thais souza wiggers teo mammucari francesca fagnani

"SONO ANDATO VIA PER DIFENDERE LA MIA FAMIGLIA. AVREI DOVUTO GESTIRE LA SITUAZIONE DIVERSAMENTE" - TEO MAMMUCARI SPIEGA A "RTL" LE SUE RAGIONI DOPO IL MEGA-SCAZZO CON FRANCESCA FAGNANI (TERMINATO CON UN "MA VAFFANCULO..."): "SONO STATO IO A CHIEDERE DI ANDARE A 'BELVE' CON UNA RICHIESTA, CHE FRANCESCA NON PARLASSE DEI MIEI FAMILIARI. AVEVA RIFIUTATO - DOPO UNA SETTIMANA MI HA RICHIAMATO DICENDO CHE AVREBBE EVITATO DI TRATTARE L’ARGOMENTO" (CHE, INFATTI, DURANTE LA TRASMISSIONE NON È MAI STATO TOCCATO) - L'ATTACCO DELL'EX MOGLIE DI MAMMUCARI, LA MODELLA BRASILIANA THAIS SOUZA WIGGERS: "TEMPO AL TEMPO, PRIMA O POI LA MASCHERA CADE" - I MESSAGGI AUDIO INVIATI DALLA FAGNANI AL CONDUTTORE PUBBLICATI (E POI TOLTI) SUI SOCIAL DA MAMMUCARI...

MAMMUCARI PUBBLICA GLI AUDIO DI FRANCESCA FAGNANI PRIMA DELL'INTERVISTA A BELVE: «E' UN PERSONAGGIO COSTRUITO»

 

Estratto da www.ilmessaggero.it

 

teo mammucari

In uno degli audio che il conduttore fa ascoltare, si sente Francesca Fagnani scusarsi per l'orario in cui lo ha contattato e aggiungere: «Visto che l'edizione è bella e te sei giusto, ci ho pensato, magari di farla», il conduttore blocca l'audio per farne sentire un altro in cui si sente: «Va bene, allora ti faccio chiamare dalla produzione per registrare».

 

Pubblicando questi audio, di cui Mammucari non fa ascoltare l'intero contenuto, probabilmente voleva battere sullo stesso punto che lo ha infastidito nell'intervista, cioè il cambio di registro della giornalista, che si è posta in maniera meno confidenziale.

 

 

BELVE, DOPO LA LITE CON FRANCESCA FAGNANI, TEO MAMMUCARI IN ESCLUSIVA SU RTL 102.5: "ECCO COME SONO ANDATE LE COSE"

Massimo Galanto per www.rtl.it

 

L'attore comico fornisce la sua versione dei fatti: "È vero, sono stato io a chiedere di andare a Belve, ma con una richiesta precisa..." Ieri sera su Rai2 è andata in onda la lite con Francesca Fagnani e l'abbandono dello studio di Belve da parte di Teo Mammucari. RTL 102.5 ha raccolto in esclusiva il commento dell'attore comico, che ha ricostruito quanto accaduto:

 

Il messaggio di Teo Mammucari

TEO MAMMUCARI SI INCAZZA CON FRANCESCA FAGNANI A BELVE

"Sì, è vero, sono stato io a chiedere di andare, ma l’ho fatto con una richiesta precisa: che Francesca non parlasse dei miei familiari. La mia intenzione era e rimane quella di proteggere le persone che amo, rispettando la loro privacy.

 

Capisco che in un contesto televisivo, dove la visibilità è alta e le dinamiche possono essere complicate, certe scelte possano sembrare improvvise o difficili da comprendere. Ma alla base di tutto c’è una volontà di difendere ciò che per me è sacro: la mia famiglia e la mia vita privata.

 

Sono consapevole che, come personaggio pubblico, ci sono aspettative e pressioni, ma la mia umanità viene prima di ogni cosa. Inizialmente, Francesca aveva rifiutato la mia richiesta, ed io l’ho rispettata. Tuttavia, dopo una settimana, mi ha richiamato, dicendo che le sarebbe piaciuto avermi come ospite e che avrebbe evitato di trattare l’argomento familiare. È stata molto gentile e professionale, sia al telefono che nei momenti precedenti l’ingresso in studio.

 

Ma una volta iniziato il programma, il suo cambiamento di ruolo da donna a conduttrice mi ha creato un certo disagio. Avevo paura che, nonostante l’accordo, l’argomento delicato della famiglia potesse essere sollevato, e per me quella sarebbe stata una situazione emotivamente difficile. A ‘Ballando’, ho raccontato una parte del mio percorso con grande fatica, e quando mi sono trovato sopraffatto dal disagio, ho preferito chiedere scusa al pubblico e lasciare lo studio, facendo presente quanto fosse forte il mio malessere in quel momento.

TEO MAMMUCARI SI INCAZZA CON FRANCESCA FAGNANI A BELVE

 

Probabilmente, Francesca non avrebbe mai affrontato quella tematica, ma la paura era troppo forte. Sono consapevole che, da un punto di vista professionale, avrei dovuto gestire la situazione diversamente. Ma sono prima di tutto una persona con le sue fragilità e, in quel contesto, ho sentito di dover proteggere la mia privacy e difendere la mia famiglia.

 

Ho sbagliato nel scegliere quel momento per partecipare a quel programma, ma ho cercato di fare ciò che mi sembrava giusto, nonostante le difficoltà. Francesca ha fatto bene il suo lavoro e io ho preso una decisione che, purtroppo, si è rivelata non adatta al contesto. Sono un artista, un presentatore, un ‘mattatore’, ma prima di tutto sono umano, con le mie fragilità.

francesca fagnani teo mammucari

 

E mettere la famiglia al primo posto è una scelta che sento profondamente, indipendentemente dalle circostanze. Auguro a tutti buone feste e un sereno Natale, insieme ai propri cari. Per chi avrà il piacere di venire a trovarmi in teatro, sarà un onore accogliervi. Un abbraccio a tutti, dal “Vostro Eroe” che, forse, questa volta ha deluso qualcuno."

 

TEO MAMMUCARI, BUFERA SOCIAL PER INTERVISTA INTERROTTA A “BELVE”. L’EX MOGLIE: “LA MASCHERA CADE”

Estratto da www.repubblica.it

 

La puntata di Belve andata in onda martedì 10 dicembre su Rai 2 ha scatenato un vero e proprio polverone social. In particolare l'intervista a Teo Mammucari, andata in onda in apertura di puntata anche se l’ospite ha abbandonato lo studio dopo pochi minuti, ha trasformato i social in un vero e proprio 'campo di battaglia' di commenti e meme. Su tutti non è passato inosservato il commento dell'ex moglie di Mammucari, la modella brasiliana Thais Souza Wiggers, che sulle storie di Instagram ha scritto: "Tempo al tempo, prima o poi la maschera cade".

thais wiggers

 

Anche il mondo dello spettacolo ha detto la sua. Per la cantante Noemi - grande amica di Francesca Fagnani - la reazione del comico-conduttore è stata semplicemente "incommentabile" mentre il rapper Frankie hi-nrg mc ha aggiunto un pizzico di sarcasmo al dibattito social: "Mammucari lo ha già detto che lavora e che è un professionista nel proprio lavoro? Nell'ultimo minuto intendo".

 

I fan del programma non hanno apprezzato il comportamento di Mammucari. Un utente ironicamente si è chiesto: "Ma Mammucari pensava di essere a Buona Domenica?", riferendosi al celebre programma televisivo noto per il suo tono leggero e distensivo, in netto contrasto con lo stile più diretto e talvolta provocatorio di Belve. Tra le reazioni, non sono mancati commenti di lode per la compostezza della conduttrice Francesca Fagnani: "Sei stata perfetta". [...]

thais wiggersthais wiggers 4thais wiggers 3teo mammucari

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…