emma marrone io sono bella -6

STREMATI DALLA QUARANTENA, SALVATI DALLO STREAMING - MUSICA, DANZA E MUSEI: IL PROGRAMMA DI OGGI DA VEDERE SUL DIVANO. ALLE 16 CONCERTO SU FACEBOOK DI EMMA, ALLE 17 FRANCESCO RENGA E ALLE 21 PIERO PELÙ. DANZA DAL TEATRO MASSIMO DI PALERMO, SU YOUTUBE LA FENICE DI VENEZIA REGALA VIVALDI. I BERLINER PHILHARMONIKER APRONO IL LORO ARCHIVIO DIGITALE: ACCESSO GRATUITO A CIRCA 600 CONCERTI - FILM MINERVA GRATIS SUL WEB: ALMODÒVAR, SORDI, TOTÒ, MARCO RISI, MARIO MEROLA E JACKIE CHAN

 

emma marrone 6

1. MUSICA, DANZA E MUSEI: DOMENICA IN STREAMING

Ilaria Ravarino per ''Il Messaggero''

 

Tex e Dylan Dog contro il coronavirus. Da oggi anche gli eroi del fumetto arrivano in streaming, con l' iniziativa della Sergio Bonelli Editore, che nel pomeriggio ospiterà sui suoi canali social (Facebook, Instagram, YouTube) gli autori Roberto Recchioni (Dylan Dog) e Mauro Boselli (Tex) per raccontare il dietro le quinte dei loro personaggi. Continua, grazie all' iniziativa #lamusicanonosiferma, la serie di concerti in streaming sui canali social dei cantanti: oggi alle 16 Emma (Facebook), alle 17 Francesco Renga (Instagram), alle 21 Piero Pelù (Instagram).

 

BERLINER

Musica anche al Teatro Biondo di Palermo, che conclude la prima settimana in streaming su YouTube alle 16 con il concerto di inediti e brani di repertorio Canzoni scordate di Mario Incudine. Serata di danza sulla web tv del Teatro Massimo di Palermo, con Danza d' autore: musiche da Maurice Ravel e sul podio dell' Orchestra il direttore Simon Krei. Giacomo Puccini e la sua Bohème sono questa sera alle 20 l' evento di punta del teatro Carlo Felice di Genova segnalato dalla rivista Forbes come uno degli appuntamenti internazionali da non perdere mentre sul suo canale YouTube La Fenice di Venezia regala in streaming le quattro stagioni cantate de La Dorilla in Tempe di Vivaldi.

 

IL MATCH

FRANCESCO RENGA

Su YouTube per tutto il giorno sul canale del Teatro Ringhiera arrivano gli spettacoli di repertorio della compagnia, tra cui il Concerto MalincoMico dedicato a Enzo Jannacci, mentre prosegue la maratona Shakespeare del teatro Satiro Off, alle 19 in scena con Il monologo della scolta - prologo dell' Agamennone. Match di improvvisazione teatrale aperta al pubblico (iscrizione sul canale Telegram Eventi Plateali) quella dello spettacolo Sils nella diretta Facebook delle 20.30 con i maestri di improvvisazione I Plateali.

 

Continua, fino alle 14 di oggi, la maratona di sensibilizzazione e risate dei comici di #iorestoacasashow, sulla pagina Facebook di Team World: tra gli ospiti Ale & Franz, Francesco Baccini, Paolo Ruffini, Paolo Belli e Gigi D' Alessio. Ancora comici, ma in diretta sull' account Facebook @oblivionshow e su quello Instagram #oblivionshow_official, con lo spettacolo Folloni Playground delle 17, dedicato alle risate per bambini.

Philharmoniker Berliner

 

PICCOLO SCHERMO

Cinema chiusi ma piccoli schermi aperti con le iniziative dell' Arsenale di Pisa, che ogni giorno alle 16.30 pubblica sulla home page del suo sito (arsenalecinema.com) un film accompagnato da un video di approfondimento (domani Janis Joplin Little Girl Blue di Amy Berg), e con l' iniziativa Bring the doc home del Luna Doc Film Festival, che offre una selezione di documentari, sette lungometraggi e tre corti, gratuiti e in streaming dal sito www.solelunadoc.org.

 

Oggi il Museo della Scienza attiverà sui suoi canali social il format #Storieaportechiuse, per raccontare ai visitatori ciò che normalmente non possono vedere del suo grande patrimonio, dedicando la giornata a Leonardo da Vinci. Dalla Germania arriva infine la straordinaria iniziativa dei Berliner Philharmoniker, che aprono il loro archivio digitale dando accesso gratuito a circa 600 concerti (www.digitalconcerthall.com  ), e quella di resistenza dello storico club di musica elettronica Wilde Renate, che dal suo sito lancia i primi party da salotto della scena dance club berlinese (www.renate.cc  e Facebook).

 

fenice venezia

 

2. TRA ALBERTONE E TOTÒ, CENTO FILM MINERVA GRATIS SUL WEB

Gloria Satta per ''Il Messaggero''

 

Da Pedro Almodòvar ad Alberto Sordi, da Totò a Marco Risi, da Mario Merola a Jackie Chan: per riempire le serate casalinghe degli italiani, Minerva Pictures mette a disposizione on line fino al 3 aprile gratuitamente 100 film d' autore e di genere, classici, cult, rari. Basta registrarsi al sito www.thefilmclub.it  e pescare nel catalogo che offre titoli per tutti i gusti. C' è innanzitutto Carne tremula di Almodòvar, dramma del 1997 interpretato da Javier Bardèm e Francesca Neri.

 

ALMODOVAR LEONE D ORO ALLA CARRIERA

Ma c' è anche un' altra coppia di culto: Totò e Nino Taranto protagonisti di Totò contro Maciste (1962) nei rispettivi ruoli di Totokamen e Terantenkamen. Alberto Sordi, di cui si celebra il centenario, compare invece in camice bianco, emblema della malasanità, nel mitico Il medico della mutua di Luigi Zampa (1968) e nel sequel Il Prof. Dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue, diretto nel 1969 di Luciano Salce.

 

Chi ama le commedie al femminile potrà divertirsi con Speriamo che sia femmina di Mario Monicelli (1986) e Tre mogli di Marco Risi (2001). Tra un revival di Il Tagliaerbe (1992), Airline Disaster (2010) e Twin Dragon con Jackie Chan (1992), non manca all' appello il meglio del re della sceneggiata Mario Merola: Zappatore (1980), I figli so' pezzi 'e core (1981), Napoli serenata calibro 9 (1978).

 

 

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO