TONY CHI? SILVIA TOFFANIN CONDUCE LA DIRETTA DEI FUNERALI DELLA REGINA ELISABETTA, INFILA UNA SERIE DI GAFFE CLAMOROSE E VIENE SBUGIARDATA SUI SOCIAL: PRIMA CONFONDE TONY BLAIR CON CHISSÀ CHI E POI ANNUNCIA L’ARRIVO DI CARLO E I FIGLI SU UNA MACCHINA PER POI ESSERE SMENTITA DALLE IMMAGINI. A TENTARE DI METTERCI LA PEZZA C’ERA CESARA BUONAMICI, MA NON È BASTATO: PER I TWITTAROLI SI TRATTA DELL’ENNESIMA PESSIMA PERFORMANCE DELLA “RACCOMANDATA”…

-

Condividi questo articolo


 

Niccolò Dainelli per www.leggo.it

 

silvia toffanin e il funerale della regina elisabetta 4 silvia toffanin e il funerale della regina elisabetta 4

Il mondo si è fermato. Ieri mattina è andato in scena l'ultimo addio alla regina Elisabetta. Un evento seguito da milioni e milioni di spettatori e che, in Italia, è stato affidato alla diretta di tre ore dello speciale di Verissimo - The Queen addio alla Regina. Una diretta che non ha convinto gli italiani che si sono riversati sui social scatenanso una pioggia di critiche nei confronti della conduttrice, Silvia Toffanin.

 

Le critiche

I funerali della regina Elisabetta è stato un evento sentitissimo a livello mondiale. Tutti volevano assistere all'ultimo saluto della monarca dei due secoli e molti utenti di Twitter non hanno apprezzato la conduzione di Silvia Toffanin. La compagna di Pier Silvio Berlusconi è stata additata come «ingessata», «fuori posto» e «inadeguata». C’è anche chi ha gridato alla «raccomandata». Tanti si sono domandati perché lo speciale non sia stato affidato a Cesara Buonamici che è stata presente in studio in qualità di opinionista e non di conduttrice.

il funerale della regina elisabetta 8 il funerale della regina elisabetta 8

 

Nel corso della puntata, la Toffanin è anche incappata in qualche gaffe che non è certo sfuggita all'occhio attento degli internauti. D’altra parte, in una diretta fiume di questo tipo è piuttosto comune incappare in qualche scivolone. Fatto sta che le ‘sbavature’ della Toffanin ulteriormente ringalluzzito i protestatori telematici.

silvia toffanin e il funerale della regina elisabetta 3 silvia toffanin e il funerale della regina elisabetta 3

 

Le gaffe sottolineate

Il primo ‘scivolone’ di Silvia Toffanin è giunto su Tony Blair, ex primo ministro inglese. La Toffanin, confondendosi, ha detto che stava per arrivare al funerale della sovrana. Peccato che l’ex politico fosse già seduto, come ha prontamente sottolineato Cesara Buonamici. Altro piccola sbavatura nella diretta televisiva è stata l’annuncio relativo all’arrivo del corteo funebre in cui erano presenti i principi Harry e William. 

 

cesara buonamici foto di bacco cesara buonamici foto di bacco

La conduttrice ha dichiarato inizialmente che erano in macchina insieme al Re Carlo, venendo smentita poco dopo dalle immagini che hanno mostrato il duca «ribelle» su una vettura diversa. A ciò si aggiunge che in qualche frangente la Toffanin ha accavallato la sua voce a quella degli ospiti, altro fatto che è stato evidenziato sui social, dove sono piovuti centinaia e centinaia di commenti polemici nei suoi riguardi.

 

Commenti giusti?

Analizzando i commenti che intasano Twitter e gli altri social network da ore, la diretta di Silvia Toffanin sembra essere stata un vero e proprio disastro. Ma davvero la timoniera di Verissimo si è meritata un trattamento del genere? La risposta è no. Per la Toffanin era la prima esperienza alla guida di una diretta così importante e, inevitabilmente, si è notata una certa rigidità da parte della Toffanin.

 

silvia toffanin e il funerale della regina elisabetta 2 silvia toffanin e il funerale della regina elisabetta 2

La conduttrice ha lasciato la sua «comfort zone», legata al mondo del gossip, per lanciarsi alla guida della diretta di uno degli eventi più importanti degli ultimi decenni e, nonostante le piccole sbavature, la sua diretta è filata liscia senza particolari intoppi. La strategia di Mediaset, in questo caso, è stata chiara. L'Azienda di Cologno Monzese ha cercato di sperimentare una nuova via puntando su una conduzione un po' meno giornalistica e un po' più intima, che nel caso della figura di una regina tanto amata come quella di Queen Elizabeth poteva benissimo funzionare. 

cesara buonamici cesara buonamici il funerale della regina elisabetta 7 il funerale della regina elisabetta 7 il funerale della regina elisabetta 5 il funerale della regina elisabetta 5 il funerale della regina elisabetta 6 il funerale della regina elisabetta 6 silvia toffanin e il funerale della regina elisabetta 1 silvia toffanin e il funerale della regina elisabetta 1 il funerale della regina elisabetta 12 il funerale della regina elisabetta 12 il funerale della regina elisabetta 4 il funerale della regina elisabetta 4 il funerale della regina elisabetta 3 il funerale della regina elisabetta 3 il funerale della regina elisabetta 1 il funerale della regina elisabetta 1 il funerale della regina elisabetta 2 il funerale della regina elisabetta 2 il funerale della regina elisabetta 10 il funerale della regina elisabetta 10 il funerale della regina elisabetta 11 il funerale della regina elisabetta 11

 

Condividi questo articolo

media e tv

GRANDE BORDELLO! GINEVRA, TU QUOQUE: E’ STATA CACCIATA DALLA CASA DEL GRANDE FRATELLO LA LAMBORGHINI. CON UNA STORIA DI BULLISMO ALLE SPALLE AVEVA DETTO CHE ERA GIUSTO CHE MARCO BELLAVIA VENISSE BULLIZZATO! ANCHE CIACCI ELIMINATO A FUROR DI POPOLO – IL PRIMO BACIO AL “GF VIP” E’ TRA DUE UOMINI (MA UNO DEI DUE E’ PAZZO DI ANTONELLA FIORDELISI) – ERA DAMIANO DEI MANESKIN L’UOMO ATTOVAGLIATO CON BARBARA POLITI A MILANO? IL COACH CUBANO AMAURYS PEREZ: “OGNUNO CON IL SUO SEDERE CI FA QUELLO CHE VUOLE” (NON SOLO CON QUELLO!)

politica

VAI AVANTI TU CHE A ME VIENE DA RIDERE – MENTRE PER GLI ITALIANI È IN ARRIVO UNA MAXI-STANGATA SULLE BOLLETTE DA 2.942 EURO SU BASE ANNUA A FAMIGLIA, LA MELONI PREFERISCE MANDARE DRAGHI A TRATTARE A BRUXELLES SUL GAS - LA "DRAGHETTA" GIURERÀ DOPO IL CONSIGLIO EUROPEO DEL 20-21 OTTOBRE SULL'ENERGIA (L'ITALIA SARÀ RAPPRESENTATA DAL PREMIER USCENTE). AL COLLE NON DISPIACE QUESTA SOLUZIONE. MA PER LA MELONI IL PROBLEMA E’ L'ASSE GERMANIA-FRANCIA CHE TAGLIA FUORI L'ITALIA MALDESTRA

business

cronache

sport

cafonal

CAFONAL MONSTRE! – UN BOMBARDAMENTO DI ZIGOMI RIGONFI E COLATE DI BOTOX HANNO INVASO LA FESTA DI COMPLEANNO DI GIACOMO URTIS. PER FESTEGGIARE I 44 ANNI DEL CHIRURGO DEI VIP SI SONO RITROVATI LA PRINCIPESSA FAKE LULÙ SELASSIÉ, SANDROCCHIA MILO CON LE GUANCE SMALTATE CHE FACEVANO SCOPA CON QUELLE DI CARMEN RUSSO. NELLA GALLERIA DEGLI ORRORI FINISCONO PER DIRETTISSIMA LA GIACCA IN PELLE DI MASSIMO BOLDI, I CAPELLI DI GIUCAS CASELLA E… - LE PRIMAVERE SFIORITE DELLA CALDONAZZO E IL MISTERO DELLA COTONATISSIMA MARIA MONSE'

viaggi

salute