camilla crociani edoarda carlo di borbone vitrociset

ARISTO-FAIDA CON VISTA OFFSHORE - LA PRINCIPESSA CAMILLA CROCIANI CONDANNATA A PAGARE UNA MULTA DA 2 MILIONI DI STERLINE (IN ALTERNATIVA DOVRA' SCONTARE 12 MESI IN CARCERE) - TUTTO E’ INIZIATO CON UNA BATTAGLIA LEGALE VERSO LA SORELLA ACCUSATA DI AVER MESSO LE MANI SU 100 MILIONI DI STERLINE, PARTE DEL PATRIMONIO DI FAMIGLIA E DEPOSITATI IN UN TRUST ALL’ISOLA DI JERSEY, PARADISO OFFSHORE - MA LA CORTE HA DATO TORTO ALLA CROCIANI E ORA…

Caterina Galloni per https://www.blitzquotidiano.it

 

CAMILLA CROCIANI

La principessa Camilla Crociani Borbone-Due Sicilie dovrà pagare una multa di 2 milioni di sterline oppure passerà un anno in carcere. La condanna della Corte Reale dell’Isola di Jersey arriva dopo una battaglia legale durata dieci anni per un fondo fiduciario famigliare, Grand Trust, di 100 milioni di sterline, che comprendeva un dipinto di Gauguin –  “Hina Maruru” – del valore di 50 milioni di sterline.

 

Il fondo era stato istituito dalla madre Edoarda Crociani, per le due figlie Cristiana e Camilla. La principessa non ha mai voluto rivelare dove si trovano le ricchezza della madre Edoarda Crociani, ex star del cinema italiano, e oltre alla multa è stata condannata per oltraggio alla corte.

 

Camilla Crociani di Borbone delle Due Sicilie

Edoarda era la vedova del ricco industriale italiano, Camillo Crociani, scomparso nel 1980 dopo aver accumulato una notevole ricchezza, inclusa una collezione d’arte. Nel 2010, dal fondo furono sottratti 100 milioni di sterline e trasferiti a nome di Edoarda: la figlia Cristiana temeva che fossero stati dati alla sorella e l’anno successivo aveva avviato un’azione legale.

 

Aveva sostenuto che erano state prese delle misure per impedirle di ereditare il patrimonio di famiglia. La battaglia legale tra la famiglia si è trascinata per un decennio, con amministratori fiduciari di Jersey, BNP ed Edoarda incaricati dalla Royal Court di ricostruire il trust.

 

Edoarda Crociani con la figlia Camilla e il genero Carlo di Borbone

I dettagli della faida sono emersi quando la principessa Camilla è stata condannata a pagare una multa di 2 milioni di sterline dalla Corte reale di Jersey poiché aveva ignorato un ordine del tribunale. L’appello ora è stato respinto e le sono stati concessi due mesi per pagare la multa di 2 milioni di sterline, se non lo farà rischia una condanna a 12 mesi di prigione.

 

L’avvocato William Redgrave, che agisce per conto di BNP, ha sottolineato che un esempio di beni non presentati erano preziosi gioielli di proprietà di Edoarda e che Camilla aveva uno stile di vita lussuoso. E’ apparsa anche nel documentario televisivo “Inside Monaco: Playground of the Rich”. Camilla Crociani, ha acquisito il titolo di principessa di Borbone delle Due Sicilie in seguito alle nozze con il principe Carlo, definite dal Times come “il matrimonio di sangue blu del decennio”.

Camilla Crociani Camilla Crociani matrimonio carlo di borbone e camilla crociani

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?