kinder fetta a letto edoardo ruzzi

STATTE A LA CASA! ECCO CHI E’ L’AUTORE DELLA HIT ABRUZZESE CHE IMPAZZA SUI SOCIAL. IL BRANO VIRALE SU TIKTOK È UN LOOP DI APPENA MEZZO MINUTO MA HA LANCIATO TORMENTONI STRACULT (“KINDER FETTA A LETTO”, “SIIII, VUOI FARE LA BALDORIAAAA”) - "HO AVUTO PURE DIVERSE PROPOSTE DA ETICHETTE, MA AL MOMENTO NON ME LA SENTO DI ASSOCIARMI A QUALCUNO. IL MIO SOGNO? PRODURRE DUA LIPA" (MA STATTE A LA CASA…) VIDEO

 

Da fanpage.it

 

KINDER FETTA A LETTO EDOARDO RUZZI 2

Nel mondo dei social spesso basta una casualità per farsi conoscere da un pubblico sterminato, ma a volte capita che le piattaforme premino con la viralità un talento autentico, o espressioni di genio finora passate relativamente inosservate.

 

È il caso di Kinder Fetta a Letto, uno degli ultimi audio che sta invadendo TikTok e Instagram grazie a un ritmo ipnotico, una realizzazione impeccabile e un concetto con il quale hanno empatizzato ormai milioni di persone: ripudiare per una volta la baldoria serale per rifugiarsi sotto le coperte con "un bel filmetto e una tisanina".

 

 

Il brano dura appena 35 secondi ed è pensato per andare in riproduzione continua, in linea con i video in loop di TikTok e Instagram; a realizzarlo e pubblicarlo è stato l'utente @Rootsie, che lo ha legato a una clip video altrettanto azzeccata e che ha totalizzato da sola 2,5 milioni di visualizzazioni diventando virale. Il risultato ha inoltre ispirato più di 15.000 altri video con la stessa traccia musicale in sottofondo, portando molti a chiedersi chi sia l'autore e cosa abbia in serbo per il futuro. Lui si chiama Edoardo Ruzzi, e Fanpage.it l'ha raggiunto per fargli qualche domanda di persona.

KINDER FETTA A LETTO EDOARDO RUZZI

 

Raccontaci di te, cosa fai nella vita?

Ho 29 anni e vengo da Loreto Aprutino, un paesino di 7.000 abitanti in provincia di Pescara. Lì ho studiato basso elettrico al conservatorio, poi mi sono spostato a Roma dove volevo studiare come attore, ma all'Accademia d'Arte Drammatica mi hanno tagliato un po' le gambe.

 

Poi ho studiato fotografia e videomaking all'Accademia di Belle Arti in un triennio e ora mi sto specializzando in cinematografia, perché come visione generale mi piacerebbe diventare un regista. Intanto continuo a condurre la mia attività da producer e musicista.

 

E da dove nasce la passione per la produzione musicale?

Un disco di Nicolas Jaar ha cambiato completamente la mia visione della musica. Sono partito con il funk suonando il basso nei live, ma dopo che ho ascoltato Space Is Only Noise If You Can See mi sono messo a produrre musica elettronica. Ora sono 8 anni che lo faccio, anche se in realtà non ho mai pubblicato nulla.

 

KINDER FETTA A LETTO EDOARDO RUZZI

Come mai? E com'è nata la voglia di buttarti proprio sui social?

Ho sempre sofferto un po' di ansia in generale, che vivo ancora adesso, unita alla paura di non piacere. L'avventura social invece è nata da una associazione di idee casuale.

 

Da una parte era da questa estate che guardavo il fenomeno dei reel e dei tiktok; dall'altra quando sei al computer e inizi un progetto musicale spesso non lo porti a termine, ma resti con in mano dei piccoli loop dei quali non sai bene cosa fare. Così ho pensato di utilizzare questi scampoli all'interno di reel e tiktok, che sono pensati proprio per ripetersi all'infinito.

 

 

Com'è stata la produzione di Kinder Fetta a Letto? Dal video sembra un'atmosfera rilassata

È un risultato voluto ma in realtà è solo un'apparenza… Il video precedente, Denari no, è uscito in due ore, ma per questo ci ho messo due settimane. Ho voluto lavorare di fino sulla produzione, ho ascoltato amici e conoscenti per avere consigli – ad esempio non sapevo se inserire il dialetto oppure no – anche se alla fine ho sintetizzato il tutto tornando alla forma madre iniziale. Di base se ci ho messo tanto è perché voglio che mi piacciano le cose che pubblico, non mi va di fare contenuti a forza.

 

 

È andata più che bene, ma ora tutti vogliono il resto della canzone

KINDER FETTA A LETTO EDOARDO RUZZI 5

Il problema è che la versione completa ancora non esiste, proprio perché era nata come un loop di mezzo minuto. Spesso i musicisti creano prima il brano e poi ne mettono un pezzetto sui social, per sponsorizzare l'uscita, ma questo pezzo è nato esattamente per essere fruito sui reel o sui tiktok. Adesso la dovrei riadattare.

 

E ci stai pensando?

Ci sto pensando e ho avuto pure diverse proposte da etichette, ma al momento non me la sento di associarmi a qualcuno; vorrei rimanere molto tranquillo, magari pubblicare altri contenuti per conto mio, almeno all'inizio. Non è tanto una questione di mantenere il controllo creativo su quello che faccio, è che mi sento proprio più sereno così.

 

 

Segui qualcuno sui social come ispirazione?

A livello musicale un personaggio che mi ha motivato è Kenny Beats, un produttore americano che sui social è parecchio attivo e che parla spesso di credere nelle proprie capacità. Anche Marc Rebillet però ha influito molto: è fortissimo sui social, faceva queste live molto ironiche ma con una produzione notevole alla base.

 

Dove ti vedi tra qualche anno?

Il sogno nel cassetto sarebbe quello di scrivere e dirigere un film, e comporne la colonna sonora. Oltre ad andare in America a produrre Dua Lipa. Se dobbiamo sognare, sognamo in grande (ride).

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...