lehman-brothers

POSTA! GLI STATI UNITI CHIEDONO A DEUTSCHE BANK UN RISARCIMENTO DI 14 MILIARDI DI DOLLARI PER LA CRISI DEI SUBPRIME. E ALLORA IL MONDO COSA DOVREBBE CHIEDERE A LEHMAN BROTHERS? - MA FELTRI COPIA SE STESSO? L’ARTICOLO SULLA FALLACI E’ UGUALE A QUELLO CHE HA SCRITTO CINQUE ANNI FA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

vittorio feltrivittorio feltri

Lettera 1

Ciao Dago, ma Feltri ora copia se stesso? Il suo bel pezzo uscito su Libero in occasione dei 10 anni dalla morte di Oriana Fallaci è uguale parola per parola ad un altro suo pezzo uscito su Il Giornale cinque anni fa, il 15 settembre 2011. I due testi differiscono per l'attacco. Quello sul Giornale recitava così: "Cinque anni fa, come oggi, mori­va Oriana Fallaci". Quello su Libero, invece: "Dieci anni fa, come oggi, moriva Oriana Fallaci". Per il resto i due pezzi sono uguali fino alla fine.

http://www.ilgiornale.it/news/feroce-e-generosa-questa-mia-oriana.html

P.

 

Lettera 2

ORIANA FALLACI VITTORIO FELTRIORIANA FALLACI VITTORIO FELTRI

Caro Dago, certo che se Tiziana Cantone avesse messo in Rete le foto del gatto o dell'ultima vacanza, tutto ciò che è successo non sarebbe successo.

Sergio Tafi

 

Lettera 3

Caro Dago, Gli Stati Uniti chiedono a Deutsche  Bank un risarcimento record di 14  miliardi di dollari per la crisi dei  subprime. E allora il Mondo cosa dovrebbe chiedere a Lehman Brothers?

Tuco

 

Lettera 4

Dago dragoi, nuovo look da infermiera serial killer, la Bignardi passa dalle invasioni barbariche alle residenze geriatriche.

Aigor

 

Lettera 5

FUNERALI TIZIANA CANTONE 3FUNERALI TIZIANA CANTONE 3

Caro Dago, finora le cose meglio riuscite alla Raggi sono i piagnistei.

Antonello Risorta

 

Lettera 6

Caro Dago, al primo duello con la Clinton basta che Trump riesca a far alzare di un po' l'aria condizionata nello studio tv ehh... zac: per lui è fatta!

Leo Eredi

 

Lettera 7

Caro Dago, riesce a fare di più Alex Zanardi senza gli arti inferiori che Matteo Renzi con l'arroganza e la schiera di paggetti che lo incensa.

Elia Fumolo

 

Lettera 8

Caro Dago, Renzi ai contestatori: "A casa solo se sfiduciato". Però a governare c'è andato senza i voti, eh?

FUNERALI TIZIANA CANTONE - IL MALORE DELLA MADREFUNERALI TIZIANA CANTONE - IL MALORE DELLA MADRE

Sasha

 

Lettera 9

Caro Dago, Grillo difende la Raggi. "La sindaca è stata votata da 770.564 cittadini". Speriamo che almeno "564" siano contenti.

Aksel

 

Lettera 10

Caro Dago, il Presidente Anpi: "Ci battiamo contro la riforma che stravolgerebbe la Carta, non è 'no' contro Renzi". Insomma: ci siamo battuti contro l'occupazione, non contro i tedeschi.

Ugo Pinzani

 

TIZIANA CANTONETIZIANA CANTONE

Lettera 11

Caro Dago, serrato dibattito sui media circa il "diritto all'oblio", per frenare gli eccessi sui social. Vediamo, invece, di fare qualcosa, appena possibile, per esercitare noi tutti il "dovere dell'oblio" nei confronti della "Banda Larga" che sta a Palazzo Chigi.

BarbaPeru

 

Lettera 12

ciao Dago,

qualcuno dica al pretoriano Fuksas, che essere laureati ... in architettura non è certo garanzia di intelligenza o capacità particolari. Non è sicuramente lui l'eccezione .

saluti,

ing.ernesto

 

Lettera 13

Caro Dago, la finanziaria di Renzi: "Né tagli alla Sanità né nuove tasse". Non vorrà fare a tutti gli italiani lo "scherzetto" di Banca Etruria?

Camillo Geronimus

 

Lettera 14

maria elena boschi al mare con la famiglia  23maria elena boschi al mare con la famiglia 23

Caro Dago, un 13enne nero, armato di pistola ad aria compressa, è stato ucciso dalla polizia nell'Ohio. Obama lascia un Paese dove basta che un nero faccia "Pum!" con la bocca per ritrovarsi pieno di piombo.

Simon Gorky

 

Lettera 15

Caro Dago, Ashley Graham, modella simbolo della bellezza XL, dal lato A è ancora passabile. Ma quando si gira vien da correre ad abbracciare la Boschi!

Frankie

 

Lettera 16

Dago darling, ma come mai qualche "tycoon" dei servizi alla persona non ha ancora pensato a creare "un'isola di riposo" per ospitarvi in grandi decoro e cure gli illustri capi di stato, o aspiranti tali, che stanno invecchiando malamente. Come il cubano Castro, l'ex-presidente francese Chirac e  il presidente algerino Bouteflikà. O che sono comunque acciaccati e sul viale del tramonto come Berlusconi e la Clinton.

basher al assadi basher al assadi

 

Peccato che il siriano Assad sia troppo giovane (e anche bono - se non é "proibito" dirlo - , assomiglia persino al si suppone superdotato Felipe di Spagna) per finire su un'isola di riposo. Anche perché qualcuno vuole la sua testa su un  piatto d'argento, come s'usava secoli fa in M.O. e come fecero gli antichi egizi ellenisti quando portarono a Cesare la testa di Pompeo ai tempi della divina Cleopatra. Pace e bene

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...