amanda knox

AMANDA, FACCE RIDE! LA KNOX FA LA COLLETTA PER PAGARSI LE NOZZE: “NON CHIEDIAMO MOLTO, SOLO DIECIMILA DOLLARI. HO FINITO I SOLDI PER IL VIAGGIO IN ITALIA” - MA A MODENA LA SMENTISCONO - PERCHÉ LA RAGAZZA CHE DI SOLI LIBRI AVREBBE INCASSATO NEGLI STATI UNITI ALMENO 4 MILIONI DI DOLLARI, CUI VANNO AGGIUNTI ALTRI BIGLIETTI VERDI PER LE TRASMISSIONI E I DIRITTI DELLE SERIE TELEVISIVE, SI DICHIARA IN BOLLETTA?

Italo Carmignani per “il Messaggero”

 

amanda knox con il fidanzato christopher robinson 1

Il melodramma a stelle e strisce rialza il sipario su Amanda Knox. La fanciulla del West, sempre alle prese con i cattivi della giustizia e uscita con il definitivo bollino dell'innocenza dal processo per l'omicidio di Meredith Kercher, ha lanciato un nuovo appello per chiedere altri soldi.

 

Dopo il risarcimento per i torti subiti nelle aule dei tribunali italiani, stavolta il denaro serve per le nozze con il suo fidanzato Christopher Robinson, anche lui americano di Seattle, conosciuto molti mesi dopo quel delitto consumato a Perugia per il quale la legge vuole colpevole unicamente Rudy Guede, un giovane di colore. Un matrimonio, quello di Amanda e Chris annunciato lo scorso novembre con un singolare video ispirato al tema degli alieni e postato sui social dove non sono mancati i commenti.

 

VIAGGIO IN ITALIA

amanda knox con il fidanzato christopher robinson 2

Perché la ragazza che di soli libri avrebbe incassato negli Stati Uniti almeno quattro milioni di dollari, cui vanno aggiunti altri biglietti verdi per le trasmissioni e i diritti delle serie televisive si dichiara in bolletta? Fatale per le sue finanze, sostiene in un'intervista al New York Daily News, il suo ultimo viaggio in Italia, precisamente a Modena, invitata da quelli dell'Italy Innocence Project per parlare di lei dell'innocentissima ragazza imprigionata nella frontiera selvaggia della macchina giudiziaria italiana.

 

Spiega Amanda alla stampa americana sempre divisa tra innocentisti e colpevolisti: «Non potevamo lasciarci sfuggire l'occasione. Abbiamo speso i nostri fondi per il matrimonio in questo viaggio importante in Italia. Non chiediamo molto, solo diecimila dollari. Non abbiamo bisogno di altre cose. Quello di cui abbiamo bisogno è un aiuto per organizzare la festa migliore di sempre per la nostra famiglia e i nostri amici». Diecimila dollari per una festa ispirata a un tema galattico.

 

IL RIMBORSO

Svenati per il viaggio in Italia? Da Modena, dove partì subito la polemica sul pagamento dell'ospite Amanda Knox al convegno, hanno sempre fatto sapere di averle garantito le spese di viaggio e di pernottamento. Niente altro, è vero, ma da qui a essersi svenata per la trasferta italiana ci sarebbe qualche zero in meno.

amanda knox con il fidanzato christopher robinson 3

 

E a Modena, gli organizzatori del meeting non l'avrebbero presa bene, perché agli avvocati non garba sentire raccontare che un ospite dell'incontro avrebbe dato fondo al portafogli per intervenire. Soprattutto perché Amanda Knox, invitato d'onore, sarebbe l'unica a essersi lamentata del mancato rimborso. Icona del processo mediatico, sul palco aveva spiegato: «So che, nonostante la pronuncia della Cassazione, io rimango una figura controversa al cospetto dell'opinione pubblica, soprattutto in Italia, dove ho ancora paura di essere derisa e molestata, o di ricevere nuove accuse».

 

IL REGALO

il crowdfunding di amanda knox per il matrimonio

Come le attrici di grido, anche Amanda, innocente di spicco, ai donatori offre un cadeau, in cambio del dono in contanti: una copia autografata del suo libro di poesie d'amore The Cardio Tesseract', dove col fidanzato celebra tutti i momenti significativi della loro unione, compreso il «primo coito». Chissà se sopravviveremo a non averlo?

amanda knox con la madre edda mellasamanda knox si commuove al festival della giustizia di modena 8amanda knox si commuove al festival della giustizia di modena 2Amanda Knox Christopher Robinsonamanda knox si commuove al festival della giustizia di modena 4amanda knox si commuove al festival della giustizia di modena 5amanda knox si commuove al festival della giustizia di modena 1amanda knox si commuove al festival della giustizia di modena 6amanda knox si commuove al festival della giustizia di modena 7amanda knox con il fidanzato christopher robinson

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO