1. TOH CHI SI RIVEDE! LA VECCHIA ROMA GODONA E STRAPPONA ALL’ASSALTO DEL BUFFET! 2. ANFITRIONA LA PRINCESS NAPOLETANA IRMA CAPECE MINUTOLO, ACCOMPAGNATA DALLA ZIA OMONIMA, MITOLOGICA SOPRANO E VEDOVA DI RE FAROUK D’EGITTO, CHE HA SCODELLATO UN FESTONE-SHOW NEL CAFONALISSIMO GILDA IN AIUTO DI TUTTI I SAN VALENTINATI SENZA UNO STRACCIO DI FIDANZATO. E PER FARLI STARE ANCORA PIU’ SFIGATI L’IMMARCESCIBILE TONY SANTAGATA HA SINGHIOZZATO “QUANT’ È BELLO LU PRIMMU AMMORE”

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Gabriella Sassone per Dagospia

Toh chi si rivede! La mitologica princess napoletana Irma Capece Minutolo, soprano e vedova di Re Farouk d'Egitto, che fu tra le protagoniste dello stracult film di Roberto D'Agostino "Mutande pazze". La bionda signora, ancora super arzilla, è ricomparsa al Gilda dopo 20 anni per festeggiare il compleanno dell'omonima nipote, la principessa Irma Capece Minutolo.

Che con un festone-show nel salottiero locale di via Mario de' Fiori è corsa in aiuto di tutti i San Valentinati senza un amore e senza uno straccio di fidanzato. La serata infatti è stata dedicata all'amore universale che, nel caso di Irma, è quello per il figlio Antonio, che sta soffrendo molto per la separazione dei suoi genitori. Non a casa Irma ha chiesto agli amici accorsi di non portarle regali ma di versare un contributo all'Associazione Adiantum che si batte per la tutela dei bambini e della loro serenità particolarmente nel delicato momento in cui una famiglia si divide, di cui è diventata aristo-testimonial.

Tema che sta a cuore anche a Giancarlo Magalli, ospite d'onore, che ha ricordato sul palco l'importanza di amare e tutelare i bimbi dei separati. "Happy Birthday Fashion, Music&Love in the World 2014" si intitolava l'happening godereccio, che ha mixato alla perfezione sangue blu, pitoni e personaggi stratrash, tutti accalcati a spintonare davanti alla torta per finire nell'inquadratura di obiettivi e telecamere.

Come da copione horror-trash della Romanella mondana. Ma il mejo della serata si è visto sul palco dove è stato inscenato un vero e proprio show, coordinato dal vulcanico e stravagante principe Olivier Doria e presentato da Angelo Martini e Pamela Olivieri.

Tra palloncini e cioccolatini a forma di cuore rosso passione, per la principessa dagli occhi tristi hanno cantato la vincitrice del Festival di Sanremo Jessica Morlacchi e l'immarcescibile Tony Santagata con la sua "Quant' è bello lu primmu ammore". Direttamente da San Francisco è arrivato l'esplosivo e botulinatissimo regista Federico Wardal, inventore della Visual Performing Art per i diritti umani, amico storico della festeggiata.

Che, anche lei, per non essere da meno, ha gorgheggiato emozionata il brano di Whitney Houston "The Greatest love of all" in duetto con l'amica americana Fatimah Provillon. Ha lasciato tutti senza fiato la performance con i serpenti di Manolo thepyton: mentre qualcuno scappava inorridito la temeraria Irma si è attorcigliata sul braccio una pitonessa. A seguire, si sono esibiti il poeta del rap G&G, la voce soul della partenopea Teresa Russolillo.

Nel girone infernale del Gilda, ecco alcuni degli stilisti che Irma, nominata Ambasciatrice del Miami Fashion Week, porterà a sfilare in America a maggio: Gianni Sapone (che l'ha vestita per la serata), Luigi Bruno e Anton Giulio Grande, rappresentato dall'attore Massimo Sangalli rientrato dagli Stati Uniti dove ha interpretato Gesù Cristo accanto a Laetitia Casta- Maddalena nel nuovo kolossal di George Lucas.

Nel via vai, ecco anche quel che resta di Rosa Fumetto, il ritrattista Daniele Pacchiarotti con i suoi quadri su Marilyn Monroe a far da scenografia all'evento, il Prefetto Fulvio Rocco, la bella attrice Susanna Smith, ex fidanzata di Umberto Scapagnini e Mauro Masi, la voce di Roma Maria Loana Gloriani, l'attore di film horror Francesco Malcom, Erika Camese, Mara Keplero, Valentina Busiello, l'artista di Burlesque Lilì Marlene, i padroni di casa Lucia e Davide Bornigia e Angelo Ciccio Nizzo che insieme ad Angelo Martini hanno insignito la festeggiata con lo speciale riconoscimento "Number One - Donna dell'Anno". Tra i nobili presenti, i principi Danilo Moncada, Giuseppe Grifeo di Partanna, Stefano Maresca di Serracapriola e tanti altri.

 

 

Un dolcetto per Maria Grazia Pamela e Cinzia Olivier Doria Mara Keplero e Luigi Siniscalchi Manolo The Pitone

Ultimi Dagoreport

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…