maria elena boschi and friends in barca

RENZI’S CREEK! INSULTI ALLA BOSCHI PER LA FOTO IN BARCA – NOBILI: “POLEMICHE INUTILI SU MARIA ELENA. QUESTO PAESE DEVE AVERE UN PROBLEMA DI SESSISMO CON LE DONNE BELLE E BRAVE” - IL PROBLEMA FORSE È LO YACHT? CIOÈ VOGLIAMO AMMAZZARE DEFINITIVAMENTE LA NAUTICA ITALIANA, DOPO IL LOCKDOWN? LE CRITICHE SULLA MANCATA MASCHERINA? LA PORTIAMO SEMPRE NEI LUOGHI PUBBLICI. IN CAMPANIA…” – IL DAGO-RITRATTO DELLA RENZI’S CREEK SUL TIRRENO

https://m.dagospia.com/renzi-s-creek-da-quando-hanno-smesso-di-fare-politica-renziani-in-preda-a-fregole-liceali-242891

 

 

MARIA ELENA BOSCHI AND FRIENDS IN BARCA

Fabrizio Caccia per corriere.it

 

«Sì, la nostra foto, ce l’ho presente. E allora? Certe polemiche, sempre quando c’è di mezzo Maria Elena Boschi, mi fanno tristezza. Segnalo il doppiopesismo delle reazioni: va in barca Di Maio, va in barca Grillo, e nessuno dice niente.

 

Questo Paese deve avere un problema di sessismo con le donne belle e brave...», sospira Luciano Nobili, deputato di Italia Viva, che accetta di commentare con il Corriere il diluvio social che si è scatenato intorno alla foto della capogruppo di Iv che si gode il sole, in bikini rosso, in mezzo a un gruppo di 9 persone (tra cui lo stesso Nobili seduto alla sua destra) discretamente assembrate e senza mascherina a bordo di un piccolo yacht in navigazione, sabato scorso al largo dell’isola di Ischia.

luciano nobili maria elena boschi paola de marchi

 

paola de marchi maria elena boschi luciano nobili

Foto postata su Facebook da uno dei partecipanti alla gita, il giornalista Lorenzo Crea, direttore di Retenews24 e di Gt Channel, con tanto di pensiero poetico scritto in calce: «Che bella cosa...l’Amicizia!». Un post in verità subito rimosso, ma invano perché la foto ha iniziato presto a girare sul web fino a essere rilanciata dal sito Dagospia con il perfido titolo: «E la barca va».

paola de marchi maria elena boschi luciano nobili e l abbacchio

 

 

«Amici nonostante le divergenze politiche»

E dunque la foto: «Vedete? Io sono seduto tra Maria Elena e la moglie di Gennaro Migliore, poi nella stessa fila c’è il giornalista Lorenzo Crea, una cara amica di Maria Elena che si chiama Paola e infine la sorella di chi sta guidando la barca, cioè Giosi Ferrandino, ex sindaco di Ischia e oggi europarlamentare del Pd, a dimostrazione che si può rimanere amici, come lo siamo noi, nonostante le divergenze politiche. Ferrandino, alle nostre spalle, è quello al centro tra Gennaro Migliore alla sua destra (anche lui deputato di Iv, ndr) e Marco Bottiglieri, un imprenditore ischitano che è il coordinatore di Iv a Ischia. Ora ditemi che c’è di male se Ferrandino sabato scorso ci ha offerto di fare una gita in barca... Il problema forse è lo yacht?

paola de marchi maria elena boschi all ultima spiaggia

 

Cioè vogliamo ammazzare definitivamente la nautica italiana, dopo il lockdown? Sinceramente non capisco: io la barca non me la posso permettere, ma se potessi me la comprerei perché dietro uno scafo c’è il lavoro di tanta gente, c’è un pezzo di economia italiana da sostenere».

 

Veramente, a leggere sui social quello che scrivono a decine i leoni da tastiera, i problemi della foto sono due: «La distanza siderale dei nove gitanti dal resto degli italiani che lottano per i 600 euro» eppoi «lo sprezzo delle regole su distanziamento sociale e mascherine, con le quali ci hanno molestato ai limiti dello stalking i parlamentari di questa maggioranza».

 

 

«Portiamo sempre la mascherina»

maria elena boschi e luciano nobili

Cosa risponde, Nobili? «La Boschi, Migliore e io portiamo sempre la mascherina nei luoghi pubblici, potete verificarlo facilmente. Eppoi abbiamo già superato dei test sierologici, insomma non siamo imprudenti, ci difendiamo dal Covid. Ricordo inoltre che in Campania, dunque anche a Ischia, non c’è l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto.

 

E sulla barca, poi, eravamo tutti colleghi o congiunti! Non regge nemmeno la storia che noi avremmo rotto le scatole agli italiani sulle mascherine: non certo noi di Iv, che invece abbiamo sempre battuto piuttosto sul tasto di far ripartire l’economia.

 

Sull’isola, lo scorso weekend, si è svolto l’Ischia Global Festival, la manifestazione di cinema e musica organizzata da Pascal Vicedomini, che ha rischiato seriamente di saltare a causa del Covid.

paola de marchi maria elena boschi

 

Proprio per questo ci siamo voluti andare, perché ripartire è la cosa più importante: quante volte abbiamo detto al governo di mettere in agenda al primo posto l’emergenza economica al posto di quella sanitaria? A Ischia quest’anno ci sono alberghi che hanno appena il 20 per cento delle stanze occupate. Ma insomma, questo turismo lo vogliamo far ripartire oppure no?

 

E ancora: la foto sarebbe l’immagine della distanza sociale tra noi parlamentari e gl’italiani che non hanno ancora avuto i 600 euro oppure i soldi della cassa integrazione? Non ci sto: ci sono atti parlamentari che testimoniano la richiesta pressante di Iv di sanzionare chi non ha fatto ancora arrivare i soldi nelle tasche dei cittadini. Questa sì che è una vergogna».

lorenzo crea maria elena boschi gennaro migliore luciano nobililorenzo crea maria elena boschi lorenzo crea maria elena boschi gennaro migliore luciano nobili paola de marchi maria elena boschi lorenzo crealorenzo crea maria elena boschi gennaro migliore luciano nobili maria elena boschi lorenzo crea and friends a ischia luciano nobili paola de marchi maria elena boschi

Ultimi Dagoreport

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!