L'ARTE MESSA DA PARTE - I CARABINIERI DEL NUCLEO TUTELA PATRIMONIO CULTURALE DI TORINO HANNO RECUPERATO UN RITRATTO DI TIZIANO RITENUTO PERDUTO - L'OPERA, DOPO LA CONFISCA EMESSA DALLA PROCURA, VERRÀ RESTITUITA ALLO STATO QUESTO POMERIGGIO - ALLA CERIMONIA DI RESTITUZIONE, DOVE VERRANNO ILLUSTRATI I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE, SARANNO PRESENTI...

-

Condividi questo articolo


il ritratto di tiziano ritrovato a torino il ritratto di tiziano ritrovato a torino

 (ANSA) - Un ritratto opera del pittore Tiziano, ritenuto perduto, è stato recuperato dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Torino. A quanto si apprende da fonti investigative, si tratta di uno straordinario ritrovamento. Il capolavoro, dopo il provvedimento di confisca emesso dalla Procura del capoluogo piemontese, verrà restituito allo Stato italiano.

 

I dettagli dell'operazione che hanno portato al recupero del quadro verranno illustrati nel corso della cerimonia di restituzione, oggi pomeriggio alle 17 a Palazzo Chiablese, a Torino, alla presenza del generale Roberto Riccardi e dalla soprintendente Luisa Papotti.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…