amanda knox

AMANDA, FACCE RIDE! LA KNOX FA LA COLLETTA PER PAGARSI LE NOZZE: “NON CHIEDIAMO MOLTO, SOLO DIECIMILA DOLLARI. HO FINITO I SOLDI PER IL VIAGGIO IN ITALIA” - MA A MODENA LA SMENTISCONO - PERCHÉ LA RAGAZZA CHE DI SOLI LIBRI AVREBBE INCASSATO NEGLI STATI UNITI ALMENO 4 MILIONI DI DOLLARI, CUI VANNO AGGIUNTI ALTRI BIGLIETTI VERDI PER LE TRASMISSIONI E I DIRITTI DELLE SERIE TELEVISIVE, SI DICHIARA IN BOLLETTA?

Italo Carmignani per “il Messaggero”

 

amanda knox con il fidanzato christopher robinson 1

Il melodramma a stelle e strisce rialza il sipario su Amanda Knox. La fanciulla del West, sempre alle prese con i cattivi della giustizia e uscita con il definitivo bollino dell'innocenza dal processo per l'omicidio di Meredith Kercher, ha lanciato un nuovo appello per chiedere altri soldi.

 

Dopo il risarcimento per i torti subiti nelle aule dei tribunali italiani, stavolta il denaro serve per le nozze con il suo fidanzato Christopher Robinson, anche lui americano di Seattle, conosciuto molti mesi dopo quel delitto consumato a Perugia per il quale la legge vuole colpevole unicamente Rudy Guede, un giovane di colore. Un matrimonio, quello di Amanda e Chris annunciato lo scorso novembre con un singolare video ispirato al tema degli alieni e postato sui social dove non sono mancati i commenti.

 

VIAGGIO IN ITALIA

amanda knox con il fidanzato christopher robinson 2

Perché la ragazza che di soli libri avrebbe incassato negli Stati Uniti almeno quattro milioni di dollari, cui vanno aggiunti altri biglietti verdi per le trasmissioni e i diritti delle serie televisive si dichiara in bolletta? Fatale per le sue finanze, sostiene in un'intervista al New York Daily News, il suo ultimo viaggio in Italia, precisamente a Modena, invitata da quelli dell'Italy Innocence Project per parlare di lei dell'innocentissima ragazza imprigionata nella frontiera selvaggia della macchina giudiziaria italiana.

 

Spiega Amanda alla stampa americana sempre divisa tra innocentisti e colpevolisti: «Non potevamo lasciarci sfuggire l'occasione. Abbiamo speso i nostri fondi per il matrimonio in questo viaggio importante in Italia. Non chiediamo molto, solo diecimila dollari. Non abbiamo bisogno di altre cose. Quello di cui abbiamo bisogno è un aiuto per organizzare la festa migliore di sempre per la nostra famiglia e i nostri amici». Diecimila dollari per una festa ispirata a un tema galattico.

 

IL RIMBORSO

Svenati per il viaggio in Italia? Da Modena, dove partì subito la polemica sul pagamento dell'ospite Amanda Knox al convegno, hanno sempre fatto sapere di averle garantito le spese di viaggio e di pernottamento. Niente altro, è vero, ma da qui a essersi svenata per la trasferta italiana ci sarebbe qualche zero in meno.

amanda knox con il fidanzato christopher robinson 3

 

E a Modena, gli organizzatori del meeting non l'avrebbero presa bene, perché agli avvocati non garba sentire raccontare che un ospite dell'incontro avrebbe dato fondo al portafogli per intervenire. Soprattutto perché Amanda Knox, invitato d'onore, sarebbe l'unica a essersi lamentata del mancato rimborso. Icona del processo mediatico, sul palco aveva spiegato: «So che, nonostante la pronuncia della Cassazione, io rimango una figura controversa al cospetto dell'opinione pubblica, soprattutto in Italia, dove ho ancora paura di essere derisa e molestata, o di ricevere nuove accuse».

 

IL REGALO

il crowdfunding di amanda knox per il matrimonio

Come le attrici di grido, anche Amanda, innocente di spicco, ai donatori offre un cadeau, in cambio del dono in contanti: una copia autografata del suo libro di poesie d'amore The Cardio Tesseract', dove col fidanzato celebra tutti i momenti significativi della loro unione, compreso il «primo coito». Chissà se sopravviveremo a non averlo?

amanda knox con la madre edda mellasamanda knox si commuove al festival della giustizia di modena 8amanda knox si commuove al festival della giustizia di modena 2Amanda Knox Christopher Robinsonamanda knox si commuove al festival della giustizia di modena 4amanda knox si commuove al festival della giustizia di modena 5amanda knox si commuove al festival della giustizia di modena 1amanda knox si commuove al festival della giustizia di modena 6amanda knox si commuove al festival della giustizia di modena 7amanda knox con il fidanzato christopher robinson

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?