMONIA MILANESE…)

giorgia meloni merz macron starmer trump salvini vannacci friedrich donald emmanuel keir matteo roberto

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI CONFERMA DI POSSEDERE TUTTE LE VIRTU' DEL CAMALEONTE, ANCHE LE PIU' SFACCIATE: DA QUANTO TEMPO NON PRONUNCIA PIU' IL NOME DI TRUMP? SE VIENE ESCLUSA DAL TAVOLO DELLE DECISIONI DA MACRON E MERZ, PER RIPICCA FA LA ORBAN IN GONNELLA E DICE NO ALL'ABOLIZIONE DEL DIRITTO DI VETO NELLE DECISIONI DEL CONSIGLIO EUROPEO – PERO' A FAR VORTICARE GLI OTOLITI GIÀ FRAGILI DELLA DUCETTA E' LA TENUTA DI FORZA ITALIA E LEGA SULLA LEGGE ELETTORALE: COSTRETTA A CEDERE A SALVINI (ACCISE) E A DARGLI PURE UNA MANO PER NON VEDERE LA LEGA SMANTELLATA DA VANNACCI – DIFFICILE CHE SI AVVERI IL “GIORGIA'S DREAM"” DI ELEZIONI ANTICIPATE A PRIMAVERA, MA SENZA ELECTION DAY INSIEME ALLE AMMINISTRATIVE NELLE CINQUE GRANDI CITTÀ GOVERNATE DAL CENTROSINISTRA (ROMA, MILANO, NAPOLI, TORINO, BOLOGNA): MATTARELLA HA FATTO SAPERE ALLA FU "GIORGIA DEI DUE MONDI" CHE NON CI PENSA PROPRIO DI SPEZZARE IN DUE IL VOTO: SAREBBE UN DOPPIO, INUTILE, COSTO PER UN PAESE CHE ARRANCA TRA BOLLETTE ALLE STELLE E INFLAZIONE - E IL PALLINO DELLO SCIOGLIMENTO ANTICIPATO DELLE CAMERE E', PER ORA, IN MANO AL CAPO DELLO STATO...

schlein bonafoni taruffi furfaro boccia

DAGOREPORT – IL PD-ELLY E’ MESSO MALISSIMO: DOPO IL NAUFRAGIO VENEZIANO, I SONDAGGI SONO IN CALO DI DUE PUNTI, CIO' CHE RESTA DELL'ANIMA RIFORMISTA DEL PARTITO O LA DETESTA O TAGLIA LA CORDA E I 5STELLE NON LA VOTERANNO MAI COME CANDIDATO PREMIER DEL “CAMPO LARGO” – LE PRIMARIE SONO UN GUAZZABUGLIO: CHI POTRA’ VOTARE? SARANNO APERTE A TUTTI O SOLO AGLI ISCRITTI? E CHI CONTROLLERA’ CHI, E QUANTI, SONO GLI ISCRITTI DI 5STELLE, AVS, CASA RIFORMISTA? - E POI: SI VOTERÀ IN UN TURNO UNICO O CI SARÀ UN BALLOTTAGGIO? - SE NEL PD, IL SOVIET DI ELLY, I VARI CARNEADI BONAFONI, TARUFFI, FURFARO, SI PERMETTONO ORMAI DI BULLIZZARE SULLA CHAT DEL PARTITO PINA PICIERNO ("UNA ‘ROMPICOJONI IN MENO’’), LA VERA ANIMA NERA DEL SOVIET PD, DOVE SPADRONEGGIANO "PIPPE E MART-ELLY", E' L'UNO-E-TRINO FRANCESCO BOCCIA: IL "RASPUTIN DI BISCEGLIE" FA E DISFA PER LA DUCETTA DEL NAZARENO...

thiel olah papa leone xiv prevost

DAGOREPORT - COME MAI PETER THIEL TORNA A CIANCIARE DI ANTI CRISTO A ROMA? - A FAR GIRARE I NEURONI DEL CAVALIERE DELLA TECNODESTRA AMERICANA È STATA LA SCELTA DI PAPA LEONE XIV DI INVITARE IL CO-FONDATORE DI ANTHROPIC, CHRISTOPHER OLAH, ALLA PRESENTAZIONE DELL’ENCICLICA “MAGNIFICA HUMANITAS” -PER QUESTO, L'ARROGANTE TECH-PARAGURU DEL MONDO MAGA HA DECISO DI FAR ORGANIZZARE UNA NUOVA "CROCIATA" A ROMA (APPUNTAMENTO PER L’11 GIUGNO ALLE 14:30, AL SALONE BORROMINI ALLA BIBLIOTECA VALLICELLIANA) - THIEL TORNA NELLA CITTA' ETERNA DOPO CHE, LO SCORSO MARZO, IL SUO CICLO DI CONFERENZE ERA STATO SNOBBATO SIA DAL GOVERNO MELONI, SIA DAI QUATTRO SCAPPATI DI CASA DELL’EGEMONIA CULTURALE DI DESTRA...

palantir papa leone xiv enciclica magnifica humanitas peter thiel

PALANTIR SBARCA A ROMA! – PETER THIEL, L’ESEGETA DELL’ANTICRISTO, TORNA NELLA CAPITALE PER SFIDARE L’ENCICLICA “MAGNIFICA HUMANITAS” DI PAPA LEONE XIV SUI PERICOLI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: L’APPUNTAMENTO È FISSATO PER L’11 GIUGNO ALLE 14:30, AL SALONE BORROMINI ALLA BIBLIOTECA VALLICELLIANA – TRA I SELEZIONATISSIMI ORATORI C’È IL GURU DELLA TECNODESTRA AMERICANA ANDREA VENANZONI, IL “TECNOEVANGELISTA”  DAN CALINESCU, IL COSTITUZIONALISTA ALESSANDRO STERPA – L’EVENTO, DAL TITOLO “MAGNIFICA HUMANITAS. LO SGUARDO DELLA CHIESA SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE”, È ORCHESTRATO DALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE VINCENZO GIOBERTI, CHE AVEVA GIÀ PORTATO A ROMA LO SCORSO MARZO THIEL A SPROLOQUIARE SULL'ANTICRISTO – SARÀ IL PRIMO SCONTRO FRONTALE TRA LA TECNODESTRA AMERICANA, CONVINTA CHE LA PACE SI OTTENGA A COLPI DI DRONI E SORVEGLIANZA PREDITTIVA, E LA CHIESA CHE VUOLE DISARMARE GLI ALGORITMI – LA SILICON VALLEY PROVERÀ A SPIEGARE A DIO COME SI GESTISCE IL PARADISO DEI DATI... (PENSA TU CHE COJONI: SE LA CHIESA ESISTE DA DUEMILA ANNI, CI SARA' UN MOTIVO...)

andrea orcel risiko friedrich merz unicredit commerzbank

DAGOREPORT - IL MURO ERETTO DA COMMERZBANK CONTRO UNICREDIT INIZIA A MOSTRARE LE PRIME CREPE – DOPO L’ANNUNCIO BY ANDREA ORCEL DEL SUPERAMENTO DELLA SOGLIA DEL 30% (E DEL 50 CONTANDO I DERIVATI), LA SECONDA BANCA TEDESCA HA CHIESTO L’AVVIO DI UN’INDAGINE ALLA BAFIN, LA CONSOB DI FRANCOFORTE. MA LA MOSSA PUÒ SOLO RALLENTARE, NON FERMARE L’OPERAZIONE – LO STESSO CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, CHE PRIMA PARLAVA DI “ACQUISIZIONE OSTILE NON ACCETTABILE”, AVREBBE CAMBIATO IDEA DOPO LE INTERLOCUZIONI CON I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI. PRESTO MERZ POTREBBE INCONTRARE ORCEL. E ANCHE IL FRONTE ANTI-ITALIA DEI SINDACATI TEDESCHI STAREBBE PERDENDO QUOTA – IL SEMPRE PIÙ VISPO ORCEL ACCELERA LA TRATTATIVA PER IL RISPARMIO GESTITO CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET. UNA VOLTA FATTO BINGO! POTRÀ TORNARE CON LA CORONA D’ALLORO A ROMA E PRENDERE A PERNACCHIE I SALVINI E GIORGETTI CHE LIQUIDARONO UNICREDIT COME “BANCA STRANIERA” STOPPANDO CON IL GOLDEN POWER LA CONQUISTA DEL “LORO” BANCO BPM…