IL SALVA-SHARE SALVINI STASERA PROVA A RIADDRIZZARE GLI ASCOLTI DI “BALLARÒ” (E SE C’E’ SCANZI A FARE DA ANTAGONISTA, MEGLIO) - MARCO BALDINI A “L’ISOLA DEI PENOSI”?

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

La crisi di ascolti dei talk politici in prima serata ha trovato il mago Zurlì. Colui che riesce a fare la magia. A tirare fuori dal cilindro magico una polverina di share che viene sniffata dai conduttori come fosse elisir divino. Anche il nuovo benefattore si chiama Matteo. Ma non è Renzi, bensì Salvini. Le sue battaglie politiche sono diventate il vangelo del secondo Matteo. Ormai si è scatenata la corsa all’invito in tv. Lui va ovunque.

MATTEO SALVINI E LUBAMBA MATTEO SALVINI E LUBAMBA

 

E ovunque va gli ascolti s’impennano. Del resto anche i sondaggi vedono la Lega in forte crescita. Le periferie, i nomadi, i clandestini, gli studi di settori dei commercianti, viva Putin abbasso l’Europa: sono i suoi cavalli di battaglia. Li ripete in ogni occasione e riscuote sempre consensi e applausi.

 

ANDREA SCANZI ANDREA SCANZI

Stasera cercherà di resuscitare con la respirazione bocca a bocca anche Massimo Giannini e il suo Ballarò moribondo. Pure la sua domenica è stata bestiale. C’è l’Arena a pranzo e Paragone a cena. Qualcuno si aspettava un suo blitz dalla Annunziata che ospitava il sindaco di Roma Marino. Addirittura ieri sera Salvini non c’era a Quinta Colonna su Retequattro. C’era Alfano. Che però parlava di Salvini. E una gigantografia del leader della Lega campeggiava sul monitor in studio.

 

IL NUOVO FORMAT

Ma dopo il buon risultato di Giovanni Floris con l’ultima puntata di DiMartedì si è scoperto anche l’antagonista di Salvini. Si tratta di Andrea Scanzi, il duellante perfetto per ribattere colpo su colpo agli affondi di Matteo II. Ora tutti vogliono il giornalista ospite. Ma Scanzi ha già declinato l’invito di Giletti e Paragone. Come dargli torto? Continuando così Scanzi e Salvini potrebbero essere accostati a Zequila e Pappalardo, quindi meglio qualche pausa una tantum.  Comunque Salvini-Scanzi è l’ultimo format salva-talk.

 

MORGAN IL PIRATA

marco baldinimarco baldini

Tutti attendono il grande giorno di Morgan e di X Factor. Le possibilità di non vederlo in trasmissione giovedì prossimo sono poche. Ma gli organizzatori mantengono il massimo riservo, filtrando anche le indiscrezioni. Tuttavia resta difficile pensare che uno come Morgan rinunci a un contratto faraonico di mezzo milione così solo per aver sbagliato le scelte di alcune canzoni. Tra l’altro la penale per chi abbandona è bella pesante.

 

Perché buttare i soldi? Morgan è l’unica vera attrazione della giuria di X Factor. La Cabello non è la Ventura. E neanche Arisa. Fedez è un giovinetto. Mika ormai non sorprende più. Non resta che attaccarsi a Morgan. Quindi il piano B con Mara Maionchi sembra destinato a restare solo una pura formalità. Non va dimenticato che per creare suspence Morgan disertò anche la conferenza stampa di presentazione.  

 

morgan lascia lo studio di xfactor morgan lascia lo studio di xfactor

GNOCCHI ALLA BURLANDO

Quando parla il governatore della Liguria, Burlando, sembra di ascoltare Gene Gnocchi. Che ci sia un doppiaggio nascosto?

 

L’ISOLA DI BALDINI

Ed eccolo là! C’è un altro nome da sbandierare tra i papabili naufraghi all’Isola dei Famosi di Canale 5. Si tratta di Marco Baldini che dopo aver lasciato solo Fiorello a Fuoriprogramma di Radio1 è diventato un candidato per l’Honduras. Dovrà scegliere tra squali e creditori. Sempre di pescecani trattasi.

 

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO