graziano pelle

POSTA! C'È DA TROVARE IL SUCCESSORE DI PROVENZANO. SI ORGANIZZERÀ UN CONCORSO PUBBLICO O CI METTERANNO IL SOLITO RACCOMANDATO? - AL BANDO I MORALISMI, MA E’ NORMALE CHE UNO COME PELLE’ GUADAGNI IN UN GIORNO QUEL CHE UN OPERAIO GUADAGNA IN DUE ANNI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

povert povert

Caro Dago, la povertà assoluta ha raggiunto un nuovo record. 4,6 milioni di persone. Il novanta percento di esse potrebbe essere favorevole sia al referendum che all'Italicum: se solo fossero commestibili...

Tas

 

Lettera 2

Caro Dago, la madre del killer nero di Dallas che ha ucciso 5 poliziotti: "Non odiava i bianchi". No di certo. Altrimenti li avrebbe chiamati "Scimmie albine".

L.Abrami

 

Lettera 3

Caro Dago, durante i suoi dieci anni da Governatore della Puglia, Nichi Vendola deve essersi occupato più di treni arcobaleno che di raddoppio dei binari.

Claudio Coretti

DRAGHI RENZIDRAGHI RENZI

 

Lettera 4

Caro Dago, Obama a Dallas dopo la carneficina di poliziotti: "Lavoro da fare è molto". Che tontolone. Per otto anni non ha fatto nulla contro il razzismo e ora pretende di dare le linee guida al suo successore!

Gian Morassi

 

Lettera 5

Caro Dago, povertà assoluta per 4,6 milioni di persone: è record! Ma Renzi si rende conto di quel che sta facendo? C'è qualcuno che può narrargli la realtà?

Salvo Gori

 

Lettera 6

THERESA MAY E L INCHINO ALLA REGINA ELISABETTATHERESA MAY E L INCHINO ALLA REGINA ELISABETTA

Caro Dago, c'è una relazione tra le due principali attività di Renzi da quando è Premier, e cioè salvare banche e salvare migranti? Non è che vuole mettere tutti i profughi a lavorare negli istituti di credito?

Tony Gal

 

Lettera 7

Dago dragoi,

Renzi criticato che non e' mai stato eletto. E Draghi chi lo ha mai votato?

Aigor

 

Lettera 8

Caro Dago, Gran Bretagna. Un'altra Thatcher? Mai! E infatti: Theresa May.

John Doe Junior

 

BERNARDO PROVENZANO   BERNARDO PROVENZANO

Lettera 9

Caro Dago, c'è da trovare il successore di Provenzano. Si organizzerà un concorso pubblico o ci metteranno il solito raccomandato?

Pikappa

 

Lettera 10

Caro Dago, impazza sui media la scenetta di Cameron che, dopo aver annunciato alla stampa le sue dimissioni da Primo Ministro, rientra in casa canticchiando di contentezza. Stessa cosa che faranno milioni di italiani quando Renzi, in un modo o nell'altro, si toglierà di torno.

BarbaPeru

 

Lettera 11

Marco Travaglio ha lo stile elegante e graffiante di Voltaire e come Voltaire disturba le anime piccole. L'importante è accertare se le cose che dice o scrive siano "vere" o "false". Non ho mai rilevato suoi scritti con argomenti "falsi" o "falsati" ma sempre veri e indiscutibili. Questo è più che sufficiente per la stima di un giornalista. Per cui onore all'ironia brillante di Travaglio, figlia prediletta dell'intelligenza.

Giuseppe Alù

 

Lettera 12

VIGNETTA DI ELLEKAPPA SU BERNARDO PROVENZANO   VIGNETTA DI ELLEKAPPA SU BERNARDO PROVENZANO

Caro Dago, in merito alla rissa col morto di Fermo, molti cominciano a pensare che la compagna di Emanuel potrebbe essere denunciata per false dichiarazioni o addirittura per calunnia. Se avvenisse, te lo immagini il bordello? Boldrini, Alfano, la Kyenge, lo stesso Presidente, col contorno dei vari Saviano, Lerner e, perché no?, Corsera, Repubblica e compagnia giustizialista cantante si troverebbero di botto infognati nei loro fulminei interventi di parte presa a prescindere. E il prete (che me ne stavo dimenticando)?

 

Insomma, suvvia, potrebbe accadere veramente? Ma poi, converrebbe veramente che accadesse? Ecco, se accadrà daranno la notizia ovattata, solo per dovere di cronaca, senza analizzarne la portata politica, senza che nessuno si scuserà per la posizione che aveva preso. Amen. LeoSclavo

 

Lettera 13

Caro Dago,

amedeo mancini  amedeo mancini

In questi giorni i media riportavano la notizia dell'ennesimo caso (ormai si è perso il numero esatto)  di un povero disoccupato che a Napoli si è suicidato per la disperazione.

Negli stessi giorni veniva riportata la notizia degli ultimi 23 delinquenti (ormai sono migliaia!) che in un comune poco lontano, timbravano e sparivano. Per questi ladri nessuna pietà, altro che licenziamento entro 30 giorni, licenziamento immediato e restituzione degli stipendi presi fin dall'inizio. Tanto i ladri rubano fin dal primo giorno che vengono assunti!

FB

 

Lettera 14

Caro Dago, col nero Obama Presidente, negli Stati Uniti le tensioni razziali sono sensibilmente aumentate. Ora, se si vuole che aumentino anche le disparità uomo-donna basta mandare una donna alla Casa Bianca: Hillary Clinton.

FERMO Emmanuel Chidi Namdi FERMO Emmanuel Chidi Namdi

Matt Degani

 

Lettera 15

Caro DAGO, la signora Samantha, moglie dell'ex premier britannico Cameron, prima di lasciare il numero 10 di Downing Street ha trafugato una tenda. Si nota perché la indossata all'uscita.

Saluti, Labond

 

Lettera 16

A proposito di Pelle, trovo incredibile che un giocatore cosi mediocre (per non dire scarso) tirando quattro calci ad un pallone, possa guadagnare in un solo giorno quanto un semplice operaio guadagna in due anni di duro lavoro. Evidentemente i cinesi sono diventati talmente ricchi (e sprovveduti) da buttare letteralmente via i soldi. Credo che nei prossimi mesi la maggior parte dei giocatori (compresi le mezze tacche) italiani e non , faranno a gara per poter essere negli organici delle squadre cinesi.

F.Sergi

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO