rubrica candela 18 marzo 2021

A LUME DI CANDELA – TOTTI E ILARY BLASI A CASA HANNO LE CAPRE! - CANALIS-CORVAGLIA, NESSUNA PACE TRA LE DUE EX AMICHE - LO ZAMPINO DI BARBARA D'URSO ALL'ISOLA DEI FAMOSI? IL VISCONTE FERDINANDO GUGLIELMOTTI È UN SUO AMICO E VICINO DI CASA A CAPALBIO - RICICCIA GABRIELE PARPIGLIA: E' DI NUOVO TRA GLI AUTORI DE "L'ISOLA" (SI DIMISE DOPO LO SCAZZO CORONA-FOGLI DEL 2019) - LA SHOWGIRL DOVEVA AVERE UN RUOLO DI PESO IN UN NOTO REALITY MA È STATA ESCLUSA PER COLPA DI UN FLIRT DI QUALCHE ANNO FA CON UN CONDUTTORE SPOSATO…

ilary blasi totti ig (2)

Giuseppe Candela per Dagospia

 

A CASA TOTTI-BLASI VIVONO UNA DECINA DI CAPRE

Totti e Blasi sono molto amati dal pubblico social. Già le vicende del gatto Donna Paola avevano conquistato i follower, in realtà pochi sanno che a casa di Francesco e Ilary, non proprio un monolocale alla Stazione Termini, vivono addirittura una decina di capre!

loretta goggi

 

IL PROGETTO DI RAI1 PER LORETTA GOGGI

A Loretta Goggi, tornata da anni al successo con le fiction e Tale e Quale Show, era stato offerto uno show celebrativo su Rai1. Proposta che ha rifiutato prendendo tempo, rinviando il progetto più avanti. Alla cantante, attrice e imitatrice sarebbe stato offerto però un altro format prodotto da Ballandi Entertainment. Idea che avrebbe giudicato con maggiore entusiasmo, un progetto inizialmente destinato alla seconda serata ma che potrebbe essere adattato al prime time della prima rete.

elisabetta canalis maddalena corvaglia

 

CANALIS-CORVAGLIA, NESSUNA PACE TRA LE DUE EX AMICHE

Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia hanno litigato, anzi no hanno fatto pace. "Si sono chiarite, si stanno riavvicinando, si sono scritte", di voci sui rapporti tra le due ex veline di Striscia la notizia ne sono circolate parecchie. In realtà, pur nel rispetto del passato, ad oggi, stando alle nostre fonti, i rapporti tra Ely e Maddy sono inesistenti.

elisabetta canalis maddalena corvaglia

 

ROBERTO POLETTI E GIORGIA CARDINALETTI NELL'ESTATE DI RAI1?

In attesa delle nuove nomine Rai, con nuovi equilibri politici, si lavora ai palinsesti estivi di Rai1. Roberto Poletti dopo l'uscita di Teresa De Santis, con la Lega all'opposizione, aveva perso il suo posto a Unomattina, che quest'anno con la coppia Giandotti-Frittella sta andando ancora peggio, consolandosi con un ruolo fisso a La Vita in Diretta di Alberto Matano.

 

ROBERTO POLETTI

Il giornalista sarebbe in corsa per la conduzione di Vita in Diretta Estate, in ogni caso non in solitaria. Il contenitore potrebbe sdoppiarsi con una prima parte in onda alle 14, al posto di Io e te di Diaco, e una seconda intorno alle 17. Contenitore unico con volti diversi ma soprattutto per evitare costi maggiori.

 

La giornalista del Tg1 Giorgia Cardinaletti potrebbe invece ottenere la guida di Unomattina Estate, il suo nome era circolato con insistenza già lo scorso anno. Marco Liorni grazie agli ottimi ascolti delle due precedenti stagioni farà, come già accennato da Tvblog, il tris a Reazione a Catena.

FERDINANDO GUGLIELMOTTI

 

ISOLA DEI FAMOSI, IL VISCONTE AMICO (E CORTEGGIATORE) DELLA D'URSO

C'è un po' di Barbara D'Urso all'Isola dei Famosi, il Visconte Ferdinando Guglielmotti è un amico della conduttrice. Non solo, anche suo vicino di casa a Capalbio. Nel corso delle estati avrebbe fatto di tutto per conquistarla anche con armi culinarie (da vini a formaggi) ma lei non avrebbe ceduto.

 

L'ISOLA DEI FAMOSI, GABRIELE PARPIGLIA DI NUOVO TRA GLI AUTORI DEL REALITY

TITOLI DI CODA ISOLA DEI FAMOSI 2021 - GABRIELE PARPIGLIA TRA GLI AUTORI

Ricordate l'Isola dei Famosi delle polemiche, quella con il caso Fogli-Corona e l'intervento di Piersilvio Berlusconi con tanto di siluramento di capoprogetto e di alcuni autori? Fu travolto dalle polemiche il giornalista Gabriele Parpiglia che firmava il reality, ai tempi assicurò di non essere stato cacciato ma di essersi dimesso. Ora Parpiglia è tra gli autori della nuova edizione, immagini del dietro le quinte lo hanno mostrato in compagnia di Tommaso Zorzi di cui è "autore e socio", così è stato descritto da Le Iene nello scherzo in onda su Italia 1.

 

barbara durso 1

NON È LA D'URSO, NON SOLO DALLE PIANE. LA SETTIMANA PRECEDENTE SPAZIO A VALERIO SCANU

Lo scivolone di Pietro Dalle Piane nel salotto di Barbara D'Urso contro Temptation Island, con l'intervento tardivo della conduttrice, ha alzato un vero e proprio polverone che finirà in tribunale. Proprio a Non è la D'Urso la settimana precedente, nella puntata del 7 marzo, in studio presenziava Valerio Scanu, ex concorrente di Amici che negli anni ha riservato alla De Filippi parole molto dure. Una "vendetta col cuore"?

eleonora tinny andreatta

 

GIRA VOCE

1) "Ma lo sai che Tinny è molto stimata da Paola?", nei corridoi di Viale Mazzini c'è chi ricorda l'amicizia, se così si può definire, tra la Andreatta, ora a Netflix, e la Ansuini, portavoce del premier Draghi. E le quotazioni della Andreatta come futuro ad Rai sarebbero in crescita.

 

maria pia ammirati 12

2) Ha suscitato sorrisi e battutine l'intervista concessa da Maria Pia Ammirati al quotidiano Avvenire. La direttrice di Rai Fiction è stata celebrata per i numerosi titoli di successo, la Ammirati però non ha alcun merito sulla resa dei prodotti essendo arrivata solo tre mesi fa. Nell'intervista non è mai stata citata la Andreatta e gira voce che l'ex direttrice non l'avrebbe presa affatto bene.

 

INDOVINELLI

1) La showgirl doveva avere un ruolo di peso in un noto reality ma è stata esclusa per un motivo preciso. Colpa di un flirt di qualche anno fa con un conduttore sposato che ha agitato una nota agenzia. Di chi stiamo parlando?

 

2) L'amicizia tra due signore della tv sbandierata in lungo e largo è assolutamente finta. In privato le due usano le loro armi mediatiche per colpirsi. È la tv (finta), bellezza. Chi sono?

 

3) Il discusso conduttore Rai, sostenuto nella sua incredibile ascesa da un noto comunicatore, rischia di perdere il suo posto al sole nei prossimi mesi. Trascorre le giornate al telefono per salvarsi in extremis. Ci riuscirà?

Ultimi Dagoreport

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...