le iene taxi tassisti roma

SUI TAXI SELVAGGI IL CAMPIDOGLIO CHE INTENDE FARE? – DOPO IL SERVIZIO DELLA SCORSA SETTIMANA IN CUI “LE IENE” HANNO MOSTRATO COME I TASSISTI ROMANI NON RISPETTINO LE TARIFFE IMPOSTE PER LEGGE E PRETENDANO SOLO PAGAMENTI IN CASH, NELLA PUNTATA DI QUESTA SERA LA TRASMISSIONE CERCA RISPOSTE DALLA GIUNTA GUALTIERI – L'ASSESSORE AL TURISMO, ALESSANDRO ONORATO, HA PRESENTATO UN ESPOSTO IN PROCURA E CHIEDE ALL'ASSESSORE ALLA MOBILITÀ, EUGENIO PATANÈ, DI REVOCARE LE LICENZE A CHI NON RISPETTA LE REGOLE – VIDEO

VIDEO: IL SERVIZIO DI NICCOLÒ DE DEVITIIS -  TAXI SELVAGGIO: PAURA E DELIRIO ALL'AEROPORTO DI CIAMPINO

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/leiene/de-devitiis-taxi-selvaggio-paura-e-delirio-allaeroporto-di-ciampino_F312151001007C23

 

Francesca Mariani per “Il Tempo”

 

servizio delle iene sui tassisti a roma

L'assessore al Turismo di Roma, Alessandro Onorato, ha presentato un esposto in procura dopo il servizio tv de "Le Iene" su alcuni tassisti, andato in onda la settimana scorsa. E usa parole forti, che tirano in ballo il suo omologo alla Mobilità, Eugenio Patanè, sulle revoche delle licenze taxi che non rispettano le regole.

 

All'aeroporto di Ciampino i tassisti avevano reagito male alle domande della iena Nicolò De Devitiis (giunto lì dopo aver raccolto la testimonianza di un cliente e aver documentato le disavventure di alcuni turisti) su una serie di scorrettezze: mancata tariffa garantita, niente uso del Pos, selezione dei clienti su tratte con lo stesso percorso e viaggi cumulativi non consentiti.

 

servizio delle iene sui tassisti a roma 3

La trasmissione ha mostrato le infrazioni di molti tassisti, i quali, partendo da stazione Termini, passando per il Circo Massimo e Piazza del Popolo, utilizzerebbero impropriamente la loro licenza. Ultimamente, al fianco di giornalisti della carta stampata e delle tv, la denuncia viene condivisa sui social dai cittadini e da persone note, come ad esempio influencer, dj, ginnaste e persino da un giornalista della "Bbc".

 

«Mi vergogno. Sono molto arrabbiato - dice Onorato ai microfoni de Le Iene - Grazie per aver reso evidente che non si tratta soltanto di alcune mele marce, mi sembra più un racket. E per questo ho deciso di presentare un esposto alla procura.

Non si può continuare così, questi sono criminali, quelli sono reati, sono aggressioni, sono associazione, bloccano le persone, non le fanno lavorare».

 

roberto gualtieri servizio delle iene sui tassisti

L'assessore Onorato denuncia addirittura un'associazione a delinquere e ai microfoni fa sapere che la cosa sarebbe nota anche al governo italiano: «Ci sono tassisti che hanno paura a denunciare. Mi sono arrivate tantissime lettere che ho condiviso anche con l'allora prefetto Piantedosi, oggi ministro degli Interni. Oggi faccio un appello: è giunta l'ora che sulla capitale d'Italia, ci si metta gli occhi fino in fondo. Questa gente deve essere perseguita duramente». Infine: «Una cosa è certa, se avessi potuto darle io le revoche e le sospensioni gliele avrei già strappate tutte (le licenze, ndr)». Ma la "mobilità" è affare dell'assessore Eugenio Patanè, il quale, interpellato, ha reso noto che «nessuna licenza è stata revocata nell'ultimo anno, solo cinquantatré sospensioni temporanee» che non sono bastate a risolvere il fenomeno.

 

alessandro onorato servizio iene sui tassisti a roma

Le Iene hanno ricevuto solidarietà e incoraggiamenti dai tassisti onesti sia per strada che attraverso tantissime mail giunte in redazione. Alcune svelano come chi dovrebbe controllare, va invece «a braccetto» con chi dovrebbe essere controllato.

«La Squadra Vetture (della Polizia locale di Roma Capitale, ndr), la vedi tre volte su quattro a braccetto con questi a Ciampino. Prima li vedevo tranquillamente al bar insieme ma ridevano e scherzavano». Ma c'è anche qualcuno, come Francesco, un autista, che pubblicamente ha denunciato, a volto scoperto sui suoi social e all'inviato tv, il malcostume di certi colleghi, tanto che avrebbe ricevuto minacce.

 

eugenip patane servizio iene sui tassisti a roma 3

«Noi tassisti non abbiamo fatto bella figura ed è per questo che ho fatto un video per dissociarmi da determinati atteggiamenti di qualche collega. Ecco, a qualcuno questo video non è piaciuto e mi ha detto che mi devo guardare le spalle, ma io non ho paura di nessuno perché chi lavora onestamente non deve avere paura di niente».

eugenip patane servizio iene sui tassisti a romaservizio delle iene sui tassisti a roma 2eugenip patane servizio iene sui tassisti a roma 2servizio iene sui tassisti romani 8servizio iene sui tassisti romani 6servizio iene sui tassisti romani 4servizio iene sui tassisti romani 5servizio iene sui tassisti romani 7servizio iene sui tassisti romani 9

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...