app estate viaggio

QUALI APP METTO IN VALIGIA? I VOLI PIU’ ECONOMICI, IL CESSO PIU’ VICINO, IL WI-FI CHE NON TROVATE, UN HOTEL A LUCI ROSSE. ECCO 32 APP IMPRESCINDIBILI PER CHI AMA VIAGGIARE

Da http://uk.businessinsider.com/

accuweatheraccuweather

 

Durante un viaggio un’applicazione può salvarvi la vacanza, o almeno renderla più piacevole. Noi abbiamo messo insieme una lista delle app imprescindibili per le vacanze estive, in grado di risolvere anche gli imprevisti più improbabili. Sia che vi aiutino a risparmiare denaro, trovare un bagno, un hot-spot Wi-Fi o la migliore passeggiata della zona, non potrete fare a meno di queste applicazioni quando sarete in viaggio:

 

AccuWeather

 

Decidere cosa mettere in valigia può essere difficile se non sapete che tempo farà a destinazione. AccuWeather risolve questo problema con previsioni meteo aggiornate al minuto e anche molto affidabili. Disponibile gratis per Android e iOs.

 

Airbnb

 

airbnbairbnb

L’applicazione di Aibnb propone 600,000 accomodazioni in 34,000 città, facilitandovi la vita sia che stiate cercando un attico di lusso sia che preferiate una casa sull’albero. Gli utenti possono mettersi in contatto con gli hotel e vederne le foto. Gli albergatori possono gestire le prenotazioni direttamente dall’app. Disponibile gratis per Android, iOs e Windows Phone.

 

citymapscitymaps

Citymaps

 

È una mappa interattiva che vi consente di individuare i luoghi più interessanti della città in cui vi trovate, leggere le recensioni degli amici, aggiungere e condividere i vostri posti preferiti. Disponibile gratis per Android e iOs.

 

CityMaps2Go

 

Questa applicazione vi consente di vedere la vostra posizione e trovare un indirizzo anche se non siete connessi. Potete cercare e condividere ristoranti e luoghi di interesse e trovarli off-line utilizzando solo il GPS dato che le mappe vengono salvate nella memoria del vostro dispositivo. Disponibile per Android e iOs. Versione gratuita con pubblicità, 3,99 euro per la PRO senza pubblicità.

 

City Notes

citymaps2gocitymaps2go

 

Questa app vi propone i migliori ristoranti, bar, negozi e musei della città. In questo momento copre solo New York e San Francisco ma saranno aggiunte nuove località. A New York sono segnalati 20 posti mentre a San Francisco 15. Ciascuna descrizione comprende una foto, informazioni sul vicinato, come raggiungerla e una mappa. Potete anche condividere una cartolina del posto sui social o per e-mail. Disponibile per iOs a 1,99 dollari.

 

Field Trip

 

È una versione più figa e utile di Google Maps che vi consiglierà cosa vedere e dove mangiare in base ai vostri interessi e alla vostra posizione. In pratica vi trasforma in uno del posto avvisandovi tutte le volte che vi avvicinate a qualcosa di interessante: negozi, monumenti, ristoranti o un bel panorama. Disponibile gratis per Android e iOs.

 

flush toilet finderflush toilet finder

 

Flush Toilet Finder

 

Il localizzatore di toilette farà sì che non vi troviate più in emergenza senza sapere dove andare. Il suo database contiene più di 100,000 bagni in giro per il mondo indicandovi la strada più breve per il bagno più vicino. In più vi avverte se il bagno è adatto per  disabili, se è a pagamento o se serve una chiave per entrare. Disponibile gratis per Android e iOs.

 

foodspottingfoodspotting

Foodspotting

 

Foodspotting è una guida visuale a cibo e ristoranti. Quindi, invece che la solita recensione, troverete foto dei piatti e una breve descrizione. Potete interrogare l’app su dove trovare il vostro cibo preferito o sui migliori ristoranti della zona. Da quando è stata lanciata nel 2010 più di 5 milioni di piatti sono stati fotografati in tutto il mondo. Disponibile gratis per Android, iOs, Windows Phone e Blackberry.

 

GasBuddy

 

È l’applicazione ideale se state programmando un viaggio in auto oltreoceano, dal momento che vi segnala i distributori con i prezzi più bassi di Stati Uniti e Canada. Tramite l’applicazione potete anche segnalare, dove conviene rifornirsi. Disponibile gratis per Android, iOs, Windows Phone e Blackberry.

gasbuddygasbuddy

 

GateGuru

 

GateGuru vi guiderà per tutto ciò che riguarda il vostro volo e l’aeroporto. L’applicazione vi tiene aggiornati su ritardi, cambi di gate, oltre che sui migliori ristoranti dell’aeroporto. GateGuru ha anche una convenzione con Avis che vi permette di prenotare un’auto a noleggio direttamente dall’app. Disponibile gratis per Android e iOs.

 

Google Maps

 

È l’applicazione più diffusa per navigare. Possiede le mappe di 220 paesi e dispone di un sistema di navigazione GPS vocale per quando siete alla guida o in bicicletta. Google ha mappato 15,000 città e paesi e c’è street view per poter passeggiare virtualmente per le strade di certi paesi. Potete anche controllare la situazione del traffico, gli incidenti e ricalcolare il percorso sul momento. Se state viaggiando potete anche salvare le mappe per l’utilizzo off-line. Disponibile gratis per Android e iOs.

 

Google Translate

google mapsgoogle maps

 

Con Translate potete tradurre più di 90 lingue. Oltre a tradurre parole e frasi tramite dettatura vocale o digitazione, con l’ultima versione potete anche fotografare un cartello o un’insegna per averne la traduzione istantanea. La traduzione con la telecamera non ha bisogno della connessione internet ed è disponibile per 36 lingue. Disponibile gratis per Android e iOs. 1 euro su Windows Phone.

 

Hopper

 

hopperhopper

Prenoto o non prenoto? È una domanda ricorrente per chi cerca di volare al prezzo più conveniente possibile. Hopper analizza il prezzo di miliardi di voli tutti i giorni per consigliarvi il momento adatto per prenotare. Sembra che il 95% degli utenti trovi un prezzo inferiore del 40% tramite l’app. Il servizio di monitoraggio del prezzo vi avviserà se il valore del biglietto è sceso o destinato ad aumentare. Disponibile gratis per iOs.

 

HopStop

 

Sia che vi vogliate muovere a piedi, con il bus, la metro o in bicicletta, HopStop vi fornirà le indicazione per muovervi in una città che non conoscete. La app è disponibile per 600 città in tutto il mondo e vi informa anche sul prezzo dei biglietti, aiutandovi a scegliere il modo più conveniente per muovervi. Disponibile gratis per iOs.

 

Hotel Tonight

 

hotel tonighthotel tonight

Vi lasciate prendere la mano facilmente? C’è un’app anche per questo. Se una notte con gli amici si trasforma in un viaggio a Las Vegas, due “tap” e uno “swipe” su Hotel Tonight vi consentiranno di prenotare un albergo per la sera stessa con grandi sconti. L’applicazione ha una sua lista di sistemazioni, dai 5 stelle ai più economici, che vi eviteranno di dover scegliere tra un mare di opzioni. Disponibile gratis per Android e iOs.

 

JetLag Genie

 

jetlag geniejetlag genie

Il cambio di fuso orario è uno dei lati peggiori di un viaggio ma questa app vi aiuterà ad abituarvi. JetLag Genie vi crea un programma personalizzato di riposo in base ai dati del vostro viaggio. Vi dirà quando è meglio svegliarsi, quando andare a letto, quando uscire di casa e come aggiustare l’ora nell’orologio. Disponibile per iOs a 2 euro.

 

Kayak

 

Kayak analizza migliaia di siti di viaggi per trovare le offerte migliori. Oltre ai voli, vi permette di prenotare hotel, noleggiare una macchina e pianificare un itinerario. Disponibile gratis per Android, iOs, Windows Phone e Kindle.

kayakkayak

 

Noted Places

 

Dimenticatevi gli appunti incomprensibili che prendete a mano, Noted Places li sostituisce consentendovi di registrare le vostre esperienze e pianificare le prossime. Potete inserire le cose che volete fare in categorie come “cibo”, “luoghi e “svago”. C’è anche una componente social per vedere cosa fanno i vostri amici e commentare. Disponibile gratis per iOs.

 

PackPoint Packing List Travel Companion

 

rome2riorome2rio

Vi serve una mano per decidere cosa mettere in valigia? Questa app considera la durata del viaggio, le condizioni meteo e quello che avete intenzione di fare per darvi un consiglio. Vi dirà il tipo di vestiti più adatti alle vostre attività e quante magliette portare. Disponibile per Android e iOs a 1,99 dollari.

 

Rome2Rio

 

Rome2 Rio vi chiede solo di individuare due punti sul pianeta è lui metterà a punto un itinerario per collegarli. L’applicazione penserà a tutto il necessario per farvi andare da un punto A a un punto B – treni, aerei, traghetti, macchine e anche taxi locali con costi e durata del tragitto. Vi segnalerà anche gli hotel della zona in caso doveste perdere una coincidenza. Disponibile gratis per Android e iOs.

seatguruseatguru

 

SeatGuru

 

SeatGuru ha l’accesso alla lista dei posti per qualsiasi volo vogliate. Inserendo il numero del vostro volo e la compagnia, l’applicazione aprirà una mappa interattiva dei sedili consigliandovi il posto migliore, la fila con più spazio per le gambe e quella più vicina al bagno. Disponibile gratis per Android e iOs.

 

Skyscanner

 

skyscannerskyscanner

Skyscanner vi sconsente di trovare un volo per ogni destinazione mostrandovi tutte le tratte aeree del mondo. L’app è perfetta se avete scelto di partire ma non sapete ancora dove andare. Disponibile gratis per Android, iOs e Windows Phone.

 

Stayful

 

Se vi piace soggiornare in hotel non convenzionali Stayful è l’app che fa per voi. L’applicazione vi permette di prenotare una stanza in tutto il nord America rispettando le linee guida che voi le darete riguardo al luogo, lo stile e i servizi. Disponibile gratis per iOs.

 

stayfulstayful

Tipping Tips

 

Questa app vi consiglia quanta mancia dare in base al luogo in cui vi trovate. L’applicazione ha mappato le mance di 108 nazioni attraverso ricerche e sondaggi per consigliarvi a chi dare la mancia e quanta. Disponibile per iOs a 0,99 dollari.

 

TravelSafe

 

tipping tipstipping tips

TravelSafe si descrive come un “coltellino svizzero per il vostro telefono”. L’app contiene i numeri di pronto intervento di polizia, vigili del fuoco e ospedali della zona in cui vi trovate e quello della vostra ambasciata. L’app non richiede la connessione internet. Disponibile per Android e iOs a 0,99 dollari.

 

TripAdvisor

 

Applicazione molto simile al sito web per cercare recensioni di hotel e ristoranti. Ma se volete prenotare qualcosa fuori di casa, è molto più semplice usare l’app. Disponibile gratis per Androis, iOs e Windows Phone.

 

TripIt

 

TripIt crea un itinerario di viaggio per voi. Tutto quello che vi resterà da fare è inviare una e-mail con il vostro volo, l’hotel che avete prenotato e cosa volete vedere e lui vi dirà come e in quale ordine visitare i posti per risparmiare tempo e denaro. L’app vi notifica anche in tempo reale se il vostro volo è stato cancellato. Disponibile gratis per Android, iOs e Windows Phone.

tripittripit

 

Uber

 

Disponibile in oltre 50 paesi, Uber permettere di prenotare un passaggio tramite l’inserimento della vostra posizione, evitando così i fraintendimenti dovuti alla lingua. Potete monitorare la posizione del vostro autista per capire quanto è lontano e quanto tempo gli occorre per raggiungervi, l’app addebita direttamente il costo della corsa sulla vostra carta di credito. Disponibile gratis per Androis, iOs, Apple Watch, Windows Phone e Blackberry.

 

Viator

 

viatorviator

Viaggiare significa fare e vedere cose nuove, Viator lo rende facile. L’applicazione prenota tour e escursioni come passeggiate sui ghiacciai o crociere nella giungla con tanto di recensioni e foto di altri utenti. Potrete scegliere quello che fa per voi tramite i filtri e godere di sconti e bonus rivolti agli utenti. Disponibile gratis per Android e iOs,

 

WhatsApp

 

Non solo permette di chiamare e mandare messaggi gratis in tutto il mondo, vi mette anche in contatto in contatto con gli altri utenti a prescindere dal sistema operativo. C’è anche la funzione per condividere la propria posizione, molto funzionale per i viaggiatori. Disponibile gratis per Android, iOs, Windows Phone, Nokia e Blackberry.

 

Wi-Fi Finder

 

wi fi finderwi fi finder

La vostra tariffa internet può aumentare vertiginosamente se vi trovate all’estero e non avete un Wi-Fi a portata di segnale. Questa applicazione funziona in 640,000 località in 114 paesi e vi indica dove trovare un hot spot gratis o a pagamento. Potete anche scaricare la posizione del Wi-Fi ed esservi guidati off-line con il GPS. Potete anche chiedere all’app di portarvi a un Wi-Fi appartenente ad un preciso provider, come per esempio Comcast. Disponibile gratis per Android e iOs.

 

XE Currency

 

È difficile convertire il valore della propria valuta con quella del paese in cui vi trovate. Perciò invece di mettere mano alla calcolatrice lasciate che questa applicazione faccia i conti per voi. Disponibile gratis per Android, iOs, Windows Phone e Blackberry.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)