IL RITORNO DELLE ROSSE - MODELLE CON CAPELLI DI FUOCO E VOLTI TEMPESTATI DI LENTIGGINI NEGLI SCATTI DI MAJA TOPCAGIC - L’ALBUM “FRECKLED” RISCOPRE LA BELLEZZA DEL GENE “MC1R” CHE CONNOTA SOLO IL 2% DELLA POPOLAZIONE

La fotografa bosniaca Maja Topcagic ha raccolto nell’album “Freckled” (tradotto, “lentigginoso”) i ritratti di modelle accomunate da capelli rossi e lentiggini: una donna nasconde il viso dietro un girasole mentre i suoi profondi occhi azzurri…

Condividi questo articolo


Maybelle Morgan per http://www.dailymail.co.uk/

 

freckled freckled

Il ritorno delle rosse. La fotografa bosniaca Maja Topcagic ha raccolto nell’album “Freckled” (tradotto, “lentigginoso”) i ritratti di modelle accomunate da capelli rossi e lentiggini: una donna nasconde il viso dietro un girasole mentre i suoi profondi occhi azzurri trafiggono lo spettatore, un altro scatto ritrae una venere rossa distesa sul prato con una corona di margherite.

 

freckled 2 freckled 2

Maja, 25 anni, spiega che la sua passione per le rosse nasce dalla loro rarità: “Il gene recessivo dei capelli rossi, MC1R - dice - è in realtà una bellissima mutazione genetica che affetta solo il 2% delle persone”. La fotografa sceglie le sue modelle a Sarajevo, la città in cui vive, e dice che il numero di rosse presenti nel suo database cresce di mese in mese.

 

freckled 6 freckled 6

freckled 1 freckled 1 freckled 3 freckled 3 freckled 10 freckled 10

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...