lehman-brothers

POSTA! GLI STATI UNITI CHIEDONO A DEUTSCHE BANK UN RISARCIMENTO DI 14 MILIARDI DI DOLLARI PER LA CRISI DEI SUBPRIME. E ALLORA IL MONDO COSA DOVREBBE CHIEDERE A LEHMAN BROTHERS? - MA FELTRI COPIA SE STESSO? L’ARTICOLO SULLA FALLACI E’ UGUALE A QUELLO CHE HA SCRITTO CINQUE ANNI FA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

vittorio feltrivittorio feltri

Lettera 1

Ciao Dago, ma Feltri ora copia se stesso? Il suo bel pezzo uscito su Libero in occasione dei 10 anni dalla morte di Oriana Fallaci è uguale parola per parola ad un altro suo pezzo uscito su Il Giornale cinque anni fa, il 15 settembre 2011. I due testi differiscono per l'attacco. Quello sul Giornale recitava così: "Cinque anni fa, come oggi, mori­va Oriana Fallaci". Quello su Libero, invece: "Dieci anni fa, come oggi, moriva Oriana Fallaci". Per il resto i due pezzi sono uguali fino alla fine.

http://www.ilgiornale.it/news/feroce-e-generosa-questa-mia-oriana.html

P.

 

Lettera 2

ORIANA FALLACI VITTORIO FELTRIORIANA FALLACI VITTORIO FELTRI

Caro Dago, certo che se Tiziana Cantone avesse messo in Rete le foto del gatto o dell'ultima vacanza, tutto ciò che è successo non sarebbe successo.

Sergio Tafi

 

Lettera 3

Caro Dago, Gli Stati Uniti chiedono a Deutsche  Bank un risarcimento record di 14  miliardi di dollari per la crisi dei  subprime. E allora il Mondo cosa dovrebbe chiedere a Lehman Brothers?

Tuco

 

Lettera 4

Dago dragoi, nuovo look da infermiera serial killer, la Bignardi passa dalle invasioni barbariche alle residenze geriatriche.

Aigor

 

Lettera 5

FUNERALI TIZIANA CANTONE 3FUNERALI TIZIANA CANTONE 3

Caro Dago, finora le cose meglio riuscite alla Raggi sono i piagnistei.

Antonello Risorta

 

Lettera 6

Caro Dago, al primo duello con la Clinton basta che Trump riesca a far alzare di un po' l'aria condizionata nello studio tv ehh... zac: per lui è fatta!

Leo Eredi

 

Lettera 7

Caro Dago, riesce a fare di più Alex Zanardi senza gli arti inferiori che Matteo Renzi con l'arroganza e la schiera di paggetti che lo incensa.

Elia Fumolo

 

Lettera 8

Caro Dago, Renzi ai contestatori: "A casa solo se sfiduciato". Però a governare c'è andato senza i voti, eh?

FUNERALI TIZIANA CANTONE - IL MALORE DELLA MADREFUNERALI TIZIANA CANTONE - IL MALORE DELLA MADRE

Sasha

 

Lettera 9

Caro Dago, Grillo difende la Raggi. "La sindaca è stata votata da 770.564 cittadini". Speriamo che almeno "564" siano contenti.

Aksel

 

Lettera 10

Caro Dago, il Presidente Anpi: "Ci battiamo contro la riforma che stravolgerebbe la Carta, non è 'no' contro Renzi". Insomma: ci siamo battuti contro l'occupazione, non contro i tedeschi.

Ugo Pinzani

 

TIZIANA CANTONETIZIANA CANTONE

Lettera 11

Caro Dago, serrato dibattito sui media circa il "diritto all'oblio", per frenare gli eccessi sui social. Vediamo, invece, di fare qualcosa, appena possibile, per esercitare noi tutti il "dovere dell'oblio" nei confronti della "Banda Larga" che sta a Palazzo Chigi.

BarbaPeru

 

Lettera 12

ciao Dago,

qualcuno dica al pretoriano Fuksas, che essere laureati ... in architettura non è certo garanzia di intelligenza o capacità particolari. Non è sicuramente lui l'eccezione .

saluti,

ing.ernesto

 

Lettera 13

Caro Dago, la finanziaria di Renzi: "Né tagli alla Sanità né nuove tasse". Non vorrà fare a tutti gli italiani lo "scherzetto" di Banca Etruria?

Camillo Geronimus

 

Lettera 14

maria elena boschi al mare con la famiglia  23maria elena boschi al mare con la famiglia 23

Caro Dago, un 13enne nero, armato di pistola ad aria compressa, è stato ucciso dalla polizia nell'Ohio. Obama lascia un Paese dove basta che un nero faccia "Pum!" con la bocca per ritrovarsi pieno di piombo.

Simon Gorky

 

Lettera 15

Caro Dago, Ashley Graham, modella simbolo della bellezza XL, dal lato A è ancora passabile. Ma quando si gira vien da correre ad abbracciare la Boschi!

Frankie

 

Lettera 16

Dago darling, ma come mai qualche "tycoon" dei servizi alla persona non ha ancora pensato a creare "un'isola di riposo" per ospitarvi in grandi decoro e cure gli illustri capi di stato, o aspiranti tali, che stanno invecchiando malamente. Come il cubano Castro, l'ex-presidente francese Chirac e  il presidente algerino Bouteflikà. O che sono comunque acciaccati e sul viale del tramonto come Berlusconi e la Clinton.

basher al assadi basher al assadi

 

Peccato che il siriano Assad sia troppo giovane (e anche bono - se non é "proibito" dirlo - , assomiglia persino al si suppone superdotato Felipe di Spagna) per finire su un'isola di riposo. Anche perché qualcuno vuole la sua testa su un  piatto d'argento, come s'usava secoli fa in M.O. e come fecero gli antichi egizi ellenisti quando portarono a Cesare la testa di Pompeo ai tempi della divina Cleopatra. Pace e bene

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...