C’È DELLO SCAMARCIO IN ITALIA – L’ATTORE PUGLIESE TORNA CON “EUFORIA”, DIRETTO DALLA EX COMPAGNA VALERIA GOLINO. LA ROTTURA? "È UNA COSA DOLOROSA DALLA QUALE NON SONO ANCORA GUARITO. LEI È PIÙ INTELLIGENTE DI ME, IO SONO UNA TESTA DI CAZZO” – ENTUSIASTA DELL’ARRIVO DI MARCELLO FOA: “È UNO DEI POCHI GIORNALISTI ITALIANI AD AVERE APERTO UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELL’INFORMAZIONE…”

-

Condividi questo articolo

Silvia Nucini per “Vanity Fair”

 

riccardo scamarcio 6 riccardo scamarcio 6

Riccardo Scamarcio, 39 anni, è l’attore dell’anno: dopo Loro di Paolo Sorrentino, lo ritroviamo in Euforia, film in cui è stato diretto dalla sua ex compagna Valeria Golino, alla seconda prova da regista. Nel film è Matteo, un businessman omosessuale, tossico e promiscuo, che si fa carico della malattia di suo fratello Ettore, interpretato da Valerio Mastandrea.

 

valeria golino e riccardo scamarcio valeria golino e riccardo scamarcio

Scamarcio, racconta, non immaginava avrebbe avuto questa parte: «Quando Valeria ha scritto il film, era un momento complicato. Poi però mi ha dato il copione da vedere, per un parere, e da attore, animale, ho sentito un odore di personaggio pazzesco». Intanto «lei faceva dei provini, ma questo protagonista non lo trovava. E a un certo punto mi ha chiesto: ma insomma, tu lo faresti?». Racconta che c’è stato un vero e proprio provino e che «l’idea mi faceva paura», ma alla fine «ci siamo divertiti un sacco».

 

scamarcio su vanity fair scamarcio su vanity fair

Sulla fine della loro relazione decennale ammette che «è una sconfitta. È una cosa estremamente dolorosa dalla quale non sono ancora guarito». Aggiunge che «le persone smettono di vedersi, ma la storia continua anche senza di loro». Riconosce che questa armonia è fragile: «potremmo mandarci affanculo anche domani. Abbiamo fatto il film insieme, ok. Ma chissà cosa succederà. Lei è più intelligente di me, anche più sensibile. Io sono una testa di cazzo».

 

MARCELLO FOA MARCELLO FOA

Sul fronte politico, l’attore si dice contento del cambiamento avvenuto nel Paese. Con un unico neo: «Si parla ancora troppo poco di cultura». Lo entusiasma l’arrivo del nuovo direttore generale della Rai, Marcello Foa: «Sono contento, perché è uno dei pochi giornalisti italiani ad avere aperto una riflessione sulle dinamiche dell’informazione che spesso procedono per semplificazioni volgari».

riccardo scamarcio 7 riccardo scamarcio 7 riccardo scamarcio 2 riccardo scamarcio 2 riccardo scamarcio 1 riccardo scamarcio 1 riccardo scamarcio 4 riccardo scamarcio 4 riccardo scamarcio riccardo scamarcio riccardo scamarcio 5 riccardo scamarcio 5 riccardo scamarcio 3 riccardo scamarcio 3 SCAMARCIO SCAMARCIO SCAMARCIO SCAMARCIO riccardo scamarcio riccardo scamarcio valeria golino 4 valeria golino 4 valeria golino a cannes valeria golino a cannes valeria golino a cannes 2 valeria golino a cannes 2 valeria golino e riccardo scamarcio 3 valeria golino e riccardo scamarcio 3 valeria golino e riccardo scamarcio valeria golino e riccardo scamarcio un ragazzo d oro scamarcio cristiana capotondi un ragazzo d oro scamarcio cristiana capotondi scamarcio nessuno si salva da solo di sergio castellitto scamarcio nessuno si salva da solo di sergio castellitto SCAMARCIO DI PALMA 1 SCAMARCIO DI PALMA 1 riccardo scamarcio (2) riccardo scamarcio (2) selfie del leghista buonanno con scamarcio selfie del leghista buonanno con scamarcio LAURA CHIATTI - RICCARDO SCAMARCIO LAURA CHIATTI - RICCARDO SCAMARCIO scamarcio pericle il nero scamarcio pericle il nero valeria golino e riccardo scamarcio 6 valeria golino e riccardo scamarcio 6 scamarcio scamarcio LORO - RICCARDO SCAMARCIO CON EURIDICE AXEN LORO - RICCARDO SCAMARCIO CON EURIDICE AXEN LORO 2 - RICCARDO SCAMARCIO SERGIO MORRA LORO 2 - RICCARDO SCAMARCIO SERGIO MORRA euridice axen scamarcio euridice axen scamarcio

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

ARGENTO VIVO – "A SORÈ, MA CHE TE SEI PRESA STASERA? ASIA STRACULT DALLA SORA D’URSO. PRIMA ATTACCA MORGAN (“SE FAI I DEBITI CON LE BANCHE, TI PIGNORANO LA CASA”), POI SCAZZA CON KARINA CASCELLA: "IO NON SO CHI SEI E CHE POSTO HAI NEL MONDO. LA MIA RINASCITA MEDIATICA SI CHIAMA FABRIZIO CORONA? MA QUALE RELAZIONE CHE CI SIAMO VISTI DUE VOLTE.." - POI SPIEGA PERCHE’ SI E PRESENTATA A UN CONCERTO DI SALMO CON UNA VALIGETTA DI SOLDI DICENDO SE PER QUELLA CIFRA LUI GLIELO “DAVA”...

politica

GENDARMI IMPROPRI - IL PAPA ACCETTA LE DIMISSIONI DI DOMENICO GIANI, DA 20 ANNI A CAPO DELLE GUARDIE VATICANE. ACCUSATO DI AVER DIFFUSO IL DOCUMENTO DELLE INDAGINI SULLE SPERICOLATE OPERAZIONI IMMOBILIARI E PETROLIFERE PAGATE CON L'OBOLO DI SAN PIETRO (QUEL FOGLIO È STATO INVIATO A 500 GENDARMI…), C’È CHI SOSPETTA CHE LA DIFFUSIONE FOSSE PROPRIO UN MODO PER COLPIRE IL COMANDANTE. L’AVER CONDOTTO INDAGINI E PERQUISIZIONI, IN QUESTI ANNI, GLI HA PROCURATO MOLTI NEMICI INTERNI…

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute