1. ZZZZZ, C'E' UNA “ZANZARA” SOTTO LE LENZUOLA! “IL MIO PIÙ GRANDE PIACERE È VEDERE LA DONNA FARSI SCOPARE DA ALTRI. IO CERCO UNA DONNA CHE NON MI SIA FEDELE. LA FEDELTÀ NON ESISTE. NEL SENSO CHE NON È UNA CONDIZIONE DEL CORPO. LA FEDELTÀ È UN VALORE CHE APPARTIENE SOLO (SE SI E’ FORTUNATI) AL CUORE. MA NON AGLI ORGANI GENITALI” 2. ‘’E POI MI PIACCIONO TANTO I PIEDI. AMO LECCARLI. ADORARLI. CONTEMPLARLI. E NON SONO FROCIO. ANZI HO UN RAPPORTO CONFLITTUALE CON L’ÉLITE FROCIONA ITALICA. IO CREDO CHE DUE UOMINI DEBBANO AVERE LA LIBERTÀ DI SPOSARSI E DI ADOTTARE BAMBINI. COSÌ COME SONO CONVINTO CHE ANCHE UN OMOFOBO ABBIA IL DIRITTO DI ESSERE OMOFOBO” 3. “AMO MOLTO I SEX TOYS. USARLI, MA NON SUBIRLI. E LE COUGAR. LE DONNE CHE SUPERANO GLI “ANTA” E SOPRATTUTTO MI PIACCIONO CON UN PO’ DI CARNE SULLE OSSA” 4. “A LETTO CON LA MINISTRA BOSCHI? PER CARITÀ! PIUTTOSTO LARA COMI. PIÙ SEXY!” 5. ''RECENTEMENTE HO AVUTO UNA BELLA STORIA CON UNA ULTRA-SESSANTENNE. COL PELO BRIZZOLATO. IO PREFERISCO LA CARNE USURATA ALLA PELLE LISCIA. E NO DEPILATA”

Alberto Dandolo per Dagospia

GIUSEPPE CRUCIANI GIUSEPPE CRUCIANI

 

Avvolto da una pashmina azzurro cielo, ovattato da un casco extra-large e compresso da un gessato che ne evidenzia magrezza e protuberanze, Giuseppe “Zanzara” Cruciani è puntuale come una infermiera svizzera. Alle 13.43 (come da accordi) si palesa a pochi metri da casa sua, in zona Porta Genova. L’appuntamento è al ristorante “Tagiura”. Locale poco in vista, ma dalla cucina di qualità.

 

Non pare il Crucianissimo dissacrante e feroce della Zanzara. Qui, dal barista palestrato alla procace cuoca, gli danno tutti del “tu”. Lo trattano come il nipote cazzaro, come il “figlio problematico ma geniale”, come la pecoraccia nera (che spesso è la più amata) della famiglia. E in effetti questo posto pare veramente essere una seconda casa, una seconda famiglia per Cruciani. Lui si lascia coccolare e “subisce” (con piacere a tratti “sado” e a tratti aurorale) i loro rimbrotti.

 

SELVAGGIA LUCARELLI E GIUSEPPE CRUCIANISELVAGGIA LUCARELLI E GIUSEPPE CRUCIANI

Ci accoglie con la sua ormai nota, apparente isteria: “Dandolo, facciamo presto. Devo fare la puntata della Zanzara del pomeriggio.” Poi si scioglie e inizia a rispondere al telefono. Gli arrivano più telefonate di quelle che arrivavano alle lobotomizzate centraliniste della Sip (ve le ricordate?) negli anni ’80. Il suo i-Phone pare una continuazione del suo polso. Lo chiama la qualunque. Dall’agitato Parenzo al direttore del famoso giornale, alla fan arrapata, agli imprenditori rampanti, ai mejo uffici stampa politici. Tutti lo vogliono. Ma nessuno se lo piglia.

 

Cruciani lei è single?

Certo. Non riuscirei più a convivere con nessuno. Sono troppo geloso delle mie abitudini. Poi in futuro chi può dirlo…

 

GIUSEPPE CRUCIANI GIUSEPPE CRUCIANI

Le sue ultime storie d’amor?

Le mie ultime due storie pubbliche sono state una con Selvaggia Lucarelli e l’altra con la giornalista Mediaset Ilaria Cavo (quella ragazza molto a modo che si applica come una rampante universitaria a tutti i casi più trucidi di nera, ndr). Con Selvaggia non abbiamo più alcun rapporto.

 

Ma tra una telefonata e l’altra, una “Zanzara” e uno scazzo, trova ancora il tempo di scopare?

Certo. Anche se mi devo parecchio concentrare. Nel senso che spesso mi capita di straniarmi, penso alla scaletta da sistemare o al tema da affrontare in puntata. Non è semplice. Chi, come me, fa coincidere vita e lavoro spesso ha difficoltà a viversi il piacere tout-court. Ma fa parte del gioco.

giuseppe crucianigiuseppe cruciani

 

Poverine le sue amanti...

Ma che dice! Io con loro sono di una generosità estrema. Totale. Incondizionata. Io amo far godere una donna.

 

CRUCIANI E SELVAGGIACRUCIANI E SELVAGGIA

Mi spieghi

Pensi che il mio più grande piacere è vedere la  donna farsi scopare da altri.

 

Ma le è capitato?

Certo.  Io credo in una complicità non convenzionale. Io cerco una donna che non mi sia fedele. La fedeltà non esiste. Nel senso che non è una condizione del corpo. La fedeltà è un valore che appartiene (se si è fortunati) solo al cuore. Ma non agli organi genitali. La fedeltà fisiologica è solo una ridicola convezione borghese.

 

Che le piace a letto?

Le ripeto. Mi piace guardare la donna farsi possedere da altri. E poi mi piacciono tanto i piedi.

 

Allora lei è frocio. Sa che la passione per i piedi secondo Freud corrisponde alla passione per il cazzo?

Da sx Giuseppe Cruciani David Parenzo Ferruccio De Bortoli Da sx Giuseppe Cruciani David Parenzo Ferruccio De Bortoli

Frocio sarà lei. Io amo leccare i piedi delle donne. Contemplarli. Adorarli. E’ un semplice atto d’amore e libidine.

 

Che ci ha fatto coi piedi della Lucarelli e della Cavo?

A questa domanda non rispondo. Ma non perché non ho voglia. Solo per rispetto.

 

Il mondo gay (quello meno omologato) la ama. Molti gay vorrebbero possederla sessualmente…

Ho un rapporto conflittuale con l’élite frociona italica. Loro mi tacciano di essere omofobo. Ma non hanno capito un cazzo.

cruciani x cruciani x

 

In che senso?

Io credo che due uomini debbano avere la libertà di sposarsi e di adottare bambini. Così come sono convinto che anche un omofobo abbia il diritto di essere omofobo. Io sono un uomo libero. O quanto meno cerco di esserlo. E non credo che si possa dividere il mondo in buoni e cattivi. In bene e male. In giusto e sbagliato.

 

Ha mai avuto rapporti estremi?

No. Ma amo molto i sex toys. Usarli, ma non subirli.

 

Ma è vero che ama le Milf?

cruciani sgarbi x cruciani sgarbi x

Non precisamente. Io amo le Cougar. Le donne che superano gli “anta” e soprattutto non mi piacciono magre. Mi piacciono con un po’ di carne sulle ossa.

 

Tipo la nostra Gabriella Sassone?

Ma che c’entra! La Sassone non è una donna. E’ un mito. Una specie de leggenda. Lei è pan-sessuale. E’ talmente porca e vera che supera l’idea di sesso perché la trascende.

 

SELVAGGIA LUCARELLI E GIUSEPPE CRUCIANI SELVAGGIA LUCARELLI E GIUSEPPE CRUCIANI

Quindi le piace il pelo d’annata?

Le dico di più. Io recentemente ho avuto una bella storia con una ultra-sessantenne. Col pelo brizzolato. Io preferisco la carne usurata alla pelle liscia.

 

E la vagina come la preferisce?

Col pelo. Non ho dubbi. Detesto quelle con il “filetto”, quelle tipo alla brasiliana. Lo trovo stupido. Meglio a ‘sto punto depilarla tutta. Che significa ‘sta striscetta de pelo? Non la capisco.

 

Ma Confindustria non le fa storie per le sue esternazioni irriverenti sul sesso in radio?

zanzara selfie con parenzo cruciani e kyengezanzara selfie con parenzo cruciani e kyenge

Certo. Ma che ci posso fare? Io con il mio pubblico mi piace essere vero. Senza filtri. Autentico. Il successo della Zanzara dipende da questo. Limitarmi significherebbe uccidere lo spirito della trasmissione.

 

Che farà alla Zanzara nei prossimi tempi?

Mi piacerebbe fare Miss Trans Zanzara. Un concorso che elegga la mejo trans del programma. Magari con la presenza fissa di Luxuria. Mi piacerebbe molto. Ma chissà se me lo lasceranno fare! Sa’…siamo pur sempre in Italia!

 

giuseppe cruciani e luxuriagiuseppe cruciani e luxuria

Il suo mito erotico?

Ne ho due: la pornostar Lilli Carati (l’eroinomane…una pazza…un mito) e la buonanima di Moana.

 

Mi parli di Moana…

Lei è un “gigante”. A rileggere quello che diceva all’epoca direi che rispetto a quelle di oggi sembra Churchill.

moana pozzi  9moana pozzi 9

 

Maria Elena Boschi?

Per carità! Piuttosto Lara Comi. Più sexy!

 

LARA COMI LARA COMI maria elena boschimaria elena boschiLARA COMI LARA COMI maria elena boschi 25maria elena boschi 25Lilli CaratiLilli CaratiGABRIELLA SASSONE jpegGABRIELLA SASSONE jpegGABRIELLA SASSONE GABRIELLA SASSONE giuseppe cruciani antonio razzigiuseppe cruciani antonio razzimoana pozzi  13moana pozzi 13PIEDI PIEDI donna cougar donna cougar cougar cougar moana pozzi  3moana pozzi 3moana pozzi  8moana pozzi 8fiorello selfie con cruciani pardo baldinifiorello selfie con cruciani pardo baldini

 

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…