rubrica candela 18 marzo 2021

A LUME DI CANDELA – TOTTI E ILARY BLASI A CASA HANNO LE CAPRE! - CANALIS-CORVAGLIA, NESSUNA PACE TRA LE DUE EX AMICHE - LO ZAMPINO DI BARBARA D'URSO ALL'ISOLA DEI FAMOSI? IL VISCONTE FERDINANDO GUGLIELMOTTI È UN SUO AMICO E VICINO DI CASA A CAPALBIO - RICICCIA GABRIELE PARPIGLIA: E' DI NUOVO TRA GLI AUTORI DE "L'ISOLA" (SI DIMISE DOPO LO SCAZZO CORONA-FOGLI DEL 2019) - LA SHOWGIRL DOVEVA AVERE UN RUOLO DI PESO IN UN NOTO REALITY MA È STATA ESCLUSA PER COLPA DI UN FLIRT DI QUALCHE ANNO FA CON UN CONDUTTORE SPOSATO…

ilary blasi totti ig (2)

Giuseppe Candela per Dagospia

 

A CASA TOTTI-BLASI VIVONO UNA DECINA DI CAPRE

Totti e Blasi sono molto amati dal pubblico social. Già le vicende del gatto Donna Paola avevano conquistato i follower, in realtà pochi sanno che a casa di Francesco e Ilary, non proprio un monolocale alla Stazione Termini, vivono addirittura una decina di capre!

loretta goggi

 

IL PROGETTO DI RAI1 PER LORETTA GOGGI

A Loretta Goggi, tornata da anni al successo con le fiction e Tale e Quale Show, era stato offerto uno show celebrativo su Rai1. Proposta che ha rifiutato prendendo tempo, rinviando il progetto più avanti. Alla cantante, attrice e imitatrice sarebbe stato offerto però un altro format prodotto da Ballandi Entertainment. Idea che avrebbe giudicato con maggiore entusiasmo, un progetto inizialmente destinato alla seconda serata ma che potrebbe essere adattato al prime time della prima rete.

elisabetta canalis maddalena corvaglia

 

CANALIS-CORVAGLIA, NESSUNA PACE TRA LE DUE EX AMICHE

Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia hanno litigato, anzi no hanno fatto pace. "Si sono chiarite, si stanno riavvicinando, si sono scritte", di voci sui rapporti tra le due ex veline di Striscia la notizia ne sono circolate parecchie. In realtà, pur nel rispetto del passato, ad oggi, stando alle nostre fonti, i rapporti tra Ely e Maddy sono inesistenti.

elisabetta canalis maddalena corvaglia

 

ROBERTO POLETTI E GIORGIA CARDINALETTI NELL'ESTATE DI RAI1?

In attesa delle nuove nomine Rai, con nuovi equilibri politici, si lavora ai palinsesti estivi di Rai1. Roberto Poletti dopo l'uscita di Teresa De Santis, con la Lega all'opposizione, aveva perso il suo posto a Unomattina, che quest'anno con la coppia Giandotti-Frittella sta andando ancora peggio, consolandosi con un ruolo fisso a La Vita in Diretta di Alberto Matano.

 

ROBERTO POLETTI

Il giornalista sarebbe in corsa per la conduzione di Vita in Diretta Estate, in ogni caso non in solitaria. Il contenitore potrebbe sdoppiarsi con una prima parte in onda alle 14, al posto di Io e te di Diaco, e una seconda intorno alle 17. Contenitore unico con volti diversi ma soprattutto per evitare costi maggiori.

 

La giornalista del Tg1 Giorgia Cardinaletti potrebbe invece ottenere la guida di Unomattina Estate, il suo nome era circolato con insistenza già lo scorso anno. Marco Liorni grazie agli ottimi ascolti delle due precedenti stagioni farà, come già accennato da Tvblog, il tris a Reazione a Catena.

FERDINANDO GUGLIELMOTTI

 

ISOLA DEI FAMOSI, IL VISCONTE AMICO (E CORTEGGIATORE) DELLA D'URSO

C'è un po' di Barbara D'Urso all'Isola dei Famosi, il Visconte Ferdinando Guglielmotti è un amico della conduttrice. Non solo, anche suo vicino di casa a Capalbio. Nel corso delle estati avrebbe fatto di tutto per conquistarla anche con armi culinarie (da vini a formaggi) ma lei non avrebbe ceduto.

 

L'ISOLA DEI FAMOSI, GABRIELE PARPIGLIA DI NUOVO TRA GLI AUTORI DEL REALITY

TITOLI DI CODA ISOLA DEI FAMOSI 2021 - GABRIELE PARPIGLIA TRA GLI AUTORI

Ricordate l'Isola dei Famosi delle polemiche, quella con il caso Fogli-Corona e l'intervento di Piersilvio Berlusconi con tanto di siluramento di capoprogetto e di alcuni autori? Fu travolto dalle polemiche il giornalista Gabriele Parpiglia che firmava il reality, ai tempi assicurò di non essere stato cacciato ma di essersi dimesso. Ora Parpiglia è tra gli autori della nuova edizione, immagini del dietro le quinte lo hanno mostrato in compagnia di Tommaso Zorzi di cui è "autore e socio", così è stato descritto da Le Iene nello scherzo in onda su Italia 1.

 

barbara durso 1

NON È LA D'URSO, NON SOLO DALLE PIANE. LA SETTIMANA PRECEDENTE SPAZIO A VALERIO SCANU

Lo scivolone di Pietro Dalle Piane nel salotto di Barbara D'Urso contro Temptation Island, con l'intervento tardivo della conduttrice, ha alzato un vero e proprio polverone che finirà in tribunale. Proprio a Non è la D'Urso la settimana precedente, nella puntata del 7 marzo, in studio presenziava Valerio Scanu, ex concorrente di Amici che negli anni ha riservato alla De Filippi parole molto dure. Una "vendetta col cuore"?

eleonora tinny andreatta

 

GIRA VOCE

1) "Ma lo sai che Tinny è molto stimata da Paola?", nei corridoi di Viale Mazzini c'è chi ricorda l'amicizia, se così si può definire, tra la Andreatta, ora a Netflix, e la Ansuini, portavoce del premier Draghi. E le quotazioni della Andreatta come futuro ad Rai sarebbero in crescita.

 

maria pia ammirati 12

2) Ha suscitato sorrisi e battutine l'intervista concessa da Maria Pia Ammirati al quotidiano Avvenire. La direttrice di Rai Fiction è stata celebrata per i numerosi titoli di successo, la Ammirati però non ha alcun merito sulla resa dei prodotti essendo arrivata solo tre mesi fa. Nell'intervista non è mai stata citata la Andreatta e gira voce che l'ex direttrice non l'avrebbe presa affatto bene.

 

INDOVINELLI

1) La showgirl doveva avere un ruolo di peso in un noto reality ma è stata esclusa per un motivo preciso. Colpa di un flirt di qualche anno fa con un conduttore sposato che ha agitato una nota agenzia. Di chi stiamo parlando?

 

2) L'amicizia tra due signore della tv sbandierata in lungo e largo è assolutamente finta. In privato le due usano le loro armi mediatiche per colpirsi. È la tv (finta), bellezza. Chi sono?

 

3) Il discusso conduttore Rai, sostenuto nella sua incredibile ascesa da un noto comunicatore, rischia di perdere il suo posto al sole nei prossimi mesi. Trascorre le giornate al telefono per salvarsi in extremis. Ci riuscirà?

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UNA DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIASI SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”