SCENE DA UN MATRIMONIO - COME SI E’ EVOLUTO L’ABITO NUZIALE DAGLI ANNI ’20 IN POI ATTRAVERSO LE FOTO DELLE CELEBRITA’, DA AUDREY HEPBURN A GRACE DI MONACO, DA YOKO ONO (IN SCARPE DA GINNASTICA) A LADY DIANA

Brigitte Bardot era una bambina quando diventò la moglie di Roger Vadim, nel 1952. Aveva il viso pulito di una diciottenne, ma l’unione durò solo cinque anni. Nel 1971 Bianca Jagger si unì a Mick dei Rolling Stones a Saint Tropez, anni dopo confessò: «Il mio matrimonio è finito il giorno delle nozze»….

Condividi questo articolo


wallis simpson e il principe edward wallis simpson e il principe edward

da www.buzzfeed.com

 

Ecco una serie di foto vintage che immortalano le nozze delle celebrità, solenni anche se poi il matrimonio è generalmente durato poco. Si parte dallo scatto più vecchio, anno 1920, con Mary Pickford che sposa Douglas Fairbanks. L’anno dopo Buster Keaton sposa Natalie Talmage, che aveva una passione per la moda.

 

sammy davis jr. e may britt, sammy davis jr. e may britt,

Nel 1937 una magrissima Wallis Simpson sposa Prince Edward, che abdicò per amore, creando uno scandalo reale. Nel 1948 Nat King Cole e Maria Hawkins Ellington ballano un lento e si baciano, avranno cinque figli e poi divorzieranno.

 

Non si contano le volte che Elizabeth Taylor si è sposata. Nel 1950 è all’altare con Conrad Hilton, nonno di Paris, con un bellissimo abito bianco. Si separarono dopo nove mesi. Nel 1952, con un abito più dimesso, si unisce a Michael Wilding. Nel 1964 e nel 1975 la ritroviamo moglie di Richard Burton, contemporaneamente quinto e sesto marito.

renata blauel e elton john renata blauel e elton john

 

Ava Gardner e Frank Sinatra, si sposarono nel 1951, si trasferirono a vivere in una villa di Palm Springs con la piscina a forma di pianoforte e divorziarono dopo sei anni. Nel 1966 Sinatra sposò Mia Farrow, a condizione che lei smettesse di fare l’attrice. Quando Mia accettò la parte in “Rosemary’s Baby”, il matrimonio finì.

 

Brigitte Bardot era una bambina quando diventò la moglie di Roger Vadim, nel 1952. Aveva il viso pulito di una diciottenne, ma l’unione durò solo cinque anni. Nel 1965 Vadim sposerà Jane Fonda.

nat king cole e maria hawkins ellington nat king cole e maria hawkins ellington

 

Jacqueline Bouvier e John F. Kennedy si sposarono nel 1953. L’ intricato abito nuziale di lei fu disegnato dalla stilista Ann Lowe, che impiegò due mesi a realizzarlo. Nel 1954 toccò a Audrey Hepburn e Mel Ferrer, l’attrice indossava un abito castissimo e una corona di rose. Grace Kelly e il Principe Monaco nel 1956 fecero le cose in grande stile, come favola vuole. L’abito di Grace, disegnato dalla stilista Helen Rose, è uno dei più famosi della storia. Nel 1981 Diana optò invece per un pomposissimo abito e uno strascico infinito, mentre Carlo d’Inghilterra sfoggiò l’alta uniforme.

mick e bianca jagger mick e bianca jagger

 

Nel 1966 George Harrison sposò Patti Boyd, musa ispiratrice di  “Something” e “I Need You,” e di Eric Clapton in “Layla”. Non indossò l’abito nuziale sognato da molte donne, ma scelse un completo scuro da uomo. John Lennon sposò Yono Ono a Gibilterra, entrambi vestiti di bianco e con le scarpe da ginnastica. Mike Taylor nel 1972 sposò Firefly, che indossava un vestito trasparente con capezzoli in vista (e non portava reggiseno).

 

mia farrow e frank sinastra mia farrow e frank sinastra

Nel 1967 Priscilla Beaulieu si cucì da sola l’abito nuziale per sposare Elvis Presley, nel 1971 Bianca Jagger si unì a Mick dei Rolling Stones a Saint Tropez, anni dopo confessò: «Il mio matrimonio è finito il giorno delle nozze». 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…