maria elena boschi and friends in barca

RENZI’S CREEK! INSULTI ALLA BOSCHI PER LA FOTO IN BARCA – NOBILI: “POLEMICHE INUTILI SU MARIA ELENA. QUESTO PAESE DEVE AVERE UN PROBLEMA DI SESSISMO CON LE DONNE BELLE E BRAVE” - IL PROBLEMA FORSE È LO YACHT? CIOÈ VOGLIAMO AMMAZZARE DEFINITIVAMENTE LA NAUTICA ITALIANA, DOPO IL LOCKDOWN? LE CRITICHE SULLA MANCATA MASCHERINA? LA PORTIAMO SEMPRE NEI LUOGHI PUBBLICI. IN CAMPANIA…” – IL DAGO-RITRATTO DELLA RENZI’S CREEK SUL TIRRENO

https://m.dagospia.com/renzi-s-creek-da-quando-hanno-smesso-di-fare-politica-renziani-in-preda-a-fregole-liceali-242891

 

 

MARIA ELENA BOSCHI AND FRIENDS IN BARCA

Fabrizio Caccia per corriere.it

 

«Sì, la nostra foto, ce l’ho presente. E allora? Certe polemiche, sempre quando c’è di mezzo Maria Elena Boschi, mi fanno tristezza. Segnalo il doppiopesismo delle reazioni: va in barca Di Maio, va in barca Grillo, e nessuno dice niente.

 

Questo Paese deve avere un problema di sessismo con le donne belle e brave...», sospira Luciano Nobili, deputato di Italia Viva, che accetta di commentare con il Corriere il diluvio social che si è scatenato intorno alla foto della capogruppo di Iv che si gode il sole, in bikini rosso, in mezzo a un gruppo di 9 persone (tra cui lo stesso Nobili seduto alla sua destra) discretamente assembrate e senza mascherina a bordo di un piccolo yacht in navigazione, sabato scorso al largo dell’isola di Ischia.

luciano nobili maria elena boschi paola de marchi

 

paola de marchi maria elena boschi luciano nobili

Foto postata su Facebook da uno dei partecipanti alla gita, il giornalista Lorenzo Crea, direttore di Retenews24 e di Gt Channel, con tanto di pensiero poetico scritto in calce: «Che bella cosa...l’Amicizia!». Un post in verità subito rimosso, ma invano perché la foto ha iniziato presto a girare sul web fino a essere rilanciata dal sito Dagospia con il perfido titolo: «E la barca va».

paola de marchi maria elena boschi luciano nobili e l abbacchio

 

 

«Amici nonostante le divergenze politiche»

E dunque la foto: «Vedete? Io sono seduto tra Maria Elena e la moglie di Gennaro Migliore, poi nella stessa fila c’è il giornalista Lorenzo Crea, una cara amica di Maria Elena che si chiama Paola e infine la sorella di chi sta guidando la barca, cioè Giosi Ferrandino, ex sindaco di Ischia e oggi europarlamentare del Pd, a dimostrazione che si può rimanere amici, come lo siamo noi, nonostante le divergenze politiche. Ferrandino, alle nostre spalle, è quello al centro tra Gennaro Migliore alla sua destra (anche lui deputato di Iv, ndr) e Marco Bottiglieri, un imprenditore ischitano che è il coordinatore di Iv a Ischia. Ora ditemi che c’è di male se Ferrandino sabato scorso ci ha offerto di fare una gita in barca... Il problema forse è lo yacht?

paola de marchi maria elena boschi all ultima spiaggia

 

Cioè vogliamo ammazzare definitivamente la nautica italiana, dopo il lockdown? Sinceramente non capisco: io la barca non me la posso permettere, ma se potessi me la comprerei perché dietro uno scafo c’è il lavoro di tanta gente, c’è un pezzo di economia italiana da sostenere».

 

Veramente, a leggere sui social quello che scrivono a decine i leoni da tastiera, i problemi della foto sono due: «La distanza siderale dei nove gitanti dal resto degli italiani che lottano per i 600 euro» eppoi «lo sprezzo delle regole su distanziamento sociale e mascherine, con le quali ci hanno molestato ai limiti dello stalking i parlamentari di questa maggioranza».

 

 

«Portiamo sempre la mascherina»

maria elena boschi e luciano nobili

Cosa risponde, Nobili? «La Boschi, Migliore e io portiamo sempre la mascherina nei luoghi pubblici, potete verificarlo facilmente. Eppoi abbiamo già superato dei test sierologici, insomma non siamo imprudenti, ci difendiamo dal Covid. Ricordo inoltre che in Campania, dunque anche a Ischia, non c’è l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto.

 

E sulla barca, poi, eravamo tutti colleghi o congiunti! Non regge nemmeno la storia che noi avremmo rotto le scatole agli italiani sulle mascherine: non certo noi di Iv, che invece abbiamo sempre battuto piuttosto sul tasto di far ripartire l’economia.

 

Sull’isola, lo scorso weekend, si è svolto l’Ischia Global Festival, la manifestazione di cinema e musica organizzata da Pascal Vicedomini, che ha rischiato seriamente di saltare a causa del Covid.

paola de marchi maria elena boschi

 

Proprio per questo ci siamo voluti andare, perché ripartire è la cosa più importante: quante volte abbiamo detto al governo di mettere in agenda al primo posto l’emergenza economica al posto di quella sanitaria? A Ischia quest’anno ci sono alberghi che hanno appena il 20 per cento delle stanze occupate. Ma insomma, questo turismo lo vogliamo far ripartire oppure no?

 

E ancora: la foto sarebbe l’immagine della distanza sociale tra noi parlamentari e gl’italiani che non hanno ancora avuto i 600 euro oppure i soldi della cassa integrazione? Non ci sto: ci sono atti parlamentari che testimoniano la richiesta pressante di Iv di sanzionare chi non ha fatto ancora arrivare i soldi nelle tasche dei cittadini. Questa sì che è una vergogna».

lorenzo crea maria elena boschi gennaro migliore luciano nobililorenzo crea maria elena boschi lorenzo crea maria elena boschi gennaro migliore luciano nobili paola de marchi maria elena boschi lorenzo crealorenzo crea maria elena boschi gennaro migliore luciano nobili maria elena boschi lorenzo crea and friends a ischia luciano nobili paola de marchi maria elena boschi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?