1. ZZZZZ, C'E' UNA “ZANZARA” SOTTO LE LENZUOLA! “IL MIO PIÙ GRANDE PIACERE È VEDERE LA DONNA FARSI SCOPARE DA ALTRI. IO CERCO UNA DONNA CHE NON MI SIA FEDELE. LA FEDELTÀ NON ESISTE. NEL SENSO CHE NON È UNA CONDIZIONE DEL CORPO. LA FEDELTÀ È UN VALORE CHE APPARTIENE SOLO (SE SI E’ FORTUNATI) AL CUORE. MA NON AGLI ORGANI GENITALI” 2. ‘’E POI MI PIACCIONO TANTO I PIEDI. AMO LECCARLI. ADORARLI. CONTEMPLARLI. E NON SONO FROCIO. ANZI HO UN RAPPORTO CONFLITTUALE CON L’ÉLITE FROCIONA ITALICA. IO CREDO CHE DUE UOMINI DEBBANO AVERE LA LIBERTÀ DI SPOSARSI E DI ADOTTARE BAMBINI. COSÌ COME SONO CONVINTO CHE ANCHE UN OMOFOBO ABBIA IL DIRITTO DI ESSERE OMOFOBO” 3. “AMO MOLTO I SEX TOYS. USARLI, MA NON SUBIRLI. E LE COUGAR. LE DONNE CHE SUPERANO GLI “ANTA” E SOPRATTUTTO MI PIACCIONO CON UN PO’ DI CARNE SULLE OSSA” 4. “A LETTO CON LA MINISTRA BOSCHI? PER CARITÀ! PIUTTOSTO LARA COMI. PIÙ SEXY!” 5. ''RECENTEMENTE HO AVUTO UNA BELLA STORIA CON UNA ULTRA-SESSANTENNE. COL PELO BRIZZOLATO. IO PREFERISCO LA CARNE USURATA ALLA PELLE LISCIA. E NO DEPILATA”

Alberto Dandolo per Dagospia

GIUSEPPE CRUCIANI GIUSEPPE CRUCIANI

 

Avvolto da una pashmina azzurro cielo, ovattato da un casco extra-large e compresso da un gessato che ne evidenzia magrezza e protuberanze, Giuseppe “Zanzara” Cruciani è puntuale come una infermiera svizzera. Alle 13.43 (come da accordi) si palesa a pochi metri da casa sua, in zona Porta Genova. L’appuntamento è al ristorante “Tagiura”. Locale poco in vista, ma dalla cucina di qualità.

 

Non pare il Crucianissimo dissacrante e feroce della Zanzara. Qui, dal barista palestrato alla procace cuoca, gli danno tutti del “tu”. Lo trattano come il nipote cazzaro, come il “figlio problematico ma geniale”, come la pecoraccia nera (che spesso è la più amata) della famiglia. E in effetti questo posto pare veramente essere una seconda casa, una seconda famiglia per Cruciani. Lui si lascia coccolare e “subisce” (con piacere a tratti “sado” e a tratti aurorale) i loro rimbrotti.

 

SELVAGGIA LUCARELLI E GIUSEPPE CRUCIANISELVAGGIA LUCARELLI E GIUSEPPE CRUCIANI

Ci accoglie con la sua ormai nota, apparente isteria: “Dandolo, facciamo presto. Devo fare la puntata della Zanzara del pomeriggio.” Poi si scioglie e inizia a rispondere al telefono. Gli arrivano più telefonate di quelle che arrivavano alle lobotomizzate centraliniste della Sip (ve le ricordate?) negli anni ’80. Il suo i-Phone pare una continuazione del suo polso. Lo chiama la qualunque. Dall’agitato Parenzo al direttore del famoso giornale, alla fan arrapata, agli imprenditori rampanti, ai mejo uffici stampa politici. Tutti lo vogliono. Ma nessuno se lo piglia.

 

Cruciani lei è single?

Certo. Non riuscirei più a convivere con nessuno. Sono troppo geloso delle mie abitudini. Poi in futuro chi può dirlo…

 

GIUSEPPE CRUCIANI GIUSEPPE CRUCIANI

Le sue ultime storie d’amor?

Le mie ultime due storie pubbliche sono state una con Selvaggia Lucarelli e l’altra con la giornalista Mediaset Ilaria Cavo (quella ragazza molto a modo che si applica come una rampante universitaria a tutti i casi più trucidi di nera, ndr). Con Selvaggia non abbiamo più alcun rapporto.

 

Ma tra una telefonata e l’altra, una “Zanzara” e uno scazzo, trova ancora il tempo di scopare?

Certo. Anche se mi devo parecchio concentrare. Nel senso che spesso mi capita di straniarmi, penso alla scaletta da sistemare o al tema da affrontare in puntata. Non è semplice. Chi, come me, fa coincidere vita e lavoro spesso ha difficoltà a viversi il piacere tout-court. Ma fa parte del gioco.

giuseppe crucianigiuseppe cruciani

 

Poverine le sue amanti...

Ma che dice! Io con loro sono di una generosità estrema. Totale. Incondizionata. Io amo far godere una donna.

 

CRUCIANI E SELVAGGIACRUCIANI E SELVAGGIA

Mi spieghi

Pensi che il mio più grande piacere è vedere la  donna farsi scopare da altri.

 

Ma le è capitato?

Certo.  Io credo in una complicità non convenzionale. Io cerco una donna che non mi sia fedele. La fedeltà non esiste. Nel senso che non è una condizione del corpo. La fedeltà è un valore che appartiene (se si è fortunati) solo al cuore. Ma non agli organi genitali. La fedeltà fisiologica è solo una ridicola convezione borghese.

 

Che le piace a letto?

Le ripeto. Mi piace guardare la donna farsi possedere da altri. E poi mi piacciono tanto i piedi.

 

Allora lei è frocio. Sa che la passione per i piedi secondo Freud corrisponde alla passione per il cazzo?

Da sx Giuseppe Cruciani David Parenzo Ferruccio De Bortoli Da sx Giuseppe Cruciani David Parenzo Ferruccio De Bortoli

Frocio sarà lei. Io amo leccare i piedi delle donne. Contemplarli. Adorarli. E’ un semplice atto d’amore e libidine.

 

Che ci ha fatto coi piedi della Lucarelli e della Cavo?

A questa domanda non rispondo. Ma non perché non ho voglia. Solo per rispetto.

 

Il mondo gay (quello meno omologato) la ama. Molti gay vorrebbero possederla sessualmente…

Ho un rapporto conflittuale con l’élite frociona italica. Loro mi tacciano di essere omofobo. Ma non hanno capito un cazzo.

cruciani x cruciani x

 

In che senso?

Io credo che due uomini debbano avere la libertà di sposarsi e di adottare bambini. Così come sono convinto che anche un omofobo abbia il diritto di essere omofobo. Io sono un uomo libero. O quanto meno cerco di esserlo. E non credo che si possa dividere il mondo in buoni e cattivi. In bene e male. In giusto e sbagliato.

 

Ha mai avuto rapporti estremi?

No. Ma amo molto i sex toys. Usarli, ma non subirli.

 

Ma è vero che ama le Milf?

cruciani sgarbi x cruciani sgarbi x

Non precisamente. Io amo le Cougar. Le donne che superano gli “anta” e soprattutto non mi piacciono magre. Mi piacciono con un po’ di carne sulle ossa.

 

Tipo la nostra Gabriella Sassone?

Ma che c’entra! La Sassone non è una donna. E’ un mito. Una specie de leggenda. Lei è pan-sessuale. E’ talmente porca e vera che supera l’idea di sesso perché la trascende.

 

SELVAGGIA LUCARELLI E GIUSEPPE CRUCIANI SELVAGGIA LUCARELLI E GIUSEPPE CRUCIANI

Quindi le piace il pelo d’annata?

Le dico di più. Io recentemente ho avuto una bella storia con una ultra-sessantenne. Col pelo brizzolato. Io preferisco la carne usurata alla pelle liscia.

 

E la vagina come la preferisce?

Col pelo. Non ho dubbi. Detesto quelle con il “filetto”, quelle tipo alla brasiliana. Lo trovo stupido. Meglio a ‘sto punto depilarla tutta. Che significa ‘sta striscetta de pelo? Non la capisco.

 

Ma Confindustria non le fa storie per le sue esternazioni irriverenti sul sesso in radio?

zanzara selfie con parenzo cruciani e kyengezanzara selfie con parenzo cruciani e kyenge

Certo. Ma che ci posso fare? Io con il mio pubblico mi piace essere vero. Senza filtri. Autentico. Il successo della Zanzara dipende da questo. Limitarmi significherebbe uccidere lo spirito della trasmissione.

 

Che farà alla Zanzara nei prossimi tempi?

Mi piacerebbe fare Miss Trans Zanzara. Un concorso che elegga la mejo trans del programma. Magari con la presenza fissa di Luxuria. Mi piacerebbe molto. Ma chissà se me lo lasceranno fare! Sa’…siamo pur sempre in Italia!

 

giuseppe cruciani e luxuriagiuseppe cruciani e luxuria

Il suo mito erotico?

Ne ho due: la pornostar Lilli Carati (l’eroinomane…una pazza…un mito) e la buonanima di Moana.

 

Mi parli di Moana…

Lei è un “gigante”. A rileggere quello che diceva all’epoca direi che rispetto a quelle di oggi sembra Churchill.

moana pozzi  9moana pozzi 9

 

Maria Elena Boschi?

Per carità! Piuttosto Lara Comi. Più sexy!

 

LARA COMI LARA COMI maria elena boschimaria elena boschiLARA COMI LARA COMI maria elena boschi 25maria elena boschi 25Lilli CaratiLilli CaratiGABRIELLA SASSONE jpegGABRIELLA SASSONE jpegGABRIELLA SASSONE GABRIELLA SASSONE giuseppe cruciani antonio razzigiuseppe cruciani antonio razzimoana pozzi  13moana pozzi 13PIEDI PIEDI donna cougar donna cougar cougar cougar moana pozzi  3moana pozzi 3moana pozzi  8moana pozzi 8fiorello selfie con cruciani pardo baldinifiorello selfie con cruciani pardo baldini

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...