L'AMANTE DI PUTIN, LA GINNASTA ALINA KABAEVA, E' RIAPPARSA A MOSCA - SI E' FATTA FOTOGRAFARE CON ALCUNE ATLETE DURANTE UNA PROVA ALLA "VTB ARENA" - FINORA SI PENSAVA CHE SI FOSSE RIFUGIATA IN UNO CHALET IN SVIZZERA O IN UN BUNKER IN SIBERIA - COSMOPOLITAN RUSSIA: "QUALCOSA E' CAMBIATO NELLA FACCIA DI KABAEVA... ERA NOTEVOLMENTE PIU' CARINA" - "LA FIRMA DELL'ESTETISTA DI FAMIGLIA E' PIUTTOSTO EVIDENTE" 

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Alina Kabaeva alla VTB Arena di Mosca Alina Kabaeva alla VTB Arena di Mosca

La presunta amante di Vladimir Putin, Alina Kabaeva, è riapparsa a Mosca con un nuovo look dopo che si erano inseguite voci sul fatto che si nascondesse in uno chalet privato in Svizzera o in un bunker nucleare in Siberia. La sportiva, medaglia d'oro olimpica, 38 anni, si è fatta fotografare durante una prova di ginnastica ritmica per ragazzi alla VTB Arena di Mosca questa settimana prima dell'Alina Festival, un evento di beneficenza in programma sabato. Si ritiene che Kabaeva sia di Putin e madre dei suoi quattro figli, che il presidente però non ha mai riconosciuto ufficialmente.

 

Le immagini di Kabaeva all'evento a Mosca hanno suscitato speculazioni sul fatto che l'ex ginnasta avesse usato lo stesso chirurgo estetico di Putin. «Qualcosa è davvero cambiato nella faccia di Kabaeva... la leggendaria atleta era notevolmente più carina», ha scritto Cosmopolitan Russia.

 

Alina Kabaeva alla VTB Arena di Mosca 2 Alina Kabaeva alla VTB Arena di Mosca 2

Evitando di legarla a Putin per non essere censurata dallo Stato russo, la rivista ha scritto: «Alina  Kabaeva è una delle donne più misteriose e segrete del nostro Paese. La ginnasta non appare quasi mai in pubblico, non compare [nei] social network e non è possibile vederla accidentalmente per strada o nei centri commerciali».

 

Il canale Telegram Tol'ko Nikomu –scegliendo le parole con cura per evitare la censura russa - ha lasciato intendere che lei e Putin condividono lo stesso chirurgo plastico. «Una nuova rara apparizione di Alina Kabaeva. Questa volta è vestita in modo casual - e viene vista di nuovo con una fede nuziale. E sì, la firma dell'estetista di famiglia è piuttosto evidente».

 

Alina Kabaeva alla VTB Arena di Mosca 3 Alina Kabaeva alla VTB Arena di Mosca 3

Finora l'Occidente non ha sanzionato Kabaeva, che oltre ad essere la presunta partner segreta di Putin è anche presidente del consiglio di amministrazione del National Media Group - un importante colosso televisivo e quotidiano allineato con il Cremlino - con uno stipendio di quasi 8 milioni di sterline a anno.

 

Si riteneva che Kabaeva e la sua presunta famiglia segreta con Putin fossero state mandate in uno chalet privato in Svizzera o in uno dei numerosi bunker di alto livello negli Urali, nell'Artico o in Siberia. Una petizione, lanciata dai cittadini in Russia, Bielorussia  e Ucraina, aveva chiesto alle autorità svizzere di cacciare Kabaeva e di rimandarla in Russia.

 

Alina Kabaeva alla VTB Arena di Mosca 4 Alina Kabaeva alla VTB Arena di Mosca 4

L'appello, che descrive Kabaeva come la «moglie preferita del delirante dittatore e criminale di guerra Putin», ha raggiunto da allora oltre 73.500 firme. «È ora di riunire Eva Braun con il suo Führer», diceva la petizione con parole forti.  «Nonostante la guerra in corso, la Svizzera continua a ospitare un complice del regime di Putin».

 

Putin e Kabaeva sono stati fotografati insieme in diverse occasioni e le indagini della Fondazione Anticorruzione, istituita dall'avversario di Putin incarcerato Alexei Navalny, hanno rivelato che diversi oligarchi russi hanno inspiegabilmente elargito doni di proprietà, denaro e altri beni alla famiglia di Kabaeva.

 

alina kabaeva alina kabaeva

Navalny ha chiesto dalla sua cella di prigione che Kavaeva affronti le sanzioni. Navalny ha scritto dal carcere: «Voglio ricordarvi che il National Media Group, che fa la parte del leone in questo apparato di bugie, appartiene senza dubbio a Putin personalmente, e come tale è formalmente guidata dall'amante di Putin, Alina Kabaeva». Ha chiesto che lei come propagandista di Putin fosse trattata come una «criminale di guerra».

 

L'ex ginnasta si vede raramente in pubblico, ma è stata ripresa in video mentre ballava al torneo di ginnastica ritmica "Divine Grace" a Mosca nel dicembre dello scorso anno, poche settimane prima che la Russia invadesse l'Ucraina. È stata la sua ultima apparizione pubblica prima di questa settimana.

 

Le voci l'hanno collegata a Putin già nel 2008, quando era una parlamentare pro-Cremlino. Il giornale che aveva pubblicato la storia è stato rapidamente chiuso.

 

vladimir putin alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva

Putin - che nel 2013 aveva annunciato il divorzio dalla moglie Lyudmila, ex hostess dell'Aeroflot - aveva precedentemente affermato: «Ho una vita privata in cui non permetto interferenze. Deve essere rispettato». Kabaeva ha dichiarato di aver incontrato un uomo che «amo molto», esclamando: «A volte ti senti così felice che ti senti persino spaventato».

 

Un tempo considerata il partito migliore della Russia, il suo unico altro corteggiatore è stato un poliziotto georgiano sposato, secondo i media. Una volta ha posato quasi nuda per Maxim ed è stata descritta come «piena di sesso» da un fotografo.

 

vladimir putin alina kabaeva. vladimir putin alina kabaeva.

Ci sono state molte segnalazioni di lei che indossava una fede nuziale, ma nessuna registrazione di un matrimonio. Si dice che abbia una flotta di limousine Maybach a sua disposizione ed è stata vista circondata da una squadra di guardie di sicurezza armate di mitragliatrici mentre visitava un caffè di Mosca.

 

Molti russi l'hanno vista come la ragione della rottura del matrimonio di Putin con l'ex first lady Lyudmila, 63 anni, madre delle sue due figlie adulte. Il dittatore della vicina Bielorussia, Alexander Lukashenko, ha lasciato intendere che la decisione di Putin di divorzia è avvenuta perché Kabaeva «ha esercitato pressioni sul presidente».

 

vladimir putin alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva

Dal 2018 è scomparsa dagli occhi del pubblico per quasi tre anni, e molti sospettano abbia dato alla luce due gemelli in un ospedale di Mosca. Tabloid Express Gazeta ha raccontato nel maggio dell'anno scorso - quando era ancora lontana dalla vista - che era «letteralmente scomparsa». «Dopo la notizia del parto dei gemelli non si è saputo nulla di Kabaeva, come se fosse scomparsa. Alina non rilascia interviste, non partecipa a eventi sociali, né partecipa a programmi TV. Si può solo immaginare cosa stia succedendo nella sua vita privata».

alina kabaeva alina kabaeva alina kabaeva alina kabaeva alina kabaeva 4 alina kabaeva 4 alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva alina kabaeva alina kabaeva 2 alina kabaeva 2 alina kabaeva 9 alina kabaeva 9 alina kabaeva 3 alina kabaeva 3 alina kabaeva 10 alina kabaeva 10 alina kabaeva 5 alina kabaeva 5 vladimir putin e alina kabaeva vladimir putin e alina kabaeva alina kabaeva 4 alina kabaeva 4 alina kabaeva alina kabaeva alina kabaeva 2 alina kabaeva 2 vladimir putin alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…