geldof

SBAND AID! - CHE NE E’ DELLA PARATA DI STAR CHE 30 ANNI FA INCISE “DO THEY KNOW IT’S CHRISTMAS?” - TRA RITIRATI, DECADUTI, FINITI IN CARCERE O NEGLI ABISSI DELLE DROGHE, RIUNITI E SOPRAVVISSUTI PER INCIDERE LA NUOVA VERSIONE DEL BRANO, STAVOLTA PER COMBATTERE L’EBOLA

www.dailymail.co.uk

 

pop parade i cantanti piu' famosi degli anni 80pop parade i cantanti piu' famosi degli anni 80

Quando entrarono in studio, trent’anni fa, erano le star più luminose del pop, unite per raccogliere fondi per l’Africa sotto la guida di Bob Geldof e Midge Ure. Che fine hanno fatto?

 

Phil Collins, 63 anni, si è ritirato nel in 2011, dopo aver venduto 100 milioni di dischi. Ha perso i capelli, vive in Svizzera, ha divorziato tre volte e sua figlia Lily fa l’attrice. Paul Young, 58 anni, ha fatto otto dischi, ha avuto grossi problemi finanziari ma ha tenuto il ciuffo.

 

rick parfittrick parfitt

Tony Hadley, oggi 54enne, all’epoca amatissimo leader dei Spandau Ballet, ha provato con la carriera solista e ha partecipato alla recente reunion, nuovo cd e tour mondiale nel 2015, per nostalgici. Con lui c’era il bassista Martin Kemp, poi diventato attore. Ha combattuto contro due tumori al cervello ed è tornato con gli Spandau Ballet. Faceva parte della squadra anche il chitarrista Gary Kemp, 55 anni, attore. Sua moglie Sadie Frost lo ha lasciato per Jude Law, e lui si è risposato.

 

Simon Le Bon, 56 anni, voce dei Duran Duran, ha anche lui rimesso su la band. Con John Taylor e Nick Rhodes hanno venduto 100 milioni di dischi. C’erano anche le tre Bananarama, mai scioltesi: Sara Dallin, Siobhan Fahey e Keren Woodward, che, a 53 anni, ancora si esibisce di tanto in tanto, e vive in Cornovaglia con suo marito Andrew Ridgeley dei Wham!.

 

phil collinsphil collins

Il suo ex-collega George Michael, 51 anni, è quasi irriconoscibile, ma ha fatto una fortunata carriera solista. Meno fortunata la sua vita privata, fra droga, carcere e incidenti vari. E’ andata peggio a Peter Robinson, al tempo noto come Marilyn. Oggi ha 52 anni, è eroinomane, vive di sussidi e sta scrivendo la sua autobiografia. Problemi di cocaina e alcol ne ha avuti Francis Rossi, cantante dei Status Quo, che oggi ha 65 anni e si dichiara astemio.

 

La parata di star comprendeva i Culture Club, capitanati da Boy George, altro decaduto, con problemi di tossicodipendenza e finito in carcere. La band ha in serbo un tour di reunion per dicembre (appena cancellato per problemi di salute).

 

Holly Johnson era il cantante dei Frankie Goes To Hollywood, al quale nel 1991 gli fu diagnosticato l’Aids, e scomparve dalle scene. Vive con il suo compagno Wolfgang Kuhle a Londra e ha appena pubblicato il primo cd da quindici anni a questa parte. Paul Weller, dopo Jam e Style Council, ha optato per la carriera solista, ha 56 anni, 7 figli da 4 mogli diverse, e non ha smesso di fare musica. Midge Ure, voce Ultravox, ha 61 anni, è calvo, ha avuto problemi di alcolismo e a luglio ha pubblicato un disco.

paul youngpaul young

 

E poi ci sono gli inarrestabili, quelli che c’erano e sono rimasti: Bono Vox, appena uscito col nuovo disco U2, Paul McCartney, musicista e autore sempre prolifico, Sting, che si è appena imbarcato nel musical “The Last Ship”, e David Bowie, che ha venduto 140 milioni di dischi, è invisibile ma vivo vegeto e continua a fare canzoni e video di qualità.

 

Bob Geldof, nonostante le tragedie familiari (prima la morte di sua moglie Paula Yates, poi quella di sua figlia Peaches), ha deciso con Ure di rimettere insieme il progetto, stavolta per raccogliere fondi contro l’Ebola, convocando i nuovi esponenti del pop.

 

paul wellerpaul weller

La lista include Chris Martin, di nuovo Bono, Ed Sheeran, Sam Smith, One Direction, Elbow. Si fanno anche i nomi di Adele, Florence Welch, Ben Howard, Alt-J, Sinead O’Connor, Olly Murs, Bastille, Emeli Sandé, Ellie Goulding e Roger Taylor dei Queen. Si incontreranno domani ai Sarm Studios di Londra. Il singolo sarà lanciato domenica su “X Factor”.

 

 

Ultimi Dagoreport

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!