SE VI SIETE ROTTI LE PALLE DELLA FAIDA TRA WILLIAM E HARRY, NON VI RESTA CHE ASPETTARE IL 17 NOVEMBRE PER VEDERE “THE CROWN 3”: IL TRAILER ANNUNCIA L’ATMOSFERA LUGUBRE CHE HA CARATTERIZZATO GLI ANNI DELLA CRISI ECONOMICA DEL REGNO UNITO, TRA GLI SCIOPERI E GLI SCAZZI A CORTE CON LA REGINA INTERPRETATA DA OLIVIA COLMAN – E DALLE PRIME IMMAGINI C’È GIÀ CHI HA SCOVATO L’ERRORE…(VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Claudia Casiraghi per "www.vanityfair.it"

 

the crown 3 8 the crown 3 8

Le atmosfere, nel primo trailer di The Crown 3, sono fosche e pesanti. Londra è piombata nella Wilson Era, e l’Inghilterra ha preso ad arrancare, stretta nella morsa di una crisi economica che, nel 1972, avrebbe portato allo sciopero dei minatori. Quei colori vividi, visti nelle foto rubate al nuovo set, non hanno alcun corrispettivo nella terza stagione della serie tv, al debutto su Netflix il 17 novembre prossimo. 

 

the crown 3 6 the crown 3 6

Mentre i giornali riportano le immagini della quarta stagione, di una Emma Corin vestita di rosa, con l’abitino a pois bianchi e il viso fresco di una giovane Lady Diana, il trailer della terza restituisce la pesantezza della vita a corte: la faida tra le figlie della Regina Madre, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la principessa Margaret (Helena Bonham-Carter), l’insoddisfazione del principe Carlo (Josh O’Connor), l’imposizione di norme che diventano doveri.

 

the crown 3 7 the crown 3 7

The Crown 3, nei suoi dieci episodi, è il ponte necessario, e un poco lugubre, alla quarta stagione. Il cast, rinnovato rispetto agli anni passati, ha, infatti, il compito di preparare lo spettatore ai personaggi che verranno, restituendogli la verità storica. Dal 1963, anno dell’affaire Profumo con il quale si è conclusa la seconda stagione della serie Netflix, si farà un salto in avanti per abbracciare gli eventi intercorsi fino al 1976.

 

the crown 3 4 the crown 3 4

La regina Elisabetta, interpretata in passato da Claire Foy, è ormai adulta, il suo volto sfumato in quello di Olivia Colman. Harold Wilson è Primo Ministro dell’Inghilterra e nel mondo imperversa ancora la Guerra Fredda. Buckingham Palace scricchiola silenzioso sotto il peso dell’etichetta, mentre il principe Carlo fatica a tenere a bada i propri istinti di ventenne.

 

the crown 3 11 the crown 3 11

Il primo trailer di The Crown 3 è riuscito, in due minuti e poco più, a condensare tutta la fatica degli anni presi in esame. Ma qualcosa è sfuggito. Un fan ha puntato il dito contro la mancata accuratezza storica. Il breve filmato comincia, infatti, con un annuncio radiofonico. È il Giubileo d’Argento della Regina Elisabetta II. 

the crown 3 12 the crown 3 12

 

«Questo giorno è arduo come lo è stato quello dell’Incoronazione, 25 anni orsono», trilla una voce alla radio. «Interessante, ma il Giubileo è caduto a 24 anni dall’Incoronazione», ha fatto notare un utente, spiegando come la Regina, ascesa al trono nel 1952, sia stata incoronata solo un anno più tardi, il 2 giugno 1953. 

 

the crown 3 1 the crown 3 1

The Crown 3, dunque, mancherebbe di storicità, ma Peter Morgan, suo creatore, ha ammesso tempo fa di essersi preso delle licenze. Se questo sia uno di quei casi di libertà poetica o se, invece, sia un errore fatto e finito, Morgan, però, non lo ha detto.

the crown 3 10 the crown 3 10 the crown 3 3 the crown 3 3 the crown 3 5 the crown 3 5 the crown 3 9 the crown 3 9 the crown 3 2 the crown 3 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…