look bafta

ARIDATECE LE PERVESTITE! NEMMENO L’ISTRIONICA LADY GAGA RIESCE A RIANIMARE IL MOSCISSIMO RED CARPET DEI BAFTA: LA CANTANTE SGUAINA LE ZINNE, MA L’ABITO LE SCHIACCIA IL SENO PER UN EFFETTO FLOP – SALMA HAYEK, AVVOLTA IN VELLUTO VIOLA, ED' E' SUBITO RIVESTIMENTO DI UNA BARA – REBECCA HALL PROVA LE TRASPARENZE, MA NON OTTIENE L’EFFETTO DESIDERATO – EMMA WATSON DA HARRY POTTER A BLACK SWAN – LASHANA LYNCH IN VERSIONE SACCO DELLA MONNEZZA – DA NAOMI CAMPBELL A CAITRIONA BALFE LA TENDENZA È “MALEFICENT”…

Paola Di Marcantonio per www.iodonna.it

 

lady gaga 1

I Bafta 2022, cioè i premi inglesi al cinema e tv, sono l’ultimo scoglio prima degli Oscar. E tutti già “tremano”, su e giù dai red carpet. Le prove generali per i grandi eventi, però, sono molto utili per prendere le misure. E iniziare ad applaudire. La cerimonia di premiazione alla Royal Albert Hall di Londra, ha regalato emozioni. A partire dalla polemica sull’esclusione dalle nomination del film Spencer per, pare, volontà del principe William (che non ha gradito).

salma hayek

 

Emozioni intense, così, a partire da Rebel Wilson: come presentatrice voto 9, come look un po’ meno. C’è chi scende, come Lady Gaga, che nonostante i platform da un metro e poco più, non ci ha convinto. E c’è chi sale, Emma Watson in primis con il suo spumoso plumage.

 

I look più belli dei Bafta 2022

Partiamo da quello che ci ha emozionato di più: Simone Ashley. Voto: 10. È un vero piacere vedere una delle creazioni fucsia viste sfilare pochi giorni fa alla Paris Fashion Week con la collezione Valentino Autunno Inverno 2022 2023 e avere conferma di quanto “funzionare” sia un eufemismo. Chapeau!

rebecca hall

Altra creatura speciale sul red carpet: Emma Watson. Voto: 9. Tutto il plumage dell’abito black & white di Oscar de la Renta ci fa balzare con la bacchetta di Ermione direttamente da Harry Potter a Black Swan. Ma lei regge sempre magistralmente il positive mood (complici il solito viso simpatico e, stavolta, il tripudio di forcine un po’ teen sulla sua semplice chioma).

 

Chi sale, chi scende

naomi campbell

E ancora. Scende di gradimento, Lady Gaga. Voto 7. L’abito a sirena color verde petrolio firmato Ralph Lauren è degno di una Jessica Rabbit come lei ma le platform alte 1 metro si perdono nei drappeggi e, soprattutto, quando spuntano, danno un’idea di svogliatezza che non si confà a una Lady. Sempre degna di nota, Salma Hayek. Voto 8. Metti Salma su un red carpet e avrai due cose: una spontaneità latina che manda in visibilio i fotografi e un décolléte super sexy che manda in visibilio tutto il pubblico maschile. Complice stavolta l’abito in ciniglia viola di Gucci con scollatura ampia e inserti in pizzo (nei punti “clou”).

lea seydoux

 

Chi ci ha stupito sul red carpet? Tutta la tenerezza di Millie Bobby Brown e Jake Bongiovi. Voto: 9 1/2. Giovani, carini e innamoratissimi. Lei, neo 18enne in total black Louis Vuitton sembra la sorella sexy di Eleven, lui quasi 20enne scapigliato in tuxedo con spilletta dell’Ucraina è tutto suo padre.

 

Quasi belli come loro: Benedict Cumberbatch e Sophie Hunter. Voto 8. Eleganti e innamorati, sono la versione matura dei sopracitati Millie e Jake. Anche lui perfetto in abito Giorgio Armani Made to Measure ha mostrato una spilletta per l’Ucraina. L’abito di lei è un evening dress Dior Haute Couture Spring-Summer 2020 e quel gold jacquard è da capogiro.

lashana lynch

 

Premio tenerezza per i nostri pezzi di cuore Paolo Sorrentino e Filippo Scotti che vanno via a bocca asciutta e a mani vuote (certi di rivederci più in là). Il tuxedo black di Sorrentino firmato Giorgio Armani parla chiaro: tempi bui per l’Italia, ma siamo da sempre i più bravi a riprenderci…

 

E che dire di Rebecca Hall? Voto 8 1/2. La texture poetica al punto giusto, la trasparenza poetica al punto giusto, il portamento poetico al punto giusto. Firma Dior. Et voilà!

simone ashleymillicent simmondsbukky bakrayalana haimandrew garfieldbenedict cumberbatch e sophie hunterdaisy edgar jonesbimini bon boulashcaitriona balfemillie bobby brown e jake bongiovilucy boyntondaisy ridleyellie bamberemilia jonesemma watsonflorence pughkenneth branaghhaley bennettjessie buckleylady gaga 2lady gagasienna millernaomi ackiepaolo sorrentino e filippo scottirachel zeglerrebel wilsonun’ospite ai bafta

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…