graziano pelle

POSTA! C'È DA TROVARE IL SUCCESSORE DI PROVENZANO. SI ORGANIZZERÀ UN CONCORSO PUBBLICO O CI METTERANNO IL SOLITO RACCOMANDATO? - AL BANDO I MORALISMI, MA E’ NORMALE CHE UNO COME PELLE’ GUADAGNI IN UN GIORNO QUEL CHE UN OPERAIO GUADAGNA IN DUE ANNI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

povert povert

Caro Dago, la povertà assoluta ha raggiunto un nuovo record. 4,6 milioni di persone. Il novanta percento di esse potrebbe essere favorevole sia al referendum che all'Italicum: se solo fossero commestibili...

Tas

 

Lettera 2

Caro Dago, la madre del killer nero di Dallas che ha ucciso 5 poliziotti: "Non odiava i bianchi". No di certo. Altrimenti li avrebbe chiamati "Scimmie albine".

L.Abrami

 

Lettera 3

Caro Dago, durante i suoi dieci anni da Governatore della Puglia, Nichi Vendola deve essersi occupato più di treni arcobaleno che di raddoppio dei binari.

Claudio Coretti

DRAGHI RENZIDRAGHI RENZI

 

Lettera 4

Caro Dago, Obama a Dallas dopo la carneficina di poliziotti: "Lavoro da fare è molto". Che tontolone. Per otto anni non ha fatto nulla contro il razzismo e ora pretende di dare le linee guida al suo successore!

Gian Morassi

 

Lettera 5

Caro Dago, povertà assoluta per 4,6 milioni di persone: è record! Ma Renzi si rende conto di quel che sta facendo? C'è qualcuno che può narrargli la realtà?

Salvo Gori

 

Lettera 6

THERESA MAY E L INCHINO ALLA REGINA ELISABETTATHERESA MAY E L INCHINO ALLA REGINA ELISABETTA

Caro Dago, c'è una relazione tra le due principali attività di Renzi da quando è Premier, e cioè salvare banche e salvare migranti? Non è che vuole mettere tutti i profughi a lavorare negli istituti di credito?

Tony Gal

 

Lettera 7

Dago dragoi,

Renzi criticato che non e' mai stato eletto. E Draghi chi lo ha mai votato?

Aigor

 

Lettera 8

Caro Dago, Gran Bretagna. Un'altra Thatcher? Mai! E infatti: Theresa May.

John Doe Junior

 

BERNARDO PROVENZANO   BERNARDO PROVENZANO

Lettera 9

Caro Dago, c'è da trovare il successore di Provenzano. Si organizzerà un concorso pubblico o ci metteranno il solito raccomandato?

Pikappa

 

Lettera 10

Caro Dago, impazza sui media la scenetta di Cameron che, dopo aver annunciato alla stampa le sue dimissioni da Primo Ministro, rientra in casa canticchiando di contentezza. Stessa cosa che faranno milioni di italiani quando Renzi, in un modo o nell'altro, si toglierà di torno.

BarbaPeru

 

Lettera 11

Marco Travaglio ha lo stile elegante e graffiante di Voltaire e come Voltaire disturba le anime piccole. L'importante è accertare se le cose che dice o scrive siano "vere" o "false". Non ho mai rilevato suoi scritti con argomenti "falsi" o "falsati" ma sempre veri e indiscutibili. Questo è più che sufficiente per la stima di un giornalista. Per cui onore all'ironia brillante di Travaglio, figlia prediletta dell'intelligenza.

Giuseppe Alù

 

Lettera 12

VIGNETTA DI ELLEKAPPA SU BERNARDO PROVENZANO   VIGNETTA DI ELLEKAPPA SU BERNARDO PROVENZANO

Caro Dago, in merito alla rissa col morto di Fermo, molti cominciano a pensare che la compagna di Emanuel potrebbe essere denunciata per false dichiarazioni o addirittura per calunnia. Se avvenisse, te lo immagini il bordello? Boldrini, Alfano, la Kyenge, lo stesso Presidente, col contorno dei vari Saviano, Lerner e, perché no?, Corsera, Repubblica e compagnia giustizialista cantante si troverebbero di botto infognati nei loro fulminei interventi di parte presa a prescindere. E il prete (che me ne stavo dimenticando)?

 

Insomma, suvvia, potrebbe accadere veramente? Ma poi, converrebbe veramente che accadesse? Ecco, se accadrà daranno la notizia ovattata, solo per dovere di cronaca, senza analizzarne la portata politica, senza che nessuno si scuserà per la posizione che aveva preso. Amen. LeoSclavo

 

Lettera 13

Caro Dago,

amedeo mancini  amedeo mancini

In questi giorni i media riportavano la notizia dell'ennesimo caso (ormai si è perso il numero esatto)  di un povero disoccupato che a Napoli si è suicidato per la disperazione.

Negli stessi giorni veniva riportata la notizia degli ultimi 23 delinquenti (ormai sono migliaia!) che in un comune poco lontano, timbravano e sparivano. Per questi ladri nessuna pietà, altro che licenziamento entro 30 giorni, licenziamento immediato e restituzione degli stipendi presi fin dall'inizio. Tanto i ladri rubano fin dal primo giorno che vengono assunti!

FB

 

Lettera 14

Caro Dago, col nero Obama Presidente, negli Stati Uniti le tensioni razziali sono sensibilmente aumentate. Ora, se si vuole che aumentino anche le disparità uomo-donna basta mandare una donna alla Casa Bianca: Hillary Clinton.

FERMO Emmanuel Chidi Namdi FERMO Emmanuel Chidi Namdi

Matt Degani

 

Lettera 15

Caro DAGO, la signora Samantha, moglie dell'ex premier britannico Cameron, prima di lasciare il numero 10 di Downing Street ha trafugato una tenda. Si nota perché la indossata all'uscita.

Saluti, Labond

 

Lettera 16

A proposito di Pelle, trovo incredibile che un giocatore cosi mediocre (per non dire scarso) tirando quattro calci ad un pallone, possa guadagnare in un solo giorno quanto un semplice operaio guadagna in due anni di duro lavoro. Evidentemente i cinesi sono diventati talmente ricchi (e sprovveduti) da buttare letteralmente via i soldi. Credo che nei prossimi mesi la maggior parte dei giocatori (compresi le mezze tacche) italiani e non , faranno a gara per poter essere negli organici delle squadre cinesi.

F.Sergi

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)