vittorio feltri

TE LA DO' IO LA "SENILE CONFUSIONE"! - “MA CHI E' GASPARRI? NON E' UN CAZZO. E' SOLO IL PIÙ PIRLA DI TUTTI - SALLUSTI? LO CONOSCIAMO. NON È CERTO UN CUOR DI LEONEVITTORIO FELTRI SFANCULA TUTTI: “TAJANI 30 ANNI FA ERA UN ANONIMO GIORNALISTA. UN PISTOLA QUALSIASI - IO ME NE SBATTO I COGLIONI DI QUESTI POLITICHETTI DEL CAZZO CHE FANNO RAZZISMO SUI VECCHI. BERLUSCONI SE LO SONO TENUTO FINO ALLA VENERANDA ETA' DI 86 ANNI. E NESSUNO HA OSATO DIRGLI NULLA. GIUSTAMENTE, LI AVREBBE PRESI A CALCI NEL CULO” – “LE GAMBE DI CAROLA SEMBRANO QUELLE DI UN TERZINO DELLA SPAL. A ME COSA DOVREBBE FREGARNE, POI? MICA ME LA DEVO SPOSARE. E NEMMENO SCOPARE... NON CREDO CHE SAREI IN GRADO…”

SALLUSTI FELTRI

Estratto dell’articolo di Tommaso Rodano per “il Fatto quotidiano”

 

A Vittorio Feltri […] è riuscita un’impresa notevole: far litigare l’ex partito di Berlusconi e l’ex quotidiano di Berlusconi. Nell’editoriale sul Giornale di domenica, Feltri si è permesso di criticare Antonio Tajani […] per “l’inciucio” su Ursula Von der Leyen e per aver “tagliato fuori” Giorgia Meloni.

 

I notabili forzisti – da Maurizio Gasparri in giù – si sono precipitati a contestarlo con argomenti poco urbani (“superficiale”, “distratto”, un uomo in “senile confusione”). In pratica, gli hanno dato del rincoglionito.

 

Quando c’è da sfilarsi i guanti, Feltri è sempre felice: “Ho scritto una considerazione personale e sono stato ricoperto da una valanga di insulti. Questo la dice lunga sul livello di elaborazione intellettuale di questi signori e sui loro argomenti. Poveretti”.

 

FELTRI BERLUSCONI 1

Gli interventi pubblici contro di lei sono molteplici. Qualcuno le ha scritto anche in privato?

No, in privato nessuno. Non li conosco, non ho rapporti con loro. Tajani ha lavorato al Giornale una trentina d’anni fa, io ero il direttore, ma non abbiamo mai avuto una frequentazione.

 

Com’era Tajani in redazione?

Mah. Un anonimo giornalista. Un pistola qualsiasi.

 

atonio tajani maurizio gasparri a villa taverna per la festa dell indipendenza usa

Bene. È un pistola anche da segretario?

No, gli va dato atto che dopo la morte di Berlusconi […] ha tenuto in piedi la baracca. Semplicemente non sono d’accordo su come si è comportato a Bruxelles sulla questione Von der Leyen. Può capitare, ma non capisco perché mi hanno insultato. Non gli ho mica dato del cornuto, cazzo.

 

L’hanno attaccata in branco.

Il più pirla di tutti è Gasparri.

 

Benissimo.

vittorio feltri

Ha presente Gasparri? Lui. […] Io su questa storia ho fatto un tweet,  […] mi è successo di scrivere “sgagnozzi” invece che “scagnozzi”. Un semplice refuso. Lui è intervenuto per correggermi e prendermi per il culo. Complimenti, Gasparri, hai un futuro come correttore di bozze.

 

Barelli invece le ha attribuito “una senile confusione di idee lontana dalla realtà”.

Non so chi sia, ma questo è il loro atteggiamento: fanno razzismo sui vecchi. È molto ironico: il loro leader se lo sono tenuto fino alla veneranda età di 86 anni e nessuno ha mai osato dirgli nulla. Giustamente, perché li avrebbe cacciati a calci nel culo.

 

antonio tajani maurizio gasparri paolo barelli festa dei 30 anni di forza italia

Mi pare che il suo direttore, Alessandro Sallusti, abbia preso felpatamente le distanze dal suo editoriale.

Eh vabbè, Sallusti lo conosciamo. Non è certo un cuor di leone. Faccia quello che vuole, io me ne sbatto i coglioni. Non ho problemi ad addormentarmi la notte se qualcuno si lamenta di quello che scrivo. E non ho nessuna stima di questi politichetti del cazzo.

 

[…] Da giornalista eclettico, si è esercitato anche sulle gambe non depilate di Carola Rackete.

CAROLA RACKETE E LA PELURIA SULLE GAMBE

Ma sì, era una semplice constatazione, mica una critica. Sembrano le gambe di un terzino della Spal. A me cosa dovrebbe fregarne, poi? Mica me la devo sposare. E nemmeno scopare... non credo che sarei in grado.

 

[…] Tende ad essere un filo sopra le righe. Poi non si lamenti se malignano sulle sue presunte performance etiliche.

Questa è una sciocchezza, una leggenda. Io bevo un bicchiere di vino a mezzogiorno e uno la sera, poi al limite faccio un aperitivo.

 

Le assicuro che non basta per ubriacarmi.

 

Anche su questo deve convincere Gasparri.

Ma chi è Gasparri?

 

Non è un cazzo.

 

 

 

ILARIA SALIS MIMMO LUCANO CAROLA RACKETE

VITTORIO FELTRI CON UN BICCHIERE DI VINO

vittorio feltriSALLUSTI E FELTRISALLUSTI E FELTRIVITTORIO FELTRI MANGIA E BEVE vittorio feltri memeVittorio Feltri 2vittorio feltri e la pagina su Libero con dudu il cane di berlusconiVITTORIO FELTRI AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."