ZUCCHERO SI SENTE SEMPRE A SUO PLAGIO - ENNESIMA DENUCIA CONTRO IL CANTANTE: LA SUA “QUALE SENSO ABBIAMO NOI” SCOPIAZZA UN BRANO DANCE DEL 2003 - DUE CANZONI COSÌ BRUTTE CHE BISOGNA DARE UN PREMIO A CHI SE NE PRENDE LA PATERNITÀ (ASCOLTARE PER CREDERE)

Gli avvocati di Albert One, deejay e cantante che raggiunse la fama negli anni ’80, hanno depositato la denuncia di plagio al Tribunale di Milano. I due brani in effetti sono molto simili, e il vecchio Sugar Fornaciari ha una passione per ‘ispirarsi’ a brani meno noti...

Condividi questo articolo


1. VIDEO/AUDIO - LE CANZONI DI ZUCCHERO E DI ALBERT ONE A CONFRONTO

 

2. ZUCCHERO ACCUSATO DI PLAGIO

Gabriele Antonucci per www.panorama.it

 

ZUCCHERO QUALE SENSO ABBIAMO NOI ZUCCHERO QUALE SENSO ABBIAMO NOI

Zucchero è accusato di plagio per il brano “Quale Senso abbiamo noi”. L’avvocato Giorgio Tramacere, in qualità di rappresentante legale di Albert One, ha depositato la domanda presso il Tribunale di Milano, affermando di essere in possesso di due perizie che dimostrano come i ritornelli di Sunshine del 2003 e del brano di Zucchero del 2013 siano identici.

 

Il procedimento è stato avviato in solido da tutti gli autori di Sunshine (Albert One, Piccinelli e Zucchini) e dalla casa editrice (Baby Angel Music), che hanno affidato all’avvocato Tramacere il compito di dimostrare il presunto plagio.

ZUCCHERO QUALE SENSO ABBIAMO NOI ZUCCHERO QUALE SENSO ABBIAMO NOI

 

E’ vero che le note sono sette, che spesso le canzoni si somigliano ma, come potete ascoltare anche voi nei video qui sotto, la somiglianza tra i due refrain è davvero notevole.

 

Riuscirà Zucchero a dimostrare l’originalità del brano? Vi terremo aggiornati.

ALBERT ONE A DISCORING ALBERT ONE A DISCORING ALBERT ONE DEEJAY ALBERT ONE DEEJAY festa per gino paoli zucchero fornaciari festa per gino paoli zucchero fornaciari

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…